Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra ieri ed oggi ho girato un po' per Milano dando un'occhiata al telefono, devo dire che la copertura LTE di Wind è già nel complesso già sufficiente all'interno dei confini cittadini! Per ora ho rilevato solo LTE 800 :)

La copertura sfora anche nella prima fascia di comuni dell'Hinterland, dentro casa ad es., nella zona sud-ovest, ad es. mi connetto ad una BTS a circa 3 km di distanza all'interno di Milano... Anche se le prestazioni con segnale sui -110 dbm però sono da HSDPA spompato :)

Screenshot_2014_09_14_14_33_44.png
Screenshot_2014_09_14_14_35_40.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Era da un po che non facevo un giretto in centro a Lecce. .speravo di trovare un po di 4G ed invece nada de nada.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
E comunque è un po "spompato" , qui outdoor a 250 metri. .
jubejy4y.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
per curiosità dove? http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...5577575212&longitude=9.28487136395642&zoom=11 qualche mese fa la situazione era cosi ... lte 800 a palla :D
Posso confermarti che le tue rilevazioni bene o male rispecchiano la situazione che sto riscontrando io, la copertura 4G è molto buona all'interno dei confini comunali e sfora abbondantemente anche nella prima fascia di comuni dell'hinterland, che per ora (almeno a sud di Milano) non sono ancora serviti da impianti aggiornati al 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ad Ascoli niente LTE Wind :( uffaaaaaa ero convinto di trovarlo, almeno su AP009....
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Captato segnale lte a Messina zona Regina Elena con iPhone 5s e iOS 8 😄😄😄 non ho potuto fare test... Vi aggiornerò appena possibile
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Bartdevil ha detto:
Captato segnale lte a Messina zona Regina Elena con iPhone 5s e iOS 8 😄😄😄 non ho potuto fare test... Vi aggiornerò appena possibile

90f4499dc44975c5109e7db97239bf97.jpg

Zona municipio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Dany96 ha detto:
Sarà una domanda stupida: ma quando wind attiva l'LTE aggiorna anche ai 42 mbit il 3g?

Non penso perché un paio di giorni fa ho effettuato una misurazione con ios7 e mi dava intorno a 24/26 mb
 
Top