Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ouch... non ti far sentire chiamare quello "Trentino" sennò ti sparano :)

Comunque in 4G non sono messe poi così male le valli montane...
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
ouch... non ti far sentire chiamare quello "Trentino" sennò ti sparano :)

Comunque in 4G non sono messe poi così male le valli montane...


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
ouch... non ti far sentire chiamare quello "Trentino" sennò ti sparano :)

Comunque in 4G non sono messe poi così male le valli montane...
Opsss....hai ragione......Che figuraccia!
Comunque sia, almeno la Val di Funes è messa maluccio!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
sto notando sempre più 4g+ nelle zone non a rete unica è normale?
Si normale, a Viterbo centro ce ne sono un paio b20+b7 e lo swap non è ancora iniziato.
Anche a Capodimonte (VT) sul lago di Bolsena Wind ha attivato la b7 ed ora è 4g+ (b20+b7).
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
In molte zone dove hanno la parte 4g ZTE con antenne Mobi ma non a rete unica ancora accendono la B7 per avere prestazioni buone o sufficienti.Sarebbe interessante vedere la copertura di queste b7...
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Opsss....hai ragione......Che figuraccia!
Comunque sia, almeno la Val di Funes è messa maluccio!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
con Wind é messa maluccio ma so che con 3 va alla grande! quindi a lavori finiti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
In molte zone dove hanno la parte 4g ZTE con antenne Mobi ma non a rete unica ancora accendono la B7 per avere prestazioni buone o sufficienti.Sarebbe interessante vedere la copertura di queste b7...

Non servono necessariamente le antenne mobi, almeno qui da me c'è 4g+ b20+B7 con antenne tipo vecchio non so di che vendor ma sicuramente non mobi. La copertura della B7 per quanto mi riguarda è molto ridotta, indoor sparisce subito, outdoor a poche centinaia di metri perde di efficacia.. però sotto la bts si viaggia bene :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ragazzi a Roma c'è un disperato bisogno di 800 MHz sulla 316616, hanno acceso solo la B3 da diversi mesi, forse era un'antenna solo 2G 1800 + 3G 2100, perché ancora ricevo in DCS forte e chiaro ed il 4G è a 15 MHz.

Però negli edifici limitrofi già Tim e Vodafone faticano un po' con gli 800 (Vodafone ne ha anche un altro paio poco lontano), la B3 complessivamente ha una buona potenza ma ovviamente ai piani bassi fatica da morire o si perde. Insomma, ok che hanno finalmente acceso il 4G su quest'antenna ma urgono le altre frequenze, serve molte aziende del circondario.

@ibm17 sii il mio ambasciatore 🤣

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Comunque ragazzi a Roma c'è un disperato bisogno di 800 MHz sulla 316616, hanno acceso solo la B3 da diversi mesi, forse era un'antenna solo 2G 1800 + 3G 2100, perché ancora ricevo in DCS forte e chiaro ed il 4G è a 15 MHz.

Però negli edifici limitrofi già Tim e Vodafone faticano un po' con gli 800 (Vodafone ne ha anche un altro paio poco lontano), la B3 complessivamente ha una buona potenza ma ovviamente ai piani bassi fatica da morire o si perde. Insomma, ok che hanno finalmente acceso il 4G su quest'antenna ma urgono le altre frequenze, serve molte aziende del circondario.

@ibm17 sii il mio ambasciatore 藍

Posso anche segnalare, ma tanto con lo stop lavori ZTE non se ne parla neanche almeno finché non riprenderanno a swappare. E' tutto totalmente fermo in termini di nuovi siti/bande.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Comunque ragazzi a Roma c'è un disperato bisogno di 800 MHz sulla 316616, hanno acceso solo la B3 da diversi mesi, forse era un'antenna solo 2G 1800 + 3G 2100, perché ancora ricevo in DCS forte e chiaro ed il 4G è a 15 MHz.

Però negli edifici limitrofi già Tim e Vodafone faticano un po' con gli 800 (Vodafone ne ha anche un altro paio poco lontano), la B3 complessivamente ha una buona potenza ma ovviamente ai piani bassi fatica da morire o si perde. Insomma, ok che hanno finalmente acceso il 4G su quest'antenna ma urgono le altre frequenze, serve molte aziende del circondario.

@ibm17 sii il mio ambasciatore 🤣

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Unico caso in Italia dove c'è carenza di 800 con Wind

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
con network cell info lite mi sapete dire come fare a capire se a casa mia sono coperto da una bts piuttosto che un'altra,?
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
amd-novello ha detto:
È enb

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
quindi devo avvicinarmi alla bts, guardare quel numero e vedere se a casa è uguale,? è il numero della bts?
vicinanze cosa vuol dire?
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
No. Devi vedere sulla mappa sul sito alexties e cercare quel numero e ti viene fuori la posizione sulla mappa. Io preferisco usare net monster. A volte cliccando su fetch position mi dice dove è posizionata come via.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
È possibile che siano ripresi i lavori? Ieri sera ho rilevato un nuovo ID nodo che so per certo essere ex 3 e non era stato ancora riconvertito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
È possibile che siano ripresi i lavori? Ieri sera ho rilevato un nuovo ID nodo che so per certo essere ex 3 e non era stato ancora riconvertito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Se puoi dicci l'enodeb
 
Top