Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Non so se possa essere collegato con un possibile swap imminente in provincia di Varese, ma a Busto ci sono alcune bts che fanno i capricci. Una di cui sono certo è la VA025 che da settimana scorsa continua a spegnere momentaneamente sia il segnale 3G che 4G, per poi tornare operativo il giorno seguente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
La VA040 è proprio vicinissima al confine con Milano, speriamo davvero sia un inizio di swap e non un sito che rientrava nei piani swap di Milano provincia... Sarebbe da passarci a verificare :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La VA040 è proprio vicinissima al confine con Milano, speriamo davvero sia un inizio di swap e non un sito che rientrava nei piani swap di Milano provincia... Sarebbe da passarci a verificare :p
Per ora nel varesotto cosa abbiamo di sicuro "mobizzato"? Marchirolo e poi? Cantello forse?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Per ora nel varesotto cosa abbiamo di sicuro "mobizzato"? Marchirolo e poi? Cantello forse?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Oddio Mobi non so sinceramente, tanti siti dal vivo non li ho visti per cui non so che pannelli hanno messo. Sicuro la VA054 svincolo Castellanza A8 ha le Mobi, altre non ne ho idea, neanche Marchirolo onestamente. Comunque non sempre sempre mettono le Mobi... Dipende se hanno bisogno del MIMO 4x4 o meno
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Per ora nel varesotto cosa abbiamo di sicuro "mobizzato"? Marchirolo e poi? Cantello forse?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Angera. Taino e Sesto Calende hanno mantenuto le Khatrein. Ho visto anche sostituire le vecchie Khatrein con delle nuove. Pensavo invece usassero ormai solo Mobi
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Parrebbe una news questa delle khatrein.
Cmq in alcuni casi di siti ex 3 hanno tenuto pure le cellmax che dovrebbero essere top o lo erano
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Parrebbe una news questa delle khatrein.
Cmq in alcuni casi di siti ex 3 hanno tenuto pure le cellmax che dovrebbero essere top o lo erano
Potrebbe trattarsi di antenne riutilizzate da altri siti (ho visto sostituire Khatrein installate da H3G un anno e mezzo al momento del l'attivazione del 4G)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Oddio Mobi non so sinceramente, tanti siti dal vivo non li ho visti per cui non so che pannelli hanno messo. Sicuro la VA054 svincolo Castellanza A8 ha le Mobi, altre non ne ho idea, neanche Marchirolo onestamente. Comunque non sempre sempre mettono le Mobi... Dipende se hanno bisogno del MIMO 4x4 o meno
Però strano... li è gia Legnano ed è una VA futura 130xxx... Cantalupo A8 è Origgio provincia di Varese ed è una MI 122xxx...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Però strano... li è gia Legnano ed è una VA futura 130xxx... Cantalupo A8 è Origgio provincia di Varese ed è una MI 122xxx...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si in zone di confine a volte succedono cose simili, vuoi per traslochi, vuoi per siti progettati altrove oppure per posizioni catastali a cavallo...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Pare che in zona qualcuno abbia ricevuto questo:
6a11ed17cbb1a55a1b35b6be350756a6.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Finalmente si sono decisi ad inviare SMS informativi. Bravi e speriamo che lo facciano a tappeto.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Finalmente si sono decisi ad inviare SMS informativi. Bravi e speriamo che lo facciano a tappeto.
Eh si finalmente vedi basta poco almeno uno è informato se qualche bts salta come segnale e in più se non sono appassionati come noi sanno che magari la provincia sta iniziando lo swp

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Credo che abbiamo seguito lo stesso post XD quella che chiedeva come si trova la gente con 3? Nei commenti uno di Busto ha messo quello screen che hai condiviso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Pare un bustocco... l'hai preso da fb?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo! Io sono di busto! Speriamo che la rete unica arrivi al più presto! Qui è già qualche mese che su alcune bts vengono spenti sia 3G che LTE momentaneamente, forse è per qualche test

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Credo che abbiamo seguito lo stesso post XD quella che chiedeva come si trova la gente con 3? Nei commenti uno di Busto ha messo quello screen che hai condiviso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Già, hai visto che la maggior parte della gente si trova bene? In effetti la rete 3 nel basso varesotto non è male.
 
Top