Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ed è proprio per questo che come scritto sopra ho segnalato i comuni dove le chiazze di copertura sono intense e sparse e non i comuni con singoli pallini qua e la...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Ah, sorry, mi era sfuggito il post.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ah, sorry, mi era sfuggito il post.

Testato ieri sera Lte Wind a Civitanova Marche .Beh,non mi ha fatto una grande impressione15-16mega in down,7-8 in up,proprio nei pressi dell'antenna posizionata dietro la stazione ferroviaria.E all'interno di un locale del centro vicino alla Piazza il segnale Lte scompare proprio per lasciare il posto al classIco 3g,cosa molto strana questa.Bah!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
massibeato ha detto:
Testato ieri sera Lte Wind a Civitanova Marche .Beh,non mi ha fatto una grande impressione15-16mega in down,7-8 in up,proprio nei pressi dell'antenna posizionata dietro la stazione ferroviaria.E all'interno di un locale del centro vicino alla Piazza il segnale Lte scompare proprio per lasciare il posto al classIco 3g,cosa molto strana questa.Bah!!

L'antenna è accesa da poco, deve ancora essere ottimizzata (come avvenuto a PSE nei mesi scorsi), e va a coprire da sola buona parte di una città sopra i 40mila abitanti, di traffico ce ne sarà parecchio. Per la ricezione considera che a coprire il centro città ci sono altri due impianti (uno sul porto e uno in un finto camino su una palazzina), tutti con anche il 3G 900, quindi la copertura UMTS è molto più forte ed omogenea... Quando accenderanno altri siti la situazione migliorerà...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per questa volta opensignal non ha "scazzato" ma da me è pieno di errori

confermo a limone piemonte il 4g dalla bts LIMONE PIEMONTE, LOCALITA' PUNTA BUFFE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
per questa volta opensignal non ha "scazzato" ma da me è pieno di errori

confermo a limone piemonte il 4g dalla bts LIMONE PIEMONTE, LOCALITA' PUNTA BUFFE

;) tra l'altro Limone Piemonte fino a 4 anni fa credo che Wind non avesse nemmeno il 3G, ricordo che è stato uno degli impianti più tardivi ad essere aggiornati, ed ora invece...

Cmq la copertura 4G Wind a Teramo è davvero incomprensibilmente limitata... Ancora un solo sito acceso dentro la città, TE004, e fuori dal centro storico... Boooh... Ascoli in confronto è trattata mooolto meglio. Veramente strano.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
;) tra l'altro Limone Piemonte fino a 4 anni fa credo che Wind non avesse nemmeno il 3G, ricordo che è stato uno degli impianti più tardivi ad essere aggiornati, ed ora invece...
.
infatti ero dubbioso proprio per quello , meglio cosi

a fine mese la provo ai mercatini di natale a bz ( e non solo) , vedremo il 4g e h+ ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cmq la copertura 4G Wind a Teramo è davvero incomprensibilmente limitata... Ancora un solo sito acceso dentro la città, TE004, e fuori dal centro storico... Boooh... Ascoli in confronto è trattata mooolto meglio. Veramente strano.
Lo so...da Teramo in giù non ci tratta molto bene wind. Direi che se la cava bene solo il nord della provincia, dal Tordino in su.
L'unica con DC e 4G diffuso è vodafone, tolta questa sceglierei h3g senza pensarci su molto.
Oggi pomeriggio ho fatto un test in 3G da casa con sim wind e non ho raggiunto neanche 1mb. Appena mi mandano lo screenshot lo pubblico nella sezione corretta.




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Opensignal ha il naso lungo, prima passando per Levico Terme ho fatto un paio di ricerche reti in LTE e di Wind niente traccia.
Non ho rilevato nemmeno H3G, gially aveva detto che aveva il 4G in quella località.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Opensignal ha il naso lungo, prima passando per Levico Terme ho fatto un paio di ricerche reti in LTE e di Wind niente traccia.
Non ho rilevato nemmeno H3G, gially aveva detto che aveva il 4G in quella località.
eh infatti dice che c'è pure 4g di 3 o wind ad arma di taggia - taggia , quando li il 4g lo ha solo tim / vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Speedtest fatti ad AP zona Monterocco

Che tristezza...
LTE?! :O quando fai i test se puoi segnati l'enodeb di netmonitor.. comunque Monterocco è sempre stata una zona particolare per Wind dal momento che visto l'orientamento delle sue BTS, il segnale viene da Porta Maggiore ossia dall'altro lato della città...

lore-teramo ha detto:
Lo so...da Teramo in giù non ci tratta molto bene wind. Direi che se la cava bene solo il nord della provincia, dal Tordino in su.
L'unica con DC e 4G diffuso è vodafone, tolta questa sceglierei h3g senza pensarci su molto.
Oggi pomeriggio ho fatto un test in 3G da casa con sim wind e non ho raggiunto neanche 1mb. Appena mi mandano lo screenshot lo pubblico nella sezione corretta.




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Davvero un peccato.. chissà perché una disparità simile nel trattamento, eppure non mi sembra proprio che siano zone a meno densità di clientela...!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
LTE?! :O quando fai i test se puoi segnati l'enodeb di netmonitor.. comunque Monterocco è sempre stata una zona particolare per Wind dal momento che visto l'orientamento delle sue BTS, il segnale viene da Porta Maggiore ossia dall'altro lato della città...



Davvero un peccato.. chissà perché una disparità simile nel trattamento, eppure non mi sembra proprio che siano zone a meno densità di clientela...!
E comunque questo monopolio di Wind negli ultimi 2 anni in Abruzzo non c'è più... non ce l'ha quasi più "nessuno".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
E comunque questo monopolio di Wind negli ultimi 2 anni in Abruzzo non c'è più... non ce l'ha quasi più "nessuno".
Sicuramente hanno perso molto mercato ma che non la usi nessuno ho qualche dubbio... non avrebbe i problemi che ha e non si saturerebbe d'estate :D
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sicuramente hanno perso molto mercato ma che non la usi nessuno ho qualche dubbio... non avrebbe i problemi che ha e non si saturerebbe d'estate :D
ovviamente non nessuno ma c'è stato un grande calo, sono aumentati gli smartphone e gli impianti sono gli stessi
 
A

Albemix

Guest
Segnalo tre nuovi siti LTE aggiornati.

Vicenza - Strada della lobbia. Bts VI158 (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...en&showHex=false&bands=0,1,7,8,19,20,900,1800). Manca il primo settore, devo andare a visitarla per nuovo report più aggiornamenti.

lobbia_secondo.png
lobbia_terzo.png


Castelfranco Veneto (TV). Bts TV131 di borgata vicenza, cositing con H3G (https://goo.gl/maps/8XX6TmFvrED2).

TV131.png


Seconda bts accesa (dopo la TV133) in questo comune trevigiano. Ora la copertura 4G si "estende" da Albaredo (TV) fino a Galliera Veneta (PD).

Dal veneziano, segnalo la VE235 di Jesolo Lido (https://goo.gl/maps/HrN1EtePB6k) zona del faro.

VE235.png


I dati su Cellmapper, sono in fase di elaborazione:faq:.

Tanti saluti da Jesolo lido (zona faro e piazza milano con questo tramonto). 23°, tempo spettacolare a vita così!:D.

saluti_jesolo.jpg


saluti_jesolo1.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Segnalo tre nuovi siti LTE aggiornati.

Vicenza - Strada della lobbia. Bts VI158 (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...en&showHex=false&bands=0,1,7,8,19,20,900,1800). Manca il primo settore, devo andare a visitarla per nuovo report più aggiornamenti.

lobbia_secondo.png
lobbia_terzo.png


Castelfranco Veneto (TV). Bts TV131 di borgata vicenza, cositing con H3G (https://goo.gl/maps/8XX6TmFvrED2).

TV131.png


Seconda bts accesa (dopo la TV133) in questo comune trevigiano. Ora la copertura 4G si "estende" da Albaredo (TV) fino a Galliera Veneta (PD).

Dal veneziano, segnalo la VE235 di Jesolo Lido (https://goo.gl/maps/HrN1EtePB6k) zona del faro.

VE235.png


I dati su Cellmapper, sono in fase di elaborazione:faq:.

Tanti saluti da Jesolo lido (zona faro e piazza milano con questo tramonto). 23°, tempo spettacolare a vita così!:D.

saluti_jesolo.jpg


saluti_jesolo1.jpg


Saeuti

Albemix
Albemix ci vorrebbe proprio una bella nuotata poi con sto tempo che sta facendo questi giorni per estate.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]ibm17 mi sa dire se questo eNB ID 316655 proviene da Isola sacra magari e una nuova srb di wind a due settore me lo segnala cellmapper[/FONT]​
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]​[/FONT]​
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Wind sul 4G tende davvero ad esagerare con le potenze... e non è sempre bene anzi.
 
Top