Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Foto di un mese e mezzo fa. Nei prossimi giorni controllo dove hanno aggiunto i radianti Wind. Nella foto Tim e VodafoneeXtasy ha detto:foto dai!!!!!! palo provvisorio
Si si già visto! Finalmente direi, poi andrò a verificareeXtasy ha detto:Simone la tua Jolanda di Savoia dovrebbe essere on air in 4 ca. Vedi LTE Italy
A occhio entro fine giugno swap totale dei siti e accensione rete unica, poi circa 2-3 mesi per l’ottimizzazione generale (cambio radianti, accensione nuove bande, adeguamento backhauling)Boyakky ha detto:Secondo voi quando terminerà lo swap a Reggio Emilia e provincia ?
Simone97 ha detto:A occhio entro fine giugno swap totale dei siti e accensione rete unica, poi circa 2-3 mesi per l’ottimizzazione generale (cambio radianti, accensione nuove bande, adeguamento backhauling)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che hanno cominciato la provincia di Ferrara a Gennaio e ora stanno per concludere le ottimizzazioni, quindi più o meno per la rete bella finita passano quei 5-6 mesiBoyakky ha detto:Ok grazie
Esattamente, la rete è in costante evoluzioneibm17 ha detto:E comunque la rete continua a svilupparsi sempre. La rete unica non è un punto di arrivo ma un inizio
Simone97 ha detto:Considera che hanno cominciato la provincia di Ferrara a Gennaio e ora stanno per concludere le ottimizzazioni, quindi più o meno per la rete bella finita passano quei 5-6 mesi
Purtroppo la tempistica è differente per ogni zona, qui in provincia avevano già cominciato prima del ban ZTE e quindi hanno swappato molto velocementegreg89 ha detto:Anche a Lucca lo swap è iniziato nello stesso periodo ma credo siano ben più indietro. Ancora assente il 4G b1, ad esempio
Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fattoSimone97 ha detto:Purtroppo la tempistica è differente per ogni zona, qui in provincia avevano già cominciato prima del ban ZTE e quindi hanno swappato molto velocemente
Esatto, magari da noi era già pronti e avevano già richiesto molte autorizzazioni, comunque la provincia di Ferrara non è grandissimacallfan ha detto:Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fatto
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
callfan ha detto:Eh sì, dai noi avevano già unificato la costa ad aprile 2017, prima del famigerato ban... Forse sono un po' più lenti dove partono da zero perché manca qualche pianificazione che da noi avevano già fatto
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si ma da noi avevano iniziato lo swap anche nei comuni vicino alla costa, poi causa ban si sono fermatieXtasy ha detto:2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
Sì sorry, ho sbagliato a scrivere!eXtasy ha detto:2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
Simone97 ha detto:Si ma da noi avevano iniziato lo swap anche nei comuni vicino alla costa, poi causa ban si sono fermati
La fascia costiera ravennate e cesenate è tutta zte, non è passata ad ericsson!! (e per fortuna aggiungo).eXtasy ha detto:2018. Una precisazione non avevano iniziato la provincia. Ma avevano salvato il culo a tutta la Riviera Adriatica indipendentemente dalla provincia o regione vedasi anche coste della provincia di Ravenna e Forlì Cesena peraltro poi diventate Ericsson
Meglio cosi. Sarebbe stato uno spreco di tempo e soldi riswappare tutto. Meglio lasciare ZTE e dare continuità a tutta la fascia litoranea!alestart ha detto:La fascia costiera ravennate e cesenate è tutta zte, non è passata ad ericsson!! (e per fortuna aggiungo).
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk