Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Una sola BTS copre tutta la città? Wow.. Speriamo però infittiscano la rete per la capacità...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Prosegue l'accensione delle bts Wind al 4G a Cagliari...
Ecco queste le ho rilevate stamattina. Sono tutte LTE 800Mhz

uqu2y9ez.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
A San Benedetto è ancora un po' un mistero. Negli ultimi 2 giorni il segnale era scomparso, ma mi è stato detto che ci sarebbero volute almeno 2/3 settimane per la messa on-air totale. Stamattina c'è 4G, ma non si aggancia in nessun modo, pur prendendo bene anche dentro casa, lontano dalle finestre. Sono stato a visitare alcune BTS qui in zona, per vedere se qualcuna avesse nuovi pannelli, ma AP013 non ne ha, AP019 neppure, AP119 non ne parliamo perché ha le yagi... L'unica che sembrerebbe diversa, ma solo ad un occhio molto attento, potrebbe essere AP022. A meno che Wind non stia utilizzando solo LTE 800 e lo stia inserendo insieme al GSM 900, a questo punto la faccenda cambia molto, sarebbe però da capire se i pannelli che usano qui per il GSM vanno bene anche per il 4G... Spero di riuscire ad agganciarlo a breve e di fugare ogni dubbio con G-Mon ;)
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Prosegue l'accensione delle bts Wind al 4G a Cagliari...
Ecco queste le ho rilevate stamattina. Sono tutte LTE 800Mhz

uqu2y9ez.jpg
Come fai a vedere quando e dove accendono le antenne?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A San Benedetto è ancora un po' un mistero. Negli ultimi 2 giorni il segnale era scomparso, ma mi è stato detto che ci sarebbero volute almeno 2/3 settimane per la messa on-air totale. Stamattina c'è 4G, ma non si aggancia in nessun modo, pur prendendo bene anche dentro casa, lontano dalle finestre. Sono stato a visitare alcune BTS qui in zona, per vedere se qualcuna avesse nuovi pannelli, ma AP013 non ne ha, AP019 neppure, AP119 non ne parliamo perché ha le yagi... L'unica che sembrerebbe diversa, ma solo ad un occhio molto attento, potrebbe essere AP022. A meno che Wind non stia utilizzando solo LTE 800 e lo stia inserendo insieme al GSM 900, a questo punto la faccenda cambia molto, sarebbe però da capire se i pannelli che usano qui per il GSM vanno bene anche per il 4G... Spero di riuscire ad agganciarlo a breve e di fugare ogni dubbio con G-Mon ;)
Facci sapere ci interessa molto, se non erro molti pannelli gsm 900 di wind coprono anche la frenquenza 800
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea, potresti cortesemente evitare di continuare a postare risposte multiple? Non ti funziona il tasto modifica?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare che dopo un tot di tempo non si può più modificare...mi pare perchè mi è capitato ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
DeeDeND ha detto:
djandrea, potresti cortesemente evitare di continuare a postare risposte multiple? Non ti funziona il tasto modifica?

Grazie
Scusa ma diceva che non era stato mandato il post cancella pur il 2 post
 
Top