Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche a Cagliari città, Wind ha attivato lo switch delle chiamate dal 4G al 3G, infatti ha cambiato il LAC dal vecchio 35016 al nuovo 35112

ho notato però (purtroppo) un peggioramento in negativo dei risultati degli speedtest.

Infine ho rilevato una nuova bts Wind aggiornata al 4G la CA036 Sinnai

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Speriamo in sardegna metta un po di lte non solo nelle grandi città e località turistiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A elmas in provincia di Cagliari era totalmente coperta fino alla settimana scorsa.... Prendeva anche nel seminterrato, ora il 4g lo prende solo dal tetto e i risultati fanno pena 4 mega / 1 mega down/up.... Ho aperto con l'operatore una segnalazione.....

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Maxxxxxx ha detto:
A elmas in provincia di Cagliari era totalmente coperta fino alla settimana scorsa.... Prendeva anche nel seminterrato, ora il 4g lo prende solo dal tetto e i risultati fanno pena 4 mega / 1 mega down/up.... Ho aperto con l'operatore una segnalazione.....
Forse e guasta la srb vicino alla tua zona e ovviamente copriva la zona quindi ricevi i segnala da altre stazioni radio base.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Maxxxxxx ha detto:
Maxxxx, usi Android o altro smartphone?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Maxxxx, usi Android o altro smartphone?

Uso android 5.1 su elephone p6000 pro...

Le bande LTE disponibili per il mio smartphone so o 3 / 7 / 20 quindi compatibilissimo con la 800mhz di wind

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Bene Maxxxx, allora visto che stai in Sardegna, scrivimi in privato e dammi la tua email che ti mando il mio database wind clf della Sardegna per netmonitor aggiornato con tutte le antenne BTS wind della Sardegna comprese quelle LTE. (ci sono anche quelle di Elmas)
Così mi aiuti anche a verificare e completare il database. ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio prima Zilaghe Cercami su telegram come @MuriCB

Inviato dal mio ELE P6000 PRO via Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Altrimenti al nick col quale ti ho seguito aggiungi @gmail.com e hai la mia mail

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
099ed120c5e2076002a36b1f3f2bd836.jpg
e3f8320fa3cf9cb13616176020324072.jpg
5592e14c88b0cdf2a64f386c860a61dc.jpg

Faccio presente che questo (il primo nello specifico) sembra segnare la mappatura dei ripetitori rispetto alla mia posizione... 2 e 3 invece segnano con arancione più intenso zone raggiunte dal 4G/3G, arancio chiaro zone raggiunte dal 2G..... Ora....

Perché il 4g lo pigliavo in qualsiasi punto e ora per prenderlo devo essere in strada verso Cagliari (ipotesi mia) agganciando probabilmente il ripetitore di Cagliari?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Attenzione Max, innanzitutto Opensignal fa solo una simulazione quindi capire il punto esatto con quella app è molto difficile. Scarica la app Netmonitor dallo store e postaci lo screen quando sei in 4G, ti diciamo noi dove va ad agganciarsi.

Poi sulla mappa Wind le aree arancio scuro solo quelle 4G, quelle arancio chiaro sono 3G, quelle 2G sono in blu e devi cambiare tu sulla mappa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani vi posto lo screen ragazzi, oggi mi sto un po pensionando davanti alla TV xD

Edit: ero curioso, ho visto un po sotto 3g che mi dice..
7ec8587d4d915d969e53ff0cf6e4356c.jpg
4eb79f903acc02578228bcef038b04e5.jpg

Questo è quanto....

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ok Maxxxx, si tratta della bts wind CA196 Elmas situata nei pressi del complesso sportivo Tancas Linarbus... La 30644 è il terzo settore 3G 900mhz.. Questa bts è aggiornata al 4G LTE 800Mhz.

Cmq puoi controllare dove sono le bts wind della Sardegna se cerchi con Google al primo risultato di ricerca questo:
BTS wind Sardegna

Ps non so che è successo, ma se mi hai scritto alla mia email, eo mi hai dato la tua email, non ho ricevuto ancora alcun tuo messaggio privato.
Fai sapere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grandeeee, però se è aggiornata al 4g.... Perché non lo prendo? :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Maxxxxxx ha detto:
Grandeeee, però se è aggiornata al 4g.... Perché non lo prendo? :)

magari sara' off per qualche motivo X (guasto?)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho segnalato il non funzionamento.... Che dite richiamo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
No, attendi la risoluzione o al massimo fai chiamare da altri, se segnali sempre tu non cambia molto le cose. Quanti giorni sono che è off?