Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono andato da Treviso a Domegge di Cadore (via autostrada A27), 4G completamente assente (speriamo bene!)
(Tim e Vodafone quasi sempre presenti, specialmente vodafone direi)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
a bassano c'è solo lte tim e voda? tra una 15 di gg ci vengo e vediamo un pò cosa c'è :D

ingpeo ha detto:
Sinceramente non ne sono sicuro, ma mi pare ci siano solo tim e voda in LTE.
In centro ci sono solo Voda e TIM (ricerca reti fatta 2 settimane fa), in periferia non saprei, su opensignalmaps come probabilmente avevo già detto c'è un puntino nella zona ovest ma secondo me si tratta di un errore.
 
A

Albemix

Guest
Qualche briciola di LTE Wind a Vicenza (quartiere zona Ca Balbi) indoor.

2pyyfky.png
157ogv6.png


Segnale che spesso saltava sul 4G di Tim (TAC 16615). Quel PCI 3 dovrebbe essere dalla bts VI159. Devo controllare da vicino la VI022.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vedo (grazie al nuovo cellmapper) che wind ha attivato la banda 7 a mestre , venezia , firenze , bergamo

Ottimo!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
vedo (grazie al nuovo cellmapper) che wind ha attivato la banda 7 a mestre , venezia , firenze , bergamo

Ottimo!

Bergamo credo sia quella che serve Aeroporto e Orio Center, nei pressi della A4


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
ATTENZIONE!!!!ATTENZIONE!!!!ATTENZIONE!!!!
La mia amica mi dice che vede il 4G di WIND AD AOSTA!!!!FINALMENTE!!!


Intanto dal suo dettaglio del traffico vedo che hanno attivato il 4G ieri (26/03/2015) alle 11.30!!!


Ecco il risultato di speedtest 4G Aosta http://www.speedtest.net/my-result/a/1217366759 con 3 tacche!
Ho fatto un altro test, è migliorato solo il ping http://www.speedtest.net/my-result/a/1217376697 ma la velocità è ridicola, magari devono ancora portare la banda.
Cmq con il 3G Wind arrivavo a 10-12 Mb ad Aosta.


Il suo telefono è Note 3 (Lte 4, 150 Mbps), non so dire la banda del segnale. Questo weekend vado ad Aosta e testo per bene!


Vodafone ad Aosta spara fino 30-40 Mb in 4G frequenza 1800!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Appena attivato è normale vada lento. Servono alcuni giorni di assestamento...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Attivato (probabilmente oggi!) Altro sito LTE a Varese, VA009 di via Sempione:

4477c0aee7d3eb5a1c7db9de4774de2c.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
posso dire che allora casa mia (200 metri da via sempione) ha ufficialmente lte wind a palla :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il centro storico di Varese è coperto quasi alla perfezione in LTE. Anche indoor l'ho avuto sempre oggi.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Il centro storico di Varese è coperto quasi alla perfezione in LTE. Anche indoor l'ho avuto sempre oggi.

Secondo me per essere coperto il centro storico anche indoor, deve essere attivo anche il sito di piazza Monte Grappa.
Che ne dici csfr9019?
 
A

Albemix

Guest
Sono stato a Roncaglia di Ponte San Nicolò (Pd) in un quartiere dove si sente la mancanza di un'antenna vicina. Il 4G indoor era al limite (con un SNR di 0.6 - 2 dB) con uno speedtest di 7 Mbps e 15 Mbps in upload. Girando per Padova non si perde mai il 4G, meno male che è tutto banda 800 Mhz, the best;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
A Malpensa LTE Wind presente anche se non molto forte dentro l'aeroporto.

Sicuramente, hai fatto "al volo" qualche screenshot?. A Venezia (aeroporto) per esempio mi è stato detto che c'è la banda 7 attiva.

Saeuti

Albemix
 
Top