Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il problema è che ho un iPhone 6 e il field test non lo capisco. Se sono in 3G riesco a trovare l'MNC ma in 4G no. Cosa dovrei cercare di preciso per capire se wind e 3 sono unificati?Daniele91 ha detto:Ok...esci il field test dopo
Solitamente non era così perché vedevo proprio la differenza tra 3 e Wind sia nelle tacche di ricezione che nella velocità. Oggi non cambia niente a parte il ping, quindi può anche essere quello che dici. Per verificare dovrei fare uno speed test con la mia sim Wind Business ma attualmente è in un iPhone4 3G e se la sposto nell'iPhone6 mi si sconfigurano alcuni servizi (iMessage ecc...).i3b ha detto:La cosa più plausibile secondo me è che appena prova a registrarsi sul 4G wind riseleziona subito su 3, a me fa così, mettendo in 2G, aspettando che si registri e poi tornando al 4G invece ci rimane un po' su Wind
Devo coinvolgere la mia ragazza con il Galaxy S7 e sim wind, la prima volta che passo di qua. Oppure vedo con qualche mio collega appena riesco.eXtasy ha detto:Android? Nulla?
Sandro ha detto:In questo momento è sparita la rete Wind 4G a Corvara in Badia.
Se c'entra lo swap possibile che lo facciano adesso?
i3b ha detto:Eh sì guardando su nperf (che non è oro colato, ha qualche plus palesemente fake tipo a Pontedera, però per dare un'idea di massima mi sembra vada bene) la metà sud di Milano è a rete unica ora... Doveva essere entro settembre ma ci siamo, Roma invece si vedono i due mesi di ritardo
Ma ora la fanno la 3CA? Spero che non ci siano problemi e a breve compaia (magari insieme alla 256QAM)
Saranno consapevoli che hanno ancora un po' di cose da sistemare per aumentare le prestazioni?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
davidblu91 ha detto:Oggi sono stato a Milano e ho potuto testare la nuova rete unica. In tutte le zone in cui sono stato c’era B20,3 e 7. La velocità, nonostante l’aggregazione è mediamente bassa e spesso non migliore a prima.
Molto fastidioso è il passaggio frequente al 3G non appena il segnale in banda 3 o 7 cala, nonostante sia presente la banda 20...
Il codice 222-99 è presente solo in 3G e 4G, in 2G è 222-88 anche per i clienti H3G
C è pure la Wind 202651 che dovrebbe essere l ex3 BO 2799eXtasy ha detto:La bts 3 di osteria grande BO 2805C è diventata Wind 202692.
Un altra ex3 convertita a rete unica ZTE è la Wind 202608 che potrebbe essere l ex bts 3 BO 2700
Tranquillo tra 12-18 mesi sarò l'opposto da fare invidia a Vodafone 🤓🤓ibm17 ha detto:Velocità a parte, lo switch continuo è veramente allucinante e fastidioso. Praticamente alla fine ti ritrovi sempre o quasi in 3G, con una rete sovraccarica, quando avresti l'LTE ovunque. Veramente una configurazione da cani.
Lorenz_1982 ha detto:Notevole miglioramento nella zona industriale di Trento Nord dove lavoro. Fino a qualche tempo fa ero ben al di sotto dei 20Mbps in download, mentre stamattina:
Ora sia Wind che 3 hanno la medesima velocità, 3 era così già a giugno quando ho fatto il passaggio
3:
Vodafone:
Ah ecco mi pareva stranoLorenz_1982 ha detto:Aggiornamento di questa mattina:
Devo ritrattare completamente quanto detto ieri.
Questo è il vero LTE Wind, speedtest effettuato nel parcheggio della mia ditta:
Quando entro in ufficio, lo smartphone si collega ad H3G. Dalla finestra ho visuale diretta sulla BTS e non so per quale motivo, pur avendo selezionato manualmente Wind, si collega ad H3G: