Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
massibeato ha detto:
Io non penso che oggi a Porto San Giorgio l'intera spiaggia di bagnanti avesse solo Wind.Con Tim non si aveva nessun tipo di problema ed ho potuto seguire tranquillamente la finale di Wimbledon sul mio Tablet con Sky go senza il minimo impuntamento per tre ore.Con Wind, nonostante abbia un utenza con nove giga, mi e' stato impossibile.Il problema riguarda, da quanto ho capito, almeno l'intera zona costiera da San Benedetto a Civitanova Marche (dove pure ci sono grossi problemi).Cosi' non e' un buon modo per scrollarsi di dosso la nomina di gestore di secondo livello...
Sicuramente non tutti hanno Wind, ma a livello statistico sicuramente oltre la metà delle persone ha Wind. Certo, la mancanza del 4G è una gravissima mancanza, ma purtroppo il gestore fa quel che può. Non si possono avere prezzi ed offerte competitive pretendendo sempre una rete efficiente.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
Ma anche no! Almeno dalle mie parti tutto quell'arancione scuro è proprio ingiustificato! :eek:
In ogni caso bene che abbiano pensato di predisporre la mappa al posto della lista della spesa
Confermo e a dirla tutta la trovo un pò esagerata anche per il 3G.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
In stazione a Padova Wind ha DI NUOVO spento il 4G, incredibile. Bloccando in 4G non si riceve proprio nulla, zero.
a57fc6d6fa9dd3643ae762757201a7a2.jpg


Questo è il 3G:
2d3749abab4fd9653153c3aff90db9b7.jpg
97cd07781a586307763ed4e303d32b31.jpg


(Considerando che ora c'è pochissima gente in zona, visto anche il caldo).

I messaggi su whatsapp hanno un lag di un paio di secondi a partire
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ci sarà qualche problema sull'impianto, se lo spengono non è per divertimento.. La cosa strana è che non arriva segnale da nessun altro sito.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
niente anche ieri a civitanova marche il 4G tutto spento . solo sul molo sud si riusciva a prendere dalla bts di p.sante elpidio non si capisce il motivo visto che è tutto pronto . a chi si può chiedere info ?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Proseguono le attivazioni di bts al 4G LTE Wind nelle località turistiche...
La 618esima località servita dal 4G Wind è a Santa Margherita di Pula (CA) , nota per la famosa spiaggia di Su Giudeu di Chia per essere stata la location della pubblicità Wind dell'estate scorsa.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ci sarà qualche problema sull'impianto, se lo spengono non è per divertimento.. La cosa strana è che non arriva segnale da nessun altro sito.

Come si fa a sapere se in una determinata zona Wind copre con Umts 900 on 1800 con Iphone 5?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi arrivano altre due segnalazioni per la Sardegna ...e sempre di località turistiche di mare..
Siniscola e La Caletta di Siniscola
Stando la mappa Google ora si è quota 620

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Ieri sia Mirabilandia che Milano Marittima tutto 4G e anche bello potente (come segnale). In spiaggia si andava sui 25Mb in LTE e 11-12Mb in 3G. Navigazione fluidissima, non come da noi con quella specie di HW Huawei.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Wind usa sia il 3G a 2100mhz e anche il 3G a 900mhz...


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
capy.3 ha detto:
niente anche ieri a civitanova marche il 4G tutto spento . solo sul molo sud si riusciva a prendere dalla bts di p.sante elpidio non si capisce il motivo visto che è tutto pronto . a chi si può chiedere info ?
A nessuno, se non lo hanno ancora acceso avranno i loro motivi come mancanza di banda o problemi autorizzativi. Quando potranno verrà acceso...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico leggendo la pagina wiki dell'LTE mi ha fatto notare una cosa...questo è il passaggio: https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

"Il 30 agosto è iniziata l'asta per l'assegnazione delle frequenze.[SUP][4][/SUP] Come previsto gli operatori che vi hanno partecipato sono 4: Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind Telecomunicazioni e 3 Italia.

L'asta si è conclusa con successo alla fine di settembre 2011, con le seguenti assegnazioni:

  • banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;
  • banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;
  • banda 2000 MHz: nessuna offerta da parte dei gestori partecipanti;
  • banda 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia.
Le assegnazioni hanno fruttato allo Stato 3.945.295.100 euro[SUP][5][/SUP] (1,260 miliardi da Telecom Italia, 1,259 da Vodafone, 1,119 da Wind, 305 milioni da 3 Italia[SUP][6][/SUP])."

Bhè giustamente ha notato che Wind pur avendo a disposizione solamente 2 frequenze (2 blocchi) per l'LTE, rispetto a Tim e Vodafone che ne hanno 3, ha pagato quasi quanto queste ultime per le licenze...invece la 3 che ha due blocchi come Wind ha pagato una miseria (si fa per dire!!) rispetto a Wind....
Poi ha aggiunto che Wind, secondo lui, sarebbe la più penalizzata perchè ha meno frequenze utilizzabili in LTE e ha speso di più rispetto ai due colossi (Tim e Vodafone)...bhè come non dargli torto....sempre che le informazioni di Wikipedia siano esatte!!!
 
Top