Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Cerfignano (le) manca...
Se riesco tra 2 ore vado a fare un sopralluogo
1b999cbd0c5c2ef75a37e4f9658909a1.jpg

98bef88b1b7536035480d51b28604cb6.jpg

f65712a674cd95ac2f0808fff2dc45c0.jpg

32b1cb7eda440ab6a089129659cdebfd.jpg

f7efe2cb9ff32fb3138911114526b7ff.jpg

6c5f0984b88027d9b05ddf845ce150ef.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
se qualcuno arriva a manetta sull'incrocio tipo "gli sbronzi del sabato notte".. addio bts o meglio addio shelter.. mi ricorda questa di tim a Mozzate (co) https://maps.google.it/maps?ie=UTF8...ZekBqBFddImPJwcdydO_lg&cbp=12,213.07,,0,-6.51 solo che qui nemmeno le protezioni ci sono, prendono il palo diretto e l'estate scorsa un'auto è andata molto vicina a shiantarsi sulla bts :D c'erano i segni sull'aiuola a mezzo metro dal palo, visto che dietro c'è un rettilineo di 2km senza velox si arriva spesso a manetta..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
se qualcuno arriva a manetta sull'incrocio tipo "gli sbronzi del sabato notte".. addio bts o meglio addio shelter.. mi ricorda questa di tim a Mozzate (co) https://maps.google.it/maps?ie=UTF8...ZekBqBFddImPJwcdydO_lg&cbp=12,213.07,,0,-6.51 solo che qui nemmeno le protezioni ci sono, prendono il palo diretto e l'estate scorsa un'auto è andata molto vicina a shiantarsi sulla bts :D c'erano i segni sull'aiuola a mezzo metro dal palo, visto che dietro c'è un rettilineo di 2km senza velox si arriva spesso a manetta..
È a fianco, nel parcheggio del cimitero di cerfignano. La vedo dura arrivare li sbronzi :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
È a fianco, nel parcheggio del cimitero di cerfignano. La vedo dura arrivare lo sbronzi :D
ahahah dalla prima foto sembrava fosse a un incrocio tra una strada principale e un secondaria...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
ahahah dalla prima foto sembrava fosse a un incrocio tra una strada principale e un secondaria...
Sì trova nello spiazzo del parcheggio del cimitero. Hanno usato il palo dell'illuminazione. L'hw invece è dalla parte opposta..hanno interrato incavi che sbucano qui.
7311d7a22e890a8b0ab16d2ffe542c22.jpg

Ho fatto un giro nel paesello di 1500 anime e il segnale non è proprio al max.
Seppur la bts si trova nel punto più alto di cerfignano è abbastanza bassa.
Basse anche tim/voda che si trovano a 100 metri da Wind nello stesso spiazzo.
c158bdb800e75d3f725ad29732047ccf.jpg

4f7dbdbf75b770f6ea4ac991418f15e4.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma non da più dell'occhio quella copertura bianca enorme? :lol: Anche a Bellinzago Lombardo (MI) hanno fatto una cosa simile per Vf
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La gente è sciocca, ha imparato a ricomoscere le antenne ma la minima mimetizzazione (vedi questa o i finti camini che tutto sembrano tranne camini) fa passare tutto inosservato :p
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La gente è sciocca, ha imparato a ricomoscere le antenne ma la minima mimetizzazione (vedi questa o i finti camini che tutto sembrano tranne camini) fa passare tutto inosservato :p

Hahahahahah povera Italia innalziamo una bella palma sulle Dolomiti e mettiamoci 4G di tutti gli operatori, scommetto che nessuno direbbe nulla :lol:

0bc426a4187dcc0bbe455a677ca3c29c.jpg


Scusate chiuso OT
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
fabri1989 ha detto:
LTE Attivo a Terni in Banda 20

Oggi mi sono rifatto un giro in tutta Terni e non ho trovato nessun segnale 4g di WIND!!!
ci sono tutti gli altri manca solo il gestore arancione.

Zone controllate:
Stazione FS
Centro
Dintorni Ipercoop-Ospedale
Zona San valentino
Cospea
Stadio
Viale Bramante
Inizio Borgo Bovio

Manca solo la parte di Borgo Rivo che non ho controllato, magari lo vedrò domani. Ma quindi posso affermare che LTE Wind a Terni non esiste, vi consiglio di toglerlo dalla mappa!
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Oggi mi sono rifatto un giro in tutta Terni e non ho trovato nessun segnale 4g di WIND!!!
ci sono tutti gli altri manca solo il gestore arancione.

Zone controllate:
Stazione FS
Centro
Dintorni Ipercoop-Ospedale
Zona San valentino
Cospea
Stadio
Viale Bramante
Inizio Borgo Bovio

Manca solo la parte di Borgo Rivo che non ho controllato, magari lo vedrò domani. Ma quindi posso affermare che LTE Wind a Terni non esiste, vi consiglio di toglerlo dalla mappa!
Non ne ha scritta una giusta, chissà se lo fa x hobby...
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
com'è la copertura? a vedere da cellmapper non sembra tanto buona
Insomma... 1-2 tacche max, in zona basilica e dintorni. Del resto il centro storico è di difficile copertura con palazzi dai muri grossi e poche vie larghe.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sostitutiti i radianti sulla srb AP015 Grottammare. Speriamo accensione LTE rapida, insieme ad AP001 e AP116 di Ascoli già pronti ma spenti. Il sito di Grottammare comunque è molto strategico, coprirebbe discretamente la parte nord di San Benedetto, la zona industriale e quasi tutta Grottammare che d'estate è molto turistica. Penso proprio che per la prossima stagione estiva il 4G coprirà quasi del tutto queste zone.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ho notato che il 4G è assente nella zona industriale di Ascoli, almeno la parte iniziale, quella più vicina alla città. In città ho l'ho beccato a Porta Romana, Porta Cappuccina, ma già a Monticelli non c'è più. Cmq a casa mia, frazione Monterocco, ora il 3G arriva bene anche al piano terra e c'è anche un po di segnale 4G: la copertura sembra migliorata rispetto a 15 mesi fa'
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ho notato che il 4G è assente nella zona industriale di Ascoli, almeno la parte iniziale, quella più vicina alla città. In città ho l'ho beccato a Porta Romana, Porta Cappuccina, ma già a Monticelli non c'è più. Cmq a casa mia, frazione Monterocco, ora il 3G arriva bene anche al piano terra e c'è anche un po di segnale 4G: la copertura sembra migliorata rispetto a 15 mesi fa'
È coperta tutta la metà centro ovest della città. La parte ad est no, eppure hanno già bello e pronto il nuovo sito sulla torre Mediaset che coprirebbe quasi del tutto la parte mancante arrivando anche nella zona industriale fino a congiungersi con il sito di Controguerra che copre la valle del Tronto. Comunque a breve dovrebbero accenderlo. Per il 3G beh, miracoli dell'UMTS 900. L'attivazione massiccia degli ultimi mesi si fa sentire.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Insomma... 1-2 tacche max, in zona basilica e dintorni. Del resto il centro storico è di difficile copertura con palazzi dai muri grossi e poche vie larghe.
a bassano c'è solo lte tim e voda? tra una 15 di gg ci vengo e vediamo un pò cosa c'è :D
 
Top