Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:ouch... non ti far sentire chiamare quello "Trentino" sennò ti sparano
Comunque in 4G non sono messe poi così male le valli montane...
Opsss....hai ragione......Che figuraccia!Sandro ha detto:ouch... non ti far sentire chiamare quello "Trentino" sennò ti sparano
Comunque in 4G non sono messe poi così male le valli montane...
Si normale, a Viterbo centro ce ne sono un paio b20+b7 e lo swap non è ancora iniziato.steveone ha detto:sto notando sempre più 4g+ nelle zone non a rete unica è normale?
con Wind é messa maluccio ma so che con 3 va alla grande! quindi a lavori finiti...EOS1972 ha detto:Opsss....hai ragione......Che figuraccia!
Comunque sia, almeno la Val di Funes è messa maluccio!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
padulese ha detto:In molte zone dove hanno la parte 4g ZTE con antenne Mobi ma non a rete unica ancora accendono la B7 per avere prestazioni buone o sufficienti.Sarebbe interessante vedere la copertura di queste b7...
schumi84 ha detto:Comunque ragazzi a Roma c'è un disperato bisogno di 800 MHz sulla 316616, hanno acceso solo la B3 da diversi mesi, forse era un'antenna solo 2G 1800 + 3G 2100, perché ancora ricevo in DCS forte e chiaro ed il 4G è a 15 MHz.
Però negli edifici limitrofi già Tim e Vodafone faticano un po' con gli 800 (Vodafone ne ha anche un altro paio poco lontano), la B3 complessivamente ha una buona potenza ma ovviamente ai piani bassi fatica da morire o si perde. Insomma, ok che hanno finalmente acceso il 4G su quest'antenna ma urgono le altre frequenze, serve molte aziende del circondario.
@ibm17 sii il mio ambasciatore 藍
Unico caso in Italia dove c'è carenza di 800 con Windschumi84 ha detto:Comunque ragazzi a Roma c'è un disperato bisogno di 800 MHz sulla 316616, hanno acceso solo la B3 da diversi mesi, forse era un'antenna solo 2G 1800 + 3G 2100, perché ancora ricevo in DCS forte e chiaro ed il 4G è a 15 MHz.
Però negli edifici limitrofi già Tim e Vodafone faticano un po' con gli 800 (Vodafone ne ha anche un altro paio poco lontano), la B3 complessivamente ha una buona potenza ma ovviamente ai piani bassi fatica da morire o si perde. Insomma, ok che hanno finalmente acceso il 4G su quest'antenna ma urgono le altre frequenze, serve molte aziende del circondario.
@ibm17 sii il mio ambasciatore 🤣
quindi devo avvicinarmi alla bts, guardare quel numero e vedere se a casa è uguale,? è il numero della bts?amd-novello ha detto:
giovax ha detto:qualcuno ha contatti con gli RF che si occupano di Roma?
Scrivi a Gippogiovax ha detto:qualcuno ha contatti con gli RF che si occupano di Roma?
schumi84 ha detto:È possibile che siano ripresi i lavori? Ieri sera ho rilevato un nuovo ID nodo che so per certo essere ex 3 e non era stato ancora riconvertito