Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:B20 non viene aggregata?
Beh visto che ci mettono le mani avrebbe senso farlo da subito, ma anche lo stesso 4.5 avrebbe senso forse anche se hanno poca utenza. Ma almeno fanno i lavori una volta sola.ibm17 ha detto:No, aggregava solo la 3 e la 7, stando vicino al sito. Su un altro impianto ho visto 20+3 e su un altro ancora 20+7... per ora non ho beccato siti 3CA ma tutti 2CA, in totale dovrebbero essere 7 impianti col 4G+, di cui quattro originari Wind e tre swappati da H3G ma con accesa anche B7 e B20 (di Wind chiaramente). Credo che nelle grandi città abbiano intenzione di fare tutti i nodi o quasi con tre carrier...
In cina non la usano, e abilitarla gli costa fare delle versioni internazionali per mantenere il prezzo competitivo in house. Ogni cosa costa, e non ha senso per Lenovo pagare per la banda 20 quando nel loro mercato principale non viene usata. Idem tutti i cinesi, come Meizu e Xiaomi, stessa politica.Sandro ha detto:Non capisco questo "odio" per la band 20, come Lenovo che non laggrega sul suo P2... costerà mica di più in licenze?
Si ma quella è un'altra cosa...ilblago81 ha detto:In cina non la usano, e abilitarla gli costa fare delle versioni internazionali per mantenere il prezzo competitivo in house. Ogni cosa costa, e non ha senso per Lenovo pagare per la banda 20 quando nel loro mercato principale non viene usata. Idem tutti i cinesi, come Meizu e Xiaomi, stessa politica.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Però Moto G5 plus (che è Lenovo) ha banda 20 e 4G+ (aggrega anche la 20+3, testato con Tim).ilblago81 ha detto:In cina non la usano, e abilitarla gli costa fare delle versioni internazionali per mantenere il prezzo competitivo in house. Ogni cosa costa, e non ha senso per Lenovo pagare per la banda 20 quando nel loro mercato principale non viene usata. Idem tutti i cinesi, come Meizu e Xiaomi, stessa politica.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nessun odio.. per ora fanno 2CA e ci sono anche siti 20+3 o 20+7 come messo nello screenSandro ha detto:Non capisco questo "odio" per la band 20, come Lenovo che non laggrega sul suo P2... costerà mica di più in licenze?
Si aggiungerà via softwareschumi84 ha detto:Beh visto che ci mettono le mani avrebbe senso farlo da subito, ma anche lo stesso 4.5 avrebbe senso forse anche se hanno poca utenza. Ma almeno fanno i lavori una volta sola.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Nessun odio.. per ora fanno 2CA e ci sono anche siti 20+3 o 20+7 come messo nello screen
Si aggiungerà via software
digitalboyz ha detto:Ciao Enrico.
Una domanda.
I siti segnalati da te, completamente Swappati:
trasmettono segnale 222-88 only?
oppure anche 222-99 e 222-50 in Ran Sharing?
Grazie!