Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Non credo ci sia nulla di strano. Anche sul db risultano diverse srb CA90* quindi è un gruppo di impianti che viene utilizzato, probabilmente si tratta di un sito abbastanza recente. Anche per la TAC non mi stupisco, sul 4G non è così importante come valore anche se differisce da quelli della città. Da me ad esempio a San Benedetto la parte nord è attestata sulla 33032 mentre la parte sud sulla 33033 ma gli handover avvengono comunque senza problemi come se fossero sulla stessa TAC.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina ho rilevato la seconda bts wind 4G a civitanova marche attaccata autostrada a 14 piano piano si stanno organizzando per arrivare anche alla zona industriale (dove serve veramente).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
capy.3 ha detto:
stamattina ho rilevato la seconda bts wind 4G a civitanova marche attaccata autostrada a 14 piano piano si stanno organizzando per arrivare anche alla zona industriale (dove serve veramente).

Ciao, gentilmente mi indichi il punto preciso? O anche l'enodeb se riesci anche meglio.. Vicine all'autostrada ce ne sono almeno 3... Quella vicino allo svincolo sulla centrale ENEL? Oppure quella più a nord in zona Fontespina? O ancora quella del centro commerciale Cuore Adriatico? :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ok grazie ibm...
intanto vedo tramite cellmapper che risulta attivo il 4G wind sulla CA112 (Pirri)
tac 35016 ;-) e enodb 85532679 cell.7
sempre banda 20 800mHz

e si, dopo la pausa estiva, sembra che wind qui a cagliari abbia ripreso ad attivare 4g a manetta.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
RA023U1,FAENZA,VIALE RISORGIMENTO (ANG, VIA FERMI) C/O CENTRALE ENEL - FAENZA
RA088G1,LUGO,AREA VERDE COMUNALE C/O VIA MORGAGNI, SNC (CO-SITING H3G/TIM) - LUGO DI ROMAGNA
BO207U1,IMOLA,VIA ASPROMONTE, SNC C/O PARCHEGGIO AREA BLU \ACQUARIO\" - IMOLA"
BO053U1,IMOLA,VIA GUERRAZZI, SNC C/O TORRE ACQUEDOTTO COMUNALE (CO-SITING TELECOM/VODAFONE) - IMOLA
BO231D1,BOLOGNA,VIA DEL FONDITORE 7
BO080D1,BOLOGNA,VIA DEL TERRAPIENO 36 - C/O WIND TERRAPIENO
FO083V1,FORLÌ,VIA ANSALDO, SNC C/O PARCHEGGIO COMUNALE LOC, VILLA SELVA - FORLÌ;0
FO069D1,FORLÌ,AREA VERDE C/O VIALE ROMA, 269 (CO-SITING VODAFONE) LOCALITÀ RONCO - FORLÌ
FO002V3,FORLÌ,VIA FOCACCIA, 13 - FORLÌ
FO003D1,FORLÌ,VIA PIANCASTELLI, 4
FO004D1,FORLÌ,VIA CRISTOFORO COLOMBO, 9 - FORLÌ
FO085D1,FORLÌ,VIA DEL PORTONACCIO, 24 C/O AREA EX-FILANDA MAIANI - FORLÌ
FO006G1,FORLÌ,VIALE DELL'APPENNINO, 116 C/O EX-MOLINO DI RAVALDINO (CO-SITING TELECOM) - FORLÌ
FO017D1,FORLÌ,VIA ALFERELLO
BO027G2,BOLOGNA,VIA FERRARESE 118 C/O CABINA ENEL
BO229D1,BOLOGNA,VIA DON FIAMMELLI 1
BO171D1,BENTIVOGLIO,VIA ROTONDA SEGNATELLO 8
FE009D1,FERRARA,VIA DARSENA C/O PARCHEGGIO KENNEDY (CO-SITING VODAFONE) - FERRARA
FE011D1,FERRARA,VIA DELLO ZUCCHERO, 50 - FERRARA
FE094G1,FERRARA,VIA DEL BAGATTO, 13 LOCALITÀ PONTELAGOSCURO - FERRARA
RO040D2,ROVIGO,VIA DEL LAVORO, 15
RO001G1,ROVIGO,CORSO DEL POPOLO, 222
RO031G1,ROVIGO,VIA I MAGGIO C/O TORRE ACQUEDOTTO
RO002U1,ROVIGO,VIA GAROFOLO, C/O TORRE ACQUEDOTTO
RA040G1,RAVENNA,VIA FRATELLI VIVALDI, 96 C/O HOTEL ADLER (CO-SITING VODAFONE)
RA100G1,CERVIA,VIA NICCOLÒ MACHIAVELLI
FO042D1,CESENA,VIA ROMAGNA, 235 - CESENA
FO044D1,CESENA,IPPODROMO DEL SAVIO VIA AMBROSINI, 300 - CESENA
FO041G1,CESENA,VIA VICINALE MADONNA, 435 LOC, CASE FRINI - CESENA
RA058U1,RAVENNA,VIA ROMEA NORD, 27/29 - RAVENNA
RA056D1,RAVENNA,SS ROMEA SUD, 162 C/O TRALICCIO ENEL AT - RAVENNA
RA037G1,RAVENNA,S,S, ADRIATICA KM162 C/O PARCO \MIRABILANDIA\" LOC, MIRABILANDIA DI SAVIO DI RAVENNA - RAVENNA
RA029U1,RAVENNA,VIALE ADRATICO, 16 C/O CONDOMINIO LIDO - LOC LIDO DI SAVIO
RA109G2,CERVIA,VIA MALVA SUD
FE042D1,COMACCHIO,VIALE DELLO SPORT, C/O CAMPO SPORTIVO COMUNALE LOCALITÀ PORTO GARIBALDI - COMACCHIO
FE020G1,COMACCHIO,VIA DEI LECCI, 41 C/O HOTEL PLAZA (CO-SITING H3G) LOCALITÀ LIDO DEGLI ESTENSI - COMACCHIO
FE021G1,COMACCHIO,ANGOLO VIA LEONARDI, 13 E VIA GIORGIONE, 77 - LIDO DI SPINA
FE099D1,COMACCHIO,VIALE DEGLI ETRUSCHI, 1 C/O CENTRALE TELECOM ITALIA
RA057D1,RAVENNA,VIA A, GRANDI, 9 - RAVENNA
RA104U1,RAVENNA,VIALE RUSSI, 14 C/O HOTEL DE PARIS LOCALITÀ LIDO DI SAVIO - RAVENNA
RA012G1,RAVENNA,VIA CASSINO, 2 C/O STADIO COMUNALE \BRUNO BENELLI\" - RAVENNA
RA075U1,RAVENNA,VIA DELLA LIRICA, 141 C/O HOTEL CLASS (SHARING VODAFONE) - RAVENNA
RA009G1,RAVENNA,VIA CANALAZZO, 54/B - RAVENNA
RA031G1,RAVENNA,VIA SPALAZZI, 50 C/O RESIDENCE \MARE PINETA\" LOCALITÀ CASAL BORSETTI - RAVENNA
FE041D1,COMACCHIO,VIA ACCIAIUOLI, SNC C/O TRALICCIO IN CENTRALE TELECOM (CO-SITING TELECOM) LOC, LIDO DI POMPOSA
FE018G2,COMACCHIO,VIA INGHILTERRA, 2


Thank ibm
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Continuano le attivazioni del 4G LTE Wind alle bts cagliaritane. Rilevata poco fa la CA132 sempre solito 800MHZ.. enodb 85537800 tac 35016 cid 334132 cell.8

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Dateci la banda 7.. vi pregooo :lol:
Ma dove è stata beccata la banda 7 per ora oltre a Milano e Roma?
(Secondo me aspettano la joint con 3)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma dove è stata beccata la banda 7 per ora oltre a Milano e Roma?
(Secondo me aspettano la joint con 3)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Bergamo (solo aeroporto), Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Napoli, credo Palermo, forse Catania più altri punti "strategici"... insomma alla fine tutto quello acceso è all'interno delle città metropolitane italiane.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Bergamo (solo aeroporto), Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Napoli, credo Palermo, forse Catania più altri punti "strategici"... insomma alla fine tutto quello acceso è all'interno delle città metropolitane italiane.
Anche bari??
Cavolo quando ci sono stato ero troppo intento a provare e trovare il 4G+ di 3.
Quindi immagino che anche Zilaghe dovrebbe trovare qualcosa anche a Cagliari.
Io spero si diano veramente una mossa, qui a lecce, dopo le 9 Micro e il 3G 900, non ha senso il 4G con velocità che raramente superano i 10 mega.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che dopo la fusione avrebbero ben 30mhz sulla b7... Sarebbe un peccato non sfruttarli. Già ora wind non capisco perché non l'attiva... E non capisco nemmeno perche a san remo l'SNR sia cosi basso... Alla fine sono solo due i segnali potenti che rilevi.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
4G 2600 mhz ce anche all'aeroporto di Fiumicino credo che attivo su due siti e qualche micro cella
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
4G 2600 mhz ce anche all'aeroporto di Fiumicino credo che attivo su due siti e qualche micro cella
Si vero..testato anche da me. Andava sui 90. Pefetto, una bomba.
Se non sbaglio uno dei primi siti (micro) 4G di wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si vero..testato anche da me. Andava sui 90. Pefetto, una bomba.
Se non sbaglio uno dei primi siti (micro) 4G di wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
io con 2 tacche ho fatto un mese ma stavo in movimento dentro a una macchina ecco il test in b7
1507131149.png
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ciao, gentilmente mi indichi il punto preciso? O anche l'enodeb se riesci anche meglio.. Vicine all'autostrada ce ne sono almeno 3... Quella vicino allo svincolo sulla centrale ENEL? Oppure quella più a nord in zona Fontespina? O ancora quella del centro commerciale Cuore Adriatico? :D

scusa per il ritardo ma solo stasera ho avuto il modo di fare questo test Visualizza allegato 1988Visualizza allegato 1989
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
capy.3 ha detto:
scusa per il ritardo ma solo stasera ho avuto il modo di fare questo test Visualizza allegato 1988Visualizza allegato 1989
Nessun problema ma mi tocca dirti che questo sito è quello che avevo già segnalato acceso che sta vicino alla stazione FS... ha 4 settori e tu hai beccato il quarto che guarda proprio verso la zona industriale diciamo.. quindi purtroppo non si tratta di una nuova accensione!
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Salve ragazzi vi volevo segnalare che ho scoperto che zumando al massimo sulla mappa di copertura wind ufficiale del sito wind.it si vedono le aree aggiornate al 4g, ho fatto una verifica ed effettivamente corrispondono alle zone che frequento dove è presente già il 4g da tempo ma che non venivano segnate su questa cartina, appena però si diminuisce lo zoom esce fuori dinuovo la vecchia mappa che sta li da mesi. Potete verificare se anche per le vostre zone è cosi?
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
SalvoPA84 ha detto:
Salve ragazzi vi volevo segnalare che ho scoperto che zumando al massimo sulla mappa di copertura wind ufficiale del sito wind.it si vedono le aree aggiornate al 4g, ho fatto una verifica ed effettivamente corrispondono alle zone che frequento dove è presente già il 4g da tempo ma che non venivano segnate su questa cartina, appena però si diminuisce lo zoom esce fuori dinuovo la vecchia mappa che sta li da mesi. Potete verificare se anche per le vostre zone è cosi?
Se ne è parlato nell'apposita discussione. ;)
 
Top