Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Fino a Venerdì scorso non c'era. E come già scritto è strano vista l'importanza della città e visto il fatto che almeno un impianto è già predisposto... spero accendano presto visti gli ultimi progressi in zona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
capy.3 ha detto:
stasera vado a controllare le antenne e faccio dei test con netmonitor .:bye:
Conosci tutti i siti in città? Quello predisposto è sul molo del porto, pannelli più in alto ;) se fai delle foto sarò lieto di commentarle e darti altre info :)
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
l'impianto sul molo è ancora spento tanto che sul lato sud ci si connette al 4g di porto s. elpidio con un segnale ottimo . appena posso posto foto con tutti i dettagli .
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
capy.3 ha detto:
l'impianto sul molo è ancora spento tanto che sul lato sud ci si connette al 4g di porto s. elpidio con un segnale ottimo . appena posso posto foto con tutti i dettagli .

Ottimo mi pare esagerato .A Porto Sant'Elpidio centro appena si va indoor il segnale scompare ed anche a casa mia,che non dista più di 7/800 metri in linea d'aria dell'antenna 4g non supero mai le 2 tacche in LTE.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
massibeato ha detto:
Ottimo mi pare esagerato .A Porto Sant'Elpidio centro appena si va indoor il segnale scompare ed anche a casa mia,che non dista più di 7/800 metri in linea d'aria dell'antenna 4g non supero mai le 2 tacche in LTE.

Per essere precisi, -106 domani in LTE e -85 domani in Hdspa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
È normale, a sud di Civitanova il sito di PSE è più in vista rispetto al centro città pieno di ostacoli.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Altra bts lte a san remo (san martino , dove non c'era nessuna bts)

eNB ID 104087

IM087 = IM087 , SANREMO, C.SO MAZZINI C/O CAMPO SPORTIVO

:) ottimo ma spero risolvano sto benedetto snr ...
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Habemus 4G a bassano del grappa!
Appena registrato al volo con cellmapper. Ero di frettissima, non so che cella.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Habemus 4G a bassano del grappa!
Appena registrato al volo con cellmapper. Ero di frettissima, non so che cella.
Era ora! Speriamo ne accendano più di una in poco tempo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Habemus 4G a bassano del grappa!
Appena registrato al volo con cellmapper. Ero di frettissima, non so che cella.
45.761806;11.750944 VI142 ,BASSANO DEL GRAPPA,VIA C, CATTANEO

eccola
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo! Chissà perché proprio quella... magari poi faccio un giro per vedere se ne hanno attivate altre.

Inoltre: son stato ad Imola ieri sera per il concerto degli Ac Dc all'autodromo.
Mi sarei aspettato il 4G ed invece niente. Non partiva ptoprio la connessione con nessuna banda. Tutto intasato, neanche la voce per molto tempo. L'unica volta che si è agganciato il servizio dati ero in 3g.
Altri operatori tanta fatica ma un po ' meglio.
Ok, eravamo 90.000 ma è un autodromo internazionale....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Ottimo! Chissà perché proprio quella... magari poi faccio un giro per vedere se ne hanno attivate altre.

Inoltre: son stato ad Imola ieri sera per il concerto degli Ac Dc all'autodromo.
Mi sarei aspettato il 4G ed invece niente. Non partiva ptoprio la connessione con nessuna banda. Tutto intasato, neanche la voce per molto tempo. L'unica volta che si è agganciato il servizio dati ero in 3g.
Altri operatori tanta fatica ma un po ' meglio.
Ok, eravamo 90.000 ma è un autodromo internazionale....
probabilmente tim / voda con 4g a più bande saranno riusciti a garantire almeno i dati :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
un utente di nome ChiccoLive di altro forum sta curando la pagina wikipedia sulla copertura 4G in italia dei 4 gestori

https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

interessante anche il grafico di confronto sulla velocità di espansione...
http://s30.postimg.cc/5wwgk0rtt/Copertura4_G.png

dal grafico si nota come wind sia sempre ultima e sempre anche se di poco con 3 davanti...
gli ultimi dati aggiornati a luglio 2015 vedono 629 comuni/municipalità raggiunti da 3
contro i 615 di Wind (dati desunti dalla nostra mappa https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=zsoosC8i_rMQ.k_L7zINZwc2s)

basandomi sui dati sopraindicati, è da notare allora la bella accelerata impressa da wind (le località turistiche?) fatte nel mese corrente (615-484=) 131 comuni/municipalità
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ingpeo ha detto:
Ottimo! Chissà perché proprio quella... magari poi faccio un giro per vedere se ne hanno attivate altre.

Inoltre: son stato ad Imola ieri sera per il concerto degli Ac Dc all'autodromo.
Mi sarei aspettato il 4G ed invece niente. Non partiva ptoprio la connessione con nessuna banda. Tutto intasato, neanche la voce per molto tempo. L'unica volta che si è agganciato il servizio dati ero in 3g.
Altri operatori tanta fatica ma un po ' meglio.
Ok, eravamo 90.000 ma è un autodromo internazionale....
Un'amica mi ha mandato un audio (Tim in 3G), quindi vuol dire che con questo gestore bene o male funzionava tutto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per il concerto degli AC/DC c'è chi ha messo anche impianti carrati, dotati di soluzioni specifiche (vedasi Argus), ovvio che Wind non spende per cose del genere, non ne ha la possibilità. Per una serata salta tutto e via, non si pongono nemmeno il problema.

@Zilaghe, quei dati non contano quasi niente. Ovvio che Voda/TIM sono avanti, ma i dati di Wind e 3 certi non ne abbiamo...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente anche a Gizzeria Lido / Lamezia Terme (Cz) è arrivato il 4G della Wind, non ci posso credere!!!! :D Era ora!!!!

6be82416fc9a4d2844b47afe38e0f4ce.jpg
 
Top