Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Che comunque sono molti meno di quelli reali. Ed evitano cose del tipo copertura parziale alla Vodafone, vedi Porto Recanati o la stessa Ascoli...
vero .. almeno per ora ..

sanremo ha solo 1 bts lte , anche se copre molto non è in quella lista sanremo!

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
In provincia di Verbania aggiunte Arizzano e Miazzina, proprio due paesini sulle montagne!.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Che comunque sono molti meno di quelli reali. Ed evitano cose del tipo copertura parziale alla Vodafone, vedi Porto Recanati o la stessa Ascoli...
Suvvia cerca di essere un pò più obbiettivo. Sono quasi tutte parziali, molto parziali. Eccetto i comunelli dove basta un sito. Sono elencate città in cui il numero di siti accesi è meno del 10% ....Solo che loro scrivono "Wind sta progressivamente attivando il servizio 4G nelle città di"... ma questo ti era sfuggito.
Sono onesti loro....gli altri invece sono furbi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
super non ti incazzà :D ahahhahahahha

piccolissimo off topic : hanno aggiustato sto ripetitore di dolcedo dove davano 3g e non arrivava neanche il 2g? ora danno il 4g li :D ahhaaahhaha

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ferito nell' orgoglio supertech si infervora :)
Scherzi a parte....son tutti uguali....scrivono, sventagliano, annunciano, organizzano meeting, e poi la realtà è sempre ben diversa.
Certo messi da panico come in wind no eh....hanno una pagina della verifica copertura (ridicola a dir poco) che manco rende conto agli sforzi fatti...alcuni comuni vengono segnati senza 3g quando lo hanno da due anni... e qui non sono troppo onesti sono pirloni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ferito nell' orgoglio supertech si infervora :)
Scherzi a parte....son tutti uguali....scrivono, sventagliano, annunciano, organizzano meeting, e poi la realtà è sempre ben diversa.
Certo messi da panico come in wind no eh....hanno una pagina della verifica copertura (ridicola a dir poco) che manco rende conto agli sforzi fatti...alcuni comuni vengono segnati senza 3g quando lo hanno da due anni... e qui non sono troppo onesti sono pirloni.

Ebbè..:wow: Queste uscite alla Alice nel paese delle Meraviglie da lui proprio no....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
certo che se a dolcedo ancora non dovesse arrivare il 2g che figura del meo .... ci starebbe un video

se è come penso io , hanno aggiustato il ripetitore e aggiunto lte 1800 ovviamente :D LOL mi sa che ci andrò prox settimana ... vedremo!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Ebbè..:wow: Queste uscite alla Alice nel paese delle Meraviglie da lui proprio no....
Essu che mi piace lanciare frecciatine ogni tanto :p poi sai bene come personalmente non mi piace chi sbandiera le cose ai 4 venti, e Wind questa cosa non l'hai mai fatta o quasi. Purtroppo il punto di forza di Vodafone non è la trasparenza e questo è abbastanza condiviso da tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Essu che mi piace lanciare frecciatine ogni tanto :p poi sai bene come personalmente non mi piace chi sbandiera le cose ai 4 venti, e Wind questa cosa non l'hai mai fatta o quasi. Purtroppo il punto di forza di Vodafone non è la trasparenza e questo è abbastanza condiviso da tutti.

Diciamo che su questo punto ha maestri più bravi, Wind compresa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Normale ha i quadribanda Kathrein quelli bombati e "rialzati" davanti...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
A San Benedetto ë attivo il 4G Wind?

Boooh. Stamattina in ricerca reti c'è I WIND. E c'è pure 3 ITA per la prima volta (ma credo venga da Alba Adriatica perché spostandomi dentro casa scompare). Ma io ancora non l'ho mai agganciato/usato. Oggi pomeriggio riprovo con l'S5 dell'amico e vediamo.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
LTE 800 mhz ativato a Stresa, anche se solo su un sito.
Velocità nella media.
Da notare anche qui il numero di LAC: Stresa (12242) ha un numero diverso da Verbania (12243), che pure le sta difronte, sempre nella stessa provincia. Probabilmente LTE richiede un elevato numero di LAC (o come chiamar si voglia), come già rilevato in altre località.

n5lz4l.png

2qjhlw2.png