Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riva del Garda e dintorni sembrano messe bene
d59c60c14a2bf4729d367213f6f2de42.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo , a riva del garda la bts aggiornata è questa
45.883472 10.838278 TN023 RIVA DEL GARDA,CENTRALE ENEL VIA CIS, 13

arco 45.914085 10.889083 TN024 ,ARCO,LOC, NOREDA S,P, N° 118 , ma possono essercene altre ..

NUOVO COMUNE NON SEGNALATO .. TORBOLE - ha la bts dedicata lte 800 e fila anche!

45.867275 10.880667 TN066 NAGO-TORBOLE,LOC, BRAE
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NUOVI IMPIANTI 4G WIND

Verona
VR203 VERONA,VIA SAN ROCCHETTO CO-SITING H3G

Milano e brianza

MI250 MONZA, VIA GIOVANNI CIMABUE, SNC rilevata in autostrada verso brugherio , credo copra la parte nord di brugherio
MI073 BRESSO, V. ROMA, 16/C
MI159 LIMBIATE, VIA FRANCESCO NULLO, 9

MI005 MILANO, PIAZZA S.BABILA, 4 qui probabilmente migliorerà anche la velocità :D
MI024 MILANO, P. GORINI PAOLO, 18
MI018 MILANO, V. ANTONIO BAZZINI, 4

purtroppo a casa di mia nonna ancora 4g praticamente assente o quasi
vedremo se ora becco altro ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gemin ha detto:
4G Wind a Mirabella Eclano (AV)

Di quale Bts si tratta?

Pur essendo in provincia di Avellino mi sembra molto più in vista con Benevento, quindi sicuramente è il BN009,BENEVENTO,VIA ALBERT EINSTEIN, 18
 
G

gemin

Guest
ibm17 ha detto:
Pur essendo in provincia di Avellino mi sembra molto più in vista con Benevento, quindi sicuramente è il BN009,BENEVENTO,VIA ALBERT EINSTEIN, 18
Ok grazie mille ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boom di attivazioni lte a milano lte 800 (cosi ibm è contento) ahahaha e snr da schifo!

MI111 , MILANO, PIAZZA GIOVINE ITALIA, 2 banda 20
MI034 MILANO, FORO BUONAPARTE, 44 banda 20MI076 MILANO, VIA PRIVATA MARIA TERESA, 4 banda 20
MI696 MILANO, VIA G. FERRARI, 12 banda 20
MI059 MILANO, VIA CARLO IMBONATI, 15 banda 20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
:( certo continuiamo ad aggiungere siti solo B20.... che pena....
 
A

Albemix

Guest
Giusto, il 4G è partito da poco, bisogna dare tempo al tempo; le chiacchere e le solite risate non sono costruttive. Se confronto qualche anno fa il 3G di Wind, è rimasta molto più indietro lasciando il Gsm un bel pezzo (con poche bts rispetto ad ora, almeno per il vicentino è stato così). Io sono fiducioso per Wind, se poi una persona o più vuole il 4G subito con prestazioni da urlo c'è sempre Tim Vodafone e H3G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
da poco? sono quasi 2 annetti o sbaglio? il plus è partito da poco per tim e voda e in test per 3 (wind non pervenuta) , questi sono errori ben gravi , 5-6 mega in 4g quando il dc va a 20 mega non si può vedere .... posso capire 20-25 mega ma 5 mega con piene tacche no! c'è poco da ridere c'è da piangere qua.
 
A

Albemix

Guest
Non è normale 5-6 mega in 4G ma sicuramente è da poco acceso l'LTE. Stesso discorso sulla PD286 per due settimane andava male l'LTE ora viaggia sui 35 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non è normale 5-6 mega in 4G ma sicuramente è da poco acceso l'LTE. Stesso discorso sulla PD286 per due settimane andava male l'LTE ora viaggia sui 35 Mbps.

Saeuti

Albemix

No fidati qui si parla anche su siti accesi da tempo come la mi161 accesa da tanto tempo! e andava a 6 mega , è tutta colpa dell'snr , ti dirò di più la mi034 appena accesa andava a 35 mega ;) è un discorso di interferenze qua , ci sono troppi siti banda 20 probabilmente configurati male che creano interferenza e non l'ho detto io ma ibm , in generale non è velocissimo lte di wind e si sa , ma qui c'è proprio un problema in molte zone di milano :(
 
A

Albemix

Guest
Troppi siti che sparano a palla con srb vicine si crea questa "saturazione" del segnale rendendo così la navigazione scarsa. Per fortuna non è così dappertutto, la PD113 va molto bene con risultati anche oltre 60 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo nuove bts lte

122764 verso lainate

VA031 VIZZOLA TICINO, SP 52 (malpensa)

MI224 PERO, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, SNC

MI577 PERO, VIA VINCENZO MONTI, 56/A

MI554 COLOGNO MONZESE, VIA MAZZINI N.8
MI279 , COLOGNO MONZESE, VIA ALESSANDRO VOLTA, 1

a novara

NO013 NOVARA, VIA GUIDO BOGGIANI, 54
NO001 NOVARA, BALUARDO ALFONSO LAMARMORA,


NO003 NOVARA, VIA NEGRONI 12,

strano , non ci sono bts lte a brugherio certo arriva qualcosa da vicino ma non sembra esserci nessuna bts lte a brugherio
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe se lo sparano forte, sicuramente :D, Cologno essendo attaccato a Brugherio arriva una manciata di segnale.
Bisognerebbe andare all'interno di Brugherio, magari hanno aggiornato una bts abbastanza centrale ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
il 4G LTE Wind è partito ufficialmente il 19/12/2013 ...quindi un anno e 4 mesi circa fa...
Intendevo il 4g in generale :) in Italia


PREG GPRS ha detto:
Bhe se lo sparano forte, sicuramente :D, Cologno essendo attaccato a Brugherio arriva una manciata di segnale.
Bisognerebbe andare all'interno di Brugherio, magari hanno aggiornato una bts abbastanza centrale ;)
Si a nord arriva segnale dalla bts di Monza sud nuova e poi arriva segnale da Cologno monzese , guarda le nostre esperienze si copertura :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nelle grandi città l'LTE Wind specie in B20 è purtroppo attualmente configurato da cani. Certo è sistemabile ma devono muoversi....
 
Top