Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Tutti d' accordo che se wind avesse voluto fare la bastarda, avrebbe precluso il 4g alle offerte super convenienti estive, messo un costo di attivazione e un canone mensile per usufruirne.....PERò dall' altro lato aprendo il 4g anche a chi ha sim vecchia alleggerisci e scarichi il 3g. I device nuovi 4g hanno quasi tutti micro o nanosim e di queste molte dual cut wind sono già 4g, ma non tutte

Beh secondo me di fondo ci sono due cose da considerare... Prima di tutto quella di far cassa, 10€ a SIM è comunque un guadagno pulito per Wind, e ne ha un immenso bisogno.. E secondo, Wind avendo ancora pochi siti aggiornati al 4G rischierebbe sì di liberare il 3G, ma appesantirebbe troppo la struttura 4G che non è ancora pronta ad accogliere troppi clienti. Vedi i vari speedtest in 4G con Wind che nella maggior parte dei casi sono addirittura più bassi del 3G. Inoltre con gli 800Mhz in 4G va a coprire un maggior numero di utenze e quindi avendo pochi siti, si rischia davvero il collasso. Quindi secondo me a parte l'incasso del cambio SIM, Wind ha bisogno di ottimizzare al meglio la nuova infrastruttura 4G prima che si riversi la maggior parte della clientela, e infatti non sta spingendo con pubblicità o altro il 4G anche se gratuito, proprio perché deve prendersi il suo tempo. Se le deve giocare bene le carte. Se no ci sarebbe un esplosione di clienti 4G che lamenterebbero connessioni più lente del 3G e questo causerebbe l'ennesima caduta di immagine di Wind come operatore obsoleto in fatto di prestazioni. Tim e Vodafone hanno fatto uguale, è solo meno di un anno che iniziano a pubblicizzare pesantemente sul 4G e nel caso di Tim ad includerlo nei nuovi piani tariffari, proprio perché adesso hanno abbastanza risorse per poter accogliere un maggior numero di utenti in 4G.

Quindi, facendo questo ragionamento secondo me Wind fa bene a richiedere questo cambio SIM obbligato a pagamento, per finanziarsi il 4G e per non rischiare di far collassare la nuova rete aprendo a tutte le SIM il 4G. Poi ognuno la pensi come vuole, ma io son sempre dell'idea che gli operatori di telefonia, da qualche parte devono far cassa per investire...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
theking ha detto:
Verrà dalle nuove Yagi probabilmente
grin.gif

Non credo... le yagi non arrivano a casa mia, e mi prende bene anche indoor quindi non è di certo lì. Mi viene il dubbio che non sia il sito dello stadio, oppure la famosa AP022 del lungomare, che tra l'altro aveva il nuovo link verso l'hub...

eXtasy ha detto:
e che ti diceva il bun eXtasy? controlla anche ascoli piceno a breve

:applauso::applauso: io ancora non ci credo! Mi fa troppo strano vedere LTE qui da me, ma evidentemente era necessario perché il 3G è già spremuto al massimo!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Allora ha superato h3g si o si?? Dj continua a rilevarlo dove h3g non c'è, ibm l'ha visto a San Benedetto e h3g zero, abosonetto anche l ha individuato e h3g non c'è...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Allora ha superato h3g si o si?? Dj continua a rilevarlo dove h3g non c'è, ibm l'ha visto a San Benedetto e h3g zero, abosonetto anche l ha individuato e h3g non c'è...

Probabilmente si.
Riacceso il 4G WIND a Lecce.. off per circa una settimana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Probabilmente si.
Riacceso il 4G WIND a Lecce.. off per circa una settimana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avevo azzeccato le previsioni :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Scarci91 ha detto:
Ma nel Salento solo a Lecce e Gallipoli c'è la 4G? Come mai solo queste due località?

Magari c'è anche altrove.. (Otranto? Santa Maria di Leuca ?)ma non ho potuto verificare.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Allora ha superato h3g si o si?? Dj continua a rilevarlo dove h3g non c'è, ibm l'ha visto a San Benedetto e h3g zero, abosonetto anche l ha individuato e h3g non c'è...
spe spe :D a trento c'è pure quello tre ... a bz solo 3 in lte .. diciamo che dipende! :D certo wind con lte 800 è avvantaggiata
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ho beccato molto lte wind ..... mi sa che al ritorno lo faccio con lte only con wind ... però non prometto niente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Allora, il segnale 4G qui a San Benedetto va e viene, prima c'era, ora no. Il mio amico con S5 ha detto che oggi a casa sua ha agganciato la rete e navigava, quindi suppongo che l'impianto aggiornato, vista la zona dove si trovava, sia AP019 che sovrasta tutta la città e che io prenderei benissimo qui a casa mia. Le mie fonti inoltre mi confermano l'attivazione in corso, nel giro di 2/3 settimane in teoria dovrebbero aggiornare e accendere buona parte dei siti, l'obiettivo è coprire la zona prima di Ferragosto. Molto bene Wind...

fabri1989 ha detto:
A Breve Lte Wind a Foligno

Ma sei sicuro?... Mi sembra piuttosto strano.

djandrea ha detto:
cmq ho beccato molto lte wind ..... mi sa che al ritorno lo faccio con lte only con wind ... però non prometto niente

Wind ci sta sorprendendo di brutto con il 4G. Impressionante...

fabri1989 ha detto:
Anche a Porto d'Ascoli ci dovrebbe essere?

Sì, ci sarà a breve.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
fabri1989 ha detto:
Presente Lte Wind a Cattolica

Ci sono passato oggi, ma il telefono di sua sponte non ci si è agganciato, probabilmente non sono passato vicino ad un sito aggiornato e purtroppo non ho fatto la prova forzando il blocco sul 4G. Peccato.
 
F

fabri1989

Guest
Dovrebbero aver sostituito il pannelli questa settimana, bisogna aspettare un po' per l'attivazione a Foligno
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ricapitolando ecco dove ho trovato lte

dalle parti di pontevico
brescia
verona
trento
sommacampagna

magari ce ne erano altri ma io ogni tanto ricercavo ...
 
Top