Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Wind qui a Lecce sta combinando qualche porcata con le impostazioni del 4G (sempre che non siano test).
Su alcune bts, se imposto dal Service mode la modalità 4G/3G dopo qualche secondo il telefono se ne va da solo nella modalità 3G only.
Me lo faceva uguale uguale con 3, con la bts dietro casa. Sistemato dopo varie segnalazioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Wind qui a Lecce sta combinando qualche porcata con le impostazioni del 4G (sempre che non siano test).
Su alcune bts, se imposto dal Service mode la modalità 4G/3G dopo qualche secondo il telefono se ne va da solo nella modalità 3G only.
Me lo faceva uguale uguale con 3, con la bts dietro casa. Sistemato dopo varie segnalazioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sono a Surbo e qui il 4G funziona benissimo.. non ho testato però la velocità.
Mi chiedo quando arriverà il 4G a taranto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Le chiamate in 4G arrivano? Forse hanno priorizzato il 3G perché il 4G non è ancora stabile e preferiscono far rimanere utenza sul più affidabile 3G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Sono a Surbo e qui il 4G funziona benissimo.. non ho testato però la velocità.
Mi chiedo quando arriverà il 4G a taranto
Sì , sono passato qualche ora fa da Surbo, ero a mare a Torre Rinalda e confermo, ottimo 4G.

ibm17 ha detto:
Le chiamate in 4G arrivano? Forse hanno priorizzato il 3G perché il 4G non è ancora stabile e preferiscono far rimanere utenza sul più affidabile 3G...

Sì arrivano. .è strano perché la rete riesce a modificare le impostazioni del telefono. Cioè , se blocco il cell in 4G/3G only, la rete come cavolo fa a cambiare impostazione e settarmi 3G only? ?
(Cambia proprio la voce del service mode, da sola!!)

E lo faceva anche con 3 su note 3 prima delle mie segnalazioni.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ah ti blocca proprio su 3G only? o_O Pensavo restasse come lo metti tu ma ti buttava in 3G e basta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ah ti blocca proprio su 3G only? o_O Pensavo restasse come lo metti tu ma ti buttava in 3G e basta...

Esatto. .la rete da sola mi blocca in 3G only, nonostante io setti 3G/4G.
(Questo solo su alcune bts che a quanto pare hanno delle impostazioni diverse)
Se metto 4G only rimane in 4G only.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
In questi giorni ho avuto modo di testare il 4g a Milano . Solo alcuni siti sono aggiornati, ma grazie alla banda 800 la copertura risulta abbastanza buona in tutta la città , sia all'esterno che all'interno dei edifici. Le prestazioni su questa banda, spesso risultano inferiori al 3G, probabilmente per la quantità di utenti collegati, a causa del notevole raggio di copertura dei pochi ripetitori aggiornati. I 2600 sono attivi in pochissimi siti, per lo più concentrati in limitate zone del centro. Le prestazioni su questa banda risultano ottime. Spero e penso che in vista dell'expo nel 2015, verranno aggiornati tutti i siti e le zone limitrofe di Milano
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato 4G 800 di Wind sulla BTS di Assago Milanofiori sud. Questo impianto copre in 4G tutta Assago e parte dei comuni limitrofi di Rozzano e di Buccinasco.

In metropolitana invece per ora è ancora presente solo il 4G 1800 di Tim e Vodafone, non che ci sia questo gran bisogno ma chissà se Wind attiverà e su quale banda, visto che i pannelli della rete condivisa della metropolitana di Milano sembrerebbero ad oggi essere dualband 1800/2100.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
Rilevato 4G 800 di Wind sulla BTS di Assago Milanofiori sud. Questo impianto copre in 4G tutta Assago e parte dei comuni limitrofi di Rozzano e di Buccinasco.

In metropolitana invece per ora è ancora presente solo il 4G 1800 di Tim e Vodafone, non che ci sia questo gran bisogno ma chissà se Wind attiverà e su quale banda, visto che i pannelli della rete condivisa della metropolitana di Milano sembrerebbero ad oggi essere dualband 1800/2100.
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...880014472&longitude=9.134021359878473&zoom=12

quindi hanno coperto quel rosso di rozzano etc etc :D ?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Esattamente, è proprio quella la Bts :p

Quest'estate infatti erano stati completamente sostituiti i pannelli e l'hardware della BTS con tanto di gru.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Riepilogo 4G a Lecce e provincia.
(tutte 4G 800, credo di averle beccate tutte :D)

LECCE CITTA':

LE002,LECCE,VIA ADRIATICA, SNC
LE003,LECCE,VIA GABRIELE D'ANNUNZIO, 79
LE005,LECCE,VIALE DELLO STADIO
LE006,LECCE,VIA VECCHIA FRIGOLE, 47
LE009,LECCE,VIA GIUSTINO DE IACOBIS
LE010,LECCE,VIA BERNARDINO BONIFACIO, 79
LE011,LECCE,VIA TARANTO, 189
LE012,LECCE,VIA PIERO DELLA FRANCESCA, SNC
LE265,LECCE,VIA LUPIAE C/O CENTRALE TELECOM

LE378
(Praticamente metà delle bts di Lecce città aggiornate)

PROVINCIA:

LE018,GALLIPOLI,STRADA STATALE 101 PER LECCE TARANTO
LE037,LEQUILE,VIA SALVATORE FITTO
LE076,NARDO',VIA SARDEGNA - SANTA CATERINA, 3
LE087,NARDO',VIA LA MARMORA - SANMARIA AL BAGNO, 115
LE251
LE088
 
Top