Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
2v7v0x3.png



4G WIND A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. NON CREDO AI MIEI OCCHI :clap:
Non so se arriva da un impianto in città, so solo che c'è! Oggi vado a farmi cambiare la SIM (ebbene sì non ho una SIM LTE) e provo, oppure rubo l'S5 del mio amico :D
Verrà dalle nuove Yagi probabilmente :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
theking ha detto:
Si può dire che Wind sfrutta il 4G aperto a tutti per alleggerire il carico sul 3G, nelle grandi città è talvolta una scelta vincente.
Per forza che a Milano magari non è chissacchè come prestazioni, sicuramente avrà molto più traffico rispetto agli altri operatori.
ma non è proprio aperto a tutti perchè i clienti devono cambiare la sim, sarebbe aperto a tutti nel vero senso come dici tu se i clienti potessero andare in 4g anche trovandosi in presenza di 4g e semplicemente avere una vecchia sim che già hanno, altrimenti non so quanti clienti sono accorti e a conoscenza di dover cambiare la sim e sempre se sono disposti a spendere 10€
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh dai alla fine alcuni operatori ti fanno pagare un canone mensile, Wind ti chiede unatantum per il cambio sim non mi sembra mica la fine del mondo.. È una mossa commerciale.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
jjk ha detto:
se la SIM è guasta te la cambiano gratis ;) ... ....
se questo stratagemma funziona puoi farlo ma poi risiamo allo stesso discorso di prima: quanti clienti sono disposti e a conoscenza delle motivazioni di cambiare la sim e allora mettiamoci anche il "tuo" stratagemma quanti lo conoscono per aggirare la spesa dei 10€ ...
La cosa migliore sarebbe quella di lasciare aperto a tutti il 4g senza cambiare la sim, ma comunque questo risolve in parte la congestione dovuta ai dati ma non sulle chiamate e sms che in 4g attualmente non sono supportate.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
con i router huawei si può fare la scansione reti?

Assolutamente sì. Io ho un router huawei marchiato Wind ma chenuso con 3. Dalle impostazioni puoi scegliere la ricerca reti manuali e ti dice tutte le reti che vede...

Da me manca solo ovviamente il 4G di H3G... -_-

y3y8utem.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
jjk ha detto:
se la SIM è guasta te la cambiano gratis ;) ...

a parte il fatto che dovresti leggere le regole del forum.... almeno utilizza l'MP......
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ma io non l ho mica cortocircuitata.... forse non dovevo scriverlo? cmq un po di anni fa mi è capitato di andare in un negozio WIND per farmi dare una SIM 64k o 128k non ricordo se WIND ha le 128k.... cmq la commessa molto gentile mi ha detto che il cambio me lo faceva gratis anziché 5 euro perché faceva passare la mia vecchia SIM come guasta.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
2v7v0x3.png



4G WIND A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. NON CREDO AI MIEI OCCHI :clap:
Non so se arriva da un impianto in città, so solo che c'è! Oggi vado a farmi cambiare la SIM (ebbene sì non ho una SIM LTE) e provo, oppure rubo l'S5 del mio amico :D
e che ti diceva il bun eXtasy? controlla anche ascoli piceno a breve
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Beh dai alla fine alcuni operatori ti fanno pagare un canone mensile, Wind ti chiede unatantum per il cambio sim non mi sembra mica la fine del mondo.. È una mossa commerciale.

Tutti d' accordo che se wind avesse voluto fare la bastarda, avrebbe precluso il 4g alle offerte super convenienti estive, messo un costo di attivazione e un canone mensile per usufruirne.....PERò dall' altro lato aprendo il 4g anche a chi ha sim vecchia alleggerisci e scarichi il 3g. I device nuovi 4g hanno quasi tutti micro o nanosim e di queste molte dual cut wind sono già 4g, ma non tutte
 
Top