Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!schumi84 ha detto:Signori, abbiamo una penta
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:Signori, abbiamo una penta
i3b ha detto:Sì ma sicuri non sia fake? 415052... 415 è dispari
schumi84 ha detto:Finora S9+ non mi ha mai tradito.
Sto alle Eolie.
L'ho agganciata ben due volte in due momenti distinti.
gially ha detto:sono stato anticipato: in pratica è il sito su Monte Poro, il 5° settore serve sicuramente per dare servizio alla tratta marina ogni giorno solcata da una miriade di imbarcazioni che partono da Tropea verso Stromboli/Panarea...il doppio enodeb sicuramente è una limitazione dell'hardware nokia che già fa fatica a gestire i quadrisettoriali (vedi tim coi doppi enodeb e vf), figuriamoci i penta....
gially ha detto:il doppio enodeb sicuramente è una limitazione dell'hardware nokia che già fa fatica a gestire i quadrisettoriali (vedi tim coi doppi enodeb e vf), figuriamoci i penta....
Si ma c è un'antenna a fascio stretto su questo settore, scelta come sempre opinabile, ma boh contenti loro...ibm17 ha detto:Si ma.. il 5° settore risulta con appena 5° di differenza rispetto al quarto.
Inoltre stiamo indagando, c'è anche il 423115 a Pomigliano d'Arco (doppio enode di 422115) che è 5 settori 800+1800+2600.
Svelato anche il mistero del 319228 di Roma che è il secondo nodo di 318228, due enodeb fisici ma stessa postazione con 6 settori.
Sono impazziti in Wind?
Si hai ragione dimenticavo che VV è su rete unica, evidentemente anche ZTE ha i suoi limiti in potenzai3b ha detto:Quindi anche con lo swap a ZTE hanno preferito tenerlo doppio... Però devo dire una soluzione elegante, in wind3 sanno tenere l'ordine ai nodi
gially ha detto:Si ma c è un'antenna a fascio stretto su questo settore, scelta come sempre opinabile, ma boh contenti loro...
ibm17 ha detto:Ah ok... mentre sugli altri siti che antenne usano? Tipo su quello di Roma 318228/319228? Dual beam? Su Milano abbiamo cercato ma non ci sono siti a 5/6 settori, quindi non posso andare a vedere fisicamente.
Ma in tutto ciò dove ti trovi? A Stromboli?schumi84 ha detto:Comunque ho sollevato un vespaio 🤣