Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
foto dai!!!!!! palo provvisorio
Foto di un mese e mezzo fa. Nei prossimi giorni controllo dove hanno aggiunto i radianti Wind. Nella foto Tim e Vodafone
4234c580f7ad25a5a7e5c502355188ca.jpg
1cc09d4bb494bacff390cd41da051abb.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone la tua Jolanda di Savoia dovrebbe essere on air in 4 ca. Vedi LTE Italy
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Boyakky ha detto:
Secondo voi quando terminerà lo swap a Reggio Emilia e provincia ?
A occhio entro fine giugno swap totale dei siti e accensione rete unica, poi circa 2-3 mesi per l’ottimizzazione generale (cambio radianti, accensione nuove bande, adeguamento backhauling)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
A occhio entro fine giugno swap totale dei siti e accensione rete unica, poi circa 2-3 mesi per l’ottimizzazione generale (cambio radianti, accensione nuove bande, adeguamento backhauling)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Boyakky ha detto:
Considera che hanno cominciato la provincia di Ferrara a Gennaio e ora stanno per concludere le ottimizzazioni, quindi più o meno per la rete bella finita passano quei 5-6 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
E comunque la rete continua a svilupparsi sempre. La rete unica non è un punto di arrivo ma un inizio ;)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
E comunque la rete continua a svilupparsi sempre. La rete unica non è un punto di arrivo ma un inizio ;)
Esattamente, la rete è in costante evoluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Considera che hanno cominciato la provincia di Ferrara a Gennaio e ora stanno per concludere le ottimizzazioni, quindi più o meno per la rete bella finita passano quei 5-6 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a Lucca lo swap è iniziato nello stesso periodo ma credo siano ben più indietro. Ancora assente il 4G b1, ad esempio
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
greg89 ha detto:
Anche a Lucca lo swap è iniziato nello stesso periodo ma credo siano ben più indietro. Ancora assente il 4G b1, ad esempio
Purtroppo la tempistica è differente per ogni zona, qui in provincia avevano già cominciato prima del ban ZTE e quindi hanno swappato molto velocemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Purtroppo la tempistica è differente per ogni zona, qui in provincia avevano già cominciato prima del ban ZTE e quindi hanno swappato molto velocemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fatto

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fatto

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Esatto, magari da noi era già pronti e avevano già richiesto molte autorizzazioni, comunque la provincia di Ferrara non è grandissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fatto

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
Si ma da noi avevano iniziato lo swap anche nei comuni vicino alla costa, poi causa ban si sono fermati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
Sì sorry, ho sbagliato a scrivere!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Si ma da noi avevano iniziato lo swap anche nei comuni vicino alla costa, poi causa ban si sono fermati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No solo nei pressi. Ma erano isole. Ferrara non era a piano .
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
La fascia costiera ravennate e cesenate è tutta zte, non è passata ad ericsson!! (e per fortuna aggiungo).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alestart ha detto:
La fascia costiera ravennate e cesenate è tutta zte, non è passata ad ericsson!! (e per fortuna aggiungo).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Meglio cosi. Sarebbe stato uno spreco di tempo e soldi riswappare tutto. Meglio lasciare ZTE e dare continuità a tutta la fascia litoranea!
 
Top