Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Con un po' di tempo libero ho avuto modo di girare i vari CellMapper, Sensorly ed OpenSignal e aggiungere tutto quello che mancava sulla "nostra" mappa WIND LTE.. Ecco a voi comuni e località varie, ovviamente in alcuni casi con beneficio del dubbio e talvolta con segnali non diretti ma magari di comuni limitrofi, ordinati un po' a caso tra nord centro e sud, come mi capitavano:

Maltignano
Ancarano
Francavilla al Mare
Cogne
Saint-Vincent
Sestriere
Cesana Torinese
Limone Piemonte
Arenzano
Camogli
Sestri Levante
Voghera
Gallarate
Legnano
Torno
Livigno
Limone sul Garda
Malcesine
Toscolano Maderno
San Felice del Benaco
Crema
Adro
Erbusco
Lugo
Castiglione della Pescaia
Montegranaro
Marina di Bibbona
Montalto Marina
Civitavecchia
Lariano
Avezzano
Lucera
Manduria
Ischia
Lacco Ameno
Forio
Casamicciola Terme
Quarto
Bacoli
Vico Equense
Pompei
Nocera Inferiore
Battipaglia
Agropoli
Acciaroli
Marina di Ascea
Perdifumo
Marina di Camerota
Sapri
San Nicola Arcella
Rossano Stazione
Mirto Crosia
Paola
Amantea
Faro Capo Vaticano
Milazzo
Tonnarella
Barcellona Pozzo di Gotto
Sant'Alessio Siculo
Fontane Bianche
Collesano
Campofelice di Roccella
Trabia
Bagheria
Casteldaccia
Mondello
Isola delle Femmine
Cinisi
Terrasini
Partinico
Trappeto
Favignana
Balestrate
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Con un po' di tempo libero ho avuto modo di girare i vari CellMapper, Sensorly ed OpenSignal e aggiungere tutto quello che mancava sulla "nostra" mappa WIND LTE.. Ecco a voi comuni e località varie, ovviamente in alcuni casi con beneficio del dubbio e talvolta con segnali non diretti ma magari di comuni limitrofi, ordinati un po' a caso tra nord centro e sud, come mi capitavano:

Maltignano
Ancarano
Francavilla al Mare
Cogne
Saint-Vincent
Sestriere
Cesana Torinese
Limone Piemonte
Arenzano
Camogli
Sestri Levante
Voghera
Gallarate
Legnano
Torno
Livigno
Limone sul Garda
Malcesine
Toscolano Maderno
San Felice del Benaco
Crema
Adro
Erbusco
Lugo
Castiglione della Pescaia
Montegranaro
Marina di Bibbona
Montalto Marina
Civitavecchia
Lariano
Avezzano
Lucera
Manduria
Ischia
Lacco Ameno
Forio
Casamicciola Terme
Quarto
Bacoli
Vico Equense
Pompei
Nocera Inferiore
Battipaglia
Agropoli
Acciaroli
Marina di Ascea
Perdifumo
Marina di Camerota
Sapri
San Nicola Arcella
Rossano Stazione
Mirto Crosia
Paola
Amantea
Faro Capo Vaticano
Milazzo
Tonnarella
Barcellona Pozzo di Gotto
Sant'Alessio Siculo
Fontane Bianche
Collesano
Campofelice di Roccella
Trabia
Bagheria
Casteldaccia
Mondello
Isola delle Femmine
Cinisi
Terrasini
Partinico
Trappeto
Favignana
Balestrate

Sapri e Palinuro attive già dall'estate,verificato di persona e mappato con tablet.È un piacere navigare in 4g Wind,più fluida e reattiva la navigazione.Spero lo attivino presto anche da me...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Sapri e Palinuro attive già dall'estate,verificato di persona e mappato con tablet.È un piacere navigare in 4g Wind,più fluida e reattiva la navigazione.Spero lo attivino presto anche da me...

Quindi Montegranaro risulta coperta dal 4g? Ma da quando?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Montegranaro essendo esposta riceve LTE dai due impianti di Fermo.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Domani parto per Formia LT vado in treno cosi vedo come e messa wind con il 4g, il 3g e ottimo come copertura come velocità e buona però dipende sempre delle zone quindi poi pubblica i Screenshot.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Wind in 4G 800Mhz spacca pure i muri a casa mia Zona Isola Sacra RM sempre più soddisfatto :wow:
1541243756.png
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non tutto ma quasi. Sta dietro la stazione FS e ha 4 settori, praticamente eccetto la zona industriale arriva un po' ovunque nell'abitato.

non proprio ovunque diciamo nella parte centrale si ma basta allontanarsi un pò e il segnale scompare a volte basta andare dietro l'angolo di un palazzo . ma una cosa non l'ho capita perche l'impianto dietro la stazione e non quello tanto parlato sul molo pronto da molto?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con un po' di tempo libero ho avuto modo di girare i vari CellMapper, Sensorly ed OpenSignal e aggiungere tutto quello che mancava sulla "nostra" mappa WIND LTE.. Ecco a voi comuni e località varie, ovviamente in alcuni casi con beneficio del dubbio e talvolta con segnali non diretti ma magari di comuni limitrofi, ordinati un po' a caso tra nord centro e sud, come mi capitavano:

Maltignano
Ancarano
Francavilla al Mare
Cogne
Saint-Vincent
Sestriere
Cesana Torinese
Limone Piemonte
Arenzano
Camogli
Sestri Levante
Voghera
Gallarate
Legnano
Torno
Livigno
Limone sul Garda
Malcesine
Toscolano Maderno
San Felice del Benaco
Crema
Adro
Erbusco
Lugo
Castiglione della Pescaia
Montegranaro
Marina di Bibbona
Montalto Marina
Civitavecchia
Lariano
Avezzano
Lucera
Manduria
Ischia
Lacco Ameno
Forio
Casamicciola Terme
Quarto
Bacoli
Vico Equense
Pompei
Nocera Inferiore
Battipaglia
Agropoli
Acciaroli
Marina di Ascea
Perdifumo
Marina di Camerota
Sapri
San Nicola Arcella
Rossano Stazione
Mirto Crosia
Paola
Amantea
Faro Capo Vaticano
Milazzo
Tonnarella
Barcellona Pozzo di Gotto
Sant'Alessio Siculo
Fontane Bianche
Collesano
Campofelice di Roccella
Trabia
Bagheria
Casteldaccia
Mondello
Isola delle Femmine
Cinisi
Terrasini
Partinico
Trappeto
Favignana
Balestrate
purtroppo opensignal da risultati errati :( ti consiglio di non guardarlo , sensorly e cellmapper (specialmente l'ultimo è ok , visto che sai enodeb)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
purtroppo opensignal da risultati errati :( ti consiglio di non guardarlo , sensorly e cellmapper (specialmente l'ultimo è ok , visto che sai enodeb)
Ho considerato solo le zone che risultano abbastanza coperte senza i vari sprazzi qua e la e di norma ci ha sempre preso, quindi lo ritengo affidabile....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ho considerato solo le zone che risultano abbastanza coperte senza i vari sprazzi qua e la e di norma ci ha sempre preso, quindi lo ritengo affidabile....
Purtroppo è pieno di errori opensignal

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Manca Levico Terme, su Opensignal è segnato, domani sera dovrei essere in zona perciò controllo di persona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Purtroppo è pieno di errori opensignal

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E io ti ribadisco che le zone che sono segnate in molti casi corrispondono a copertura reale (tutte quelle che ho girato e sono segnate corrispondono), il che mi fa pendere più per l'affidabilità che per il contrario.
theking ha detto:
Manca Levico Terme, su Opensignal è segnato, domani sera dovrei essere in zona perciò controllo di persona.
Lo avevi segnalato tempo fa ed era già stato aggiunto sulla mappa :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E io ti ribadisco che le zone che sono segnate in molti casi corrispondono a copertura reale (tutte quelle che ho girato e sono segnate corrispondono), il che mi fa pendere più per l'affidabilità che per il contrario.
of4YcQQ.jpg
:blink: non da l'operatore

boh :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ci può stare che opensignalmap non sia al 100% affidabile, non lo è nemmeno cellmapper, però si basa sui rilevamenti fatti in background da chi lo ha installato, quindi almeno come riferimento può andare.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ci può stare che opensignalmap non sia al 100% affidabile, non lo è nemmeno cellmapper, però si basa sui rilevamenti fatti in background da chi lo ha installato, quindi almeno come riferimento può andare.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

no , cellmapper lo è eccome , ti mostra ENB e tramite quello (se uno ha il db) capisce se è la bts aggiornata
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Anche secondo me Opensignalmap scazza un po'.
Ad esempio, indica punti con copertura 4G in vallate dove non ce n'è traccia.
Secondo me l'errore può generarsi quando il cellulare, per un istante, prova ad agganciarsi alla rete di un altro gestore, e l'app segna la copertura come se fosse del gestore di cui si è clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Anche secondo me Opensignalmap scazza un po'.
Ad esempio, indica punti con copertura 4G in vallate dove non ce n'è traccia.
Secondo me l'errore può generarsi quando il cellulare, per un istante, prova ad agganciarsi alla rete di un altro gestore, e l'app segna la copertura come se fosse del gestore di cui si è clienti.
Ed è proprio per questo che come scritto sopra ho segnalato i comuni dove le chiazze di copertura sono intense e sparse e non i comuni con singoli pallini qua e la...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grazie per il link ignis, scriverò una news con i risultati trimestrali :)
 
Top