Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Wind ma la B7 vuoi accenderla o no??? :doh:
Qui nessuno ha acceso la banda7
. Solo vodafone e solo su una bts (o su 2)...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Oltre alla banda B7 devono portarci le risolse evidentemente non c'è la se sono quei risultati da 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Oltre alla banda B7 devo portarci le risolse evidentemente non c'è la se sono quei risultati da 3g.
I risultati da 3G non sono per colpa di risorse scarse m per colpa dell' SNR basso dovuto a troppi canali a 800 che sono i più potenti e che si interferiscono tra di loro.
Con un SNR di 25/30 gli speedtest sono nella norma sui 40/50 mega. Il problema è che di media a lecce per colpa di tante bts (quadri) tutte ad 800, non vedo quasi mai un SNR superiore a 10.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
I risultati da 3G non sono per colpa di risorse scarse m per colpa dell' SNR basso dovuto a troppi canali a 800 che sono i più potenti e che si interferiscono tra di loro.
Con un SNR di 25/30 gli speedtest sono nella norma sui 40/50 mega. Il problema è che di media a lecce per colpa di tante bts (quadri) tutte ad 800, non vedo quasi mai un SNR superiore a 10.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E allora devono abbassare la potenza dei 800 mhz e lo so quelli tirano di brutto, e magari con una riconfigurazioni della rete risolvo del snr sino altrimenti ti ci credo che si hanno quei risultati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
E allora devono abbassare la potenza dei 800 mhz e lo so quelli tirano di brutto, e magari con una riconfigurazioni della rete risolvo del snr sino altrimenti ti ci credo che si hanno quei risultati.
Per me l'errore è aver trasformato il 90% delle bts in 4 settori ad 800. Ok la copertura anche sottoterra...ma poi le prestazioni vanno a farsi benedire...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per me l'errore è aver trasformato il 90% delle bts in 4 settori ad 800. Ok la copertura anche sottoterra...ma poi le prestazioni vanno a farsi benedire...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si infatti 4 settori sono tanti e infatti secondo me devo abbassare comunque in puglia la copertura della wind e ottima in generale, mi ricordo in vacanza io avevo tim e mie famigliari avevano wind e abbiamo girato parecchi posti ha me la tim mi dava quasi sempre dei problemi e invece loro wind no, e in posti dove sono andato San Giovanni rotondo, Monte Sant'angelo, Ostuni, Cisternino,San Michele salentino,Brindisi e infine Lecce bella la puglia prima o poi ci ritorno.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
A quale comune ti riferisci? Ovviamente solo B20.

Yess tutti quelli che avevano la bts Huawei sotto...

Non saprei, ad Asiago non ci sono più stato. Ormai andrò l'anno prossimo o all'inizio della bella stagione calda e con giornate più lunghe, tra Ericsson-Huawei non finisce qui:lol:.

greg89 ha detto:
A venezia il 4G di wind continua ad essere osceno: praticamente tutta la zona di S. Marco/Rialto/S. Polo è scoperta, quindi ci sono ancora tanti siti non aggiornati.
Anche Tim/Vodafone hanno una copertura un po' sottotono, ma non così tanto!!

Mancano altre bts da aggiornare, purtroppo tra una calla e l'altra molto difficilmente il segnale arriva. A S. Marco al momento c'è la VE037 (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...FirstSeen&showHex=false&bands=0,1800,900,20,7). Servirebbe un'estesa rete di micro-bts come avviene in metropolitana condivisa da tutti i gestori. Rimane l'unica soluzione secondo me per coprire decentemente Venezia e soprattutto indoor.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qui nessuno ha acceso la banda7
. Solo vodafone e solo su una bts (o su 2)...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sarebbe il caso che Wind in alcune città iniziasse a metterla, perché praticamente ora c'è solo a Milano, qualcosina a Roma e sparsa su singoli siti qua e la. Non avendo la B3 resta solo l'800.. quindi sia per defongestionare che per migliorare l'SNR (che degrada oltre che per i tanti segnali anche per le utenze agganciate), in modo da migliorare le prestazioni, fermo restando che sull'800 ormai il danno è fatto almeno che non impostino tilt estremi e pilota bassissime... ma non è stile Wind...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sarebbe il caso che Wind in alcune città iniziasse a metterla, perché praticamente ora c'è solo a Milano, qualcosina a Roma e sparsa su singoli siti qua e la. Non avendo la B3 resta solo l'800.. quindi sia per defongestionare che per migliorare l'SNR (che degrada oltre che per i tanti segnali anche per le utenze agganciate), in modo da migliorare le prestazioni, fermo restando che sull'800 ormai il danno è fatto almeno che non impostino tilt estremi e pilota bassissime... ma non è stile Wind...
Abbastanza vicino la bts..pannello di fronte. .
3ef56cbc20d37b810292602e94119c9d.jpg

E appena ci si allontana:.
2810422d05f4a0c14dcb761096e0f398.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ibm inserisci nella mappa 4g di wind però controlla prima io con il netmonitor o rilevato dei cid nuovi e comuni

Artena RM enb 318280
Montecompatri RM enb 316249
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Ibm inserisci nella mappa 4g di wind però controlla prima io con il netmonitor o rilevato dei cid nuovi e comuni

Artena RM enb 318280
Montecompatri RM enb 316249

Montecompatri era già segnalato grazie al sito di Colonne da te indicato (316249). Artena sei sicuro sia quello l'enodeb?

Nel frattempo segnalo altre attivazioni...

Ovindoli
Celano
Campomarino
Marina di Ginosa
Porto Cesareo
Diamante
Isola di Capo Rizzuto
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Montecompatri era già segnalato grazie al sito di Colonne da te indicato (316249). Artena sei sicuro sia quello l'enodeb?

Nel frattempo segnalo altre attivazioni...

Ovindoli
Celano
Campomarino
Marina di Ginosa
Porto Cesareo
Diamante
Isola di Capo Rizzuto
Ero in autostrada tra cassino e roma e lo a rilevato nelle vicinanze poi magari il netmonitor si sarà sbagliato ero in macchina.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
È un sito nuovo dovrebbe essere in provincia di Latina...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
È un sito nuovo dovrebbe essere in provincia di Latina...
Magari sarà vicino a Campoleone o qualche paesino nelle vicinanze in confine tra la provincia di roma e latina. Comunque ibm17 il 3g e spettacolare in provincia di caserta e nelle vicinanze di salerno il 3g900 mhz molto potente addirittura un sito mi collegavo anche a quasi 15 chilometri di distanza, però non avuto il tempo per il Screenshot e devo dire che il 3g quasi complementare ci manca poco ottimo lavoro da parte di wind ma per il 4g ne deve ancora fare di strada.
 
Top