Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
All' aeroporto di Pisa?
Non ci sono passato. Ma non credo, perché nei dintorni non mi ha mai rilevato il 4G di wind nella ricerca reti! E, a meno che non abbiano aggiornato di recente l'antenna 3 che copre l'aeroporto, non c'è neppure lei.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si può dire che Wind sfrutta il 4G aperto a tutti per alleggerire il carico sul 3G, nelle grandi città è talvolta una scelta vincente.
Per forza che a Milano magari non è chissacchè come prestazioni, sicuramente avrà molto più traffico rispetto agli altri operatori.
 
G

giovax

Guest
sarei curioso di sapere le statistiche di quanti dispositivi LTE ci sono sulla rete
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Avevo chiesto un paio di tempo fa ad una persona che ha contatti con chi lavora in TIM e mi ha detto che la maggior parte del traffico internet sotto LTE a Trento è generato da chiavette.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si ma solo a chi ha sim 4g... io lo aprirei a tutti se vuoi alleggerire il 3g e far contenti tutti con sim vecchia
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si ma solo a chi ha sim 4g... io lo aprirei a tutti se vuoi alleggerire il 3g e far contenti tutti con sim vecchia
e si secondo me il 4g a Milano va piano perché è intasato non dai troppi smartphone connessi ma perche ci sono pochi impianti e quei pochi avendo una penetrazione cosi elevata tirano dentro tutti, anche se quei tutti poi in realtà non sono tanti.
Invece col 3g a Milano non mi posso lamentare.. al contrario di altri posti tipo dove vado nei week end quando vado a trovare mia mamma, zona di seconde case. Infatti st inverno durante le festività natalizie non riuscivo a vedere sky go per la pochezza di banda, mentre durante la settimana si viaggia bene. E' in situazioni come questa che WIND deve pompare un po col 3g
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Il mio discorso è limitato alla mia zona, il Teramano, dove gli investimenti wind sono stati molto limitati pensa che la bts che copre il mio paese( 90% delle persone è wind) è sempre satura, switch continui tra umts e hspa+ non ti dico il ping. Le chiamate sono spesso disturbate e non è raro trovarsi a parlare con degli sconosciuti o sentire discorsi tra altre persone. h3g e vodafone hanno i 42mbit e quest'ultima anche 4G, tim ha fino a 21mbit.
vogliamo parlare di Roseto?
3 bts di cui solo una copre il lungomare, il flussi ci sono per carità ma cosa te ne fai di una sola bts d'estate? sia tim che voda hanno almeno 2 bts orientate sulla spiaggia e qui, fidati, non hanno la mole di clienti che ha wind!
Pineto?
1 sola bts 3G costantemente impallata, solo d'inverno si riesce a fare un mbit scarso. voda e tim 3 bts ciascuno.
Detto questo, non sto dicendo che wind non si stia dando da fare ma solo che in quelle zone dove ha davvero parecchi clienti non sta facendo abbastanza. Altrove probabilmente ha lavorato meglio, questo è (forse) il caso del nord Italia dove dai vostri report sembra che la situazione sia totalmente differente, e ci credo che lì acquisiscono clienti!

lore-teramo ha detto:
Probabilmente il comunicato è incompleto e in quel caso decade il mio discorso sull' LTE.
per il 3G e 2G quì wind se la passa ancora male, se poi avere 0.50 in down significa andare bene questo è un altro discorso.
Ma spesso si ha anche la banda ai siti ma con 6000 di ping che praticamente non fa caricare le pagine e va sempre in timeout!!!
vogliamo parlare della voce? quando chiamo clienti wind in zona( in particolare comuni di Atri, Notaresco, Morro d'oro, Pineto) l'audio è disturbatissimo(voci metalliche) e spesso si intrecciano altre conversazioni nella chiamata,la trovo una cosa scandalosa.
Segnalai tempo fa ,quando ero ancora cliente wind e sistemarono, ma a quanto pare ora è tornato alla situazione di prima.
Mi dispiace sinceramente, io ero un convintissimo cliente wind tempo fa, purtroppo è da parecchio che ho abbandonato, non ne potevo più!
Spero per loro che sistemino la situazione al più presto, ormai sono già parecchi a fare MNP vs altri gestori.

@sandro:
Purtroppo aumentando la banda ai siti non basta, bisogna proprio costruirne di nuovi non si può avere meno bts di tim e vodafone che hanno una percentuale di clienti molto inferiore!
L'audio poi lasciamo perdere.
Confermo ogni parola, sulla riviera teramana e in particolare a Roseto centro e a Pineto la situazione è scandalosa ormai tutto l'anno...

La banda a monte sembrerebbe esserci perché d'inverno la sera tardi e la mattina presto si raggiungono anche i 6-7 Mbit.
Credo proprio che l'enorme numero di telefoni connessi sorperò fa addormentare la connessione, con congelamenti totali e ping di 5-6 secondi quando la si riattiva.

Già adesso è spesso difficile tenere in piedi una conversazione per più di qualche minuto...

Purtroppo l'effetto community di Wind porta un sacco di gente a lamentarsi, ma visto cosa offre adesso il mercato in pochi sono effettivamente passati ad altri operatori.

Per queste situazioni non c'è LTE che tenga, serve una nuova redistribuzione dei carichi tra i vari impianti.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi Wind 4G é arrivata a Trento! Nell'area San Bartolameo il segnale é molto debole, e la velocitá non ideale. Riproveró dopo nel centro (area Piazza Fiera/Duomo).
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Googulator ha detto:
Oggi Wind 4G é arrivata a Trento! Nell'area San Bartolameo il segnale é molto debole, e la velocitá non ideale. Riproveró dopo nel centro (area Piazza Fiera/Duomo).
Bella notizia questa, secondo me hanno aggiornato l'antenna sul lungadige San Severino, lì mi pare ci sia una sorta di Hub.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma esiste un modo per vedere su iphone se le antenne della wind sono state aggiornate al 4G?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Si ma solo a chi ha sim 4g... io lo aprirei a tutti se vuoi alleggerire il 3g e far contenti tutti con sim vecchia
parlava di tim , con tim non serve cambiare la sim ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
2v7v0x3.png



4G WIND A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. NON CREDO AI MIEI OCCHI :clap:
Non so se arriva da un impianto in città, so solo che c'è! Oggi vado a farmi cambiare la SIM (ebbene sì non ho una SIM LTE) e provo, oppure rubo l'S5 del mio amico :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
parlava di tim , con tim non serve cambiare la sim ...
e chissà come mai tutti gli altri si, a tim non interessava avere la scusa dei 10€ per ogni cambio sim?



Scarci91 ha detto:
Ma esiste un modo per vedere su iphone se le antenne della wind sono state aggiornate al 4G?
mi unisco alla domanda ma per sapere se col galaxy è possibile sapere se c'è il 4g di vari gestori?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Android penso che basti fare una ricerca reti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
2v7v0x3.png



4G WIND A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. NON CREDO AI MIEI OCCHI :clap:
Non so se arriva da un impianto in città, so solo che c'è! Oggi vado a farmi cambiare la SIM (ebbene sì non ho una SIM LTE) e provo, oppure rubo l'S5 del mio amico :D
:O non ci credo!!! :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:

mi unisco alla domanda ma per sapere se col galaxy è possibile sapere se c'è il 4g di vari gestori?

Be.. Basta bloccare il galaxy in 4G only e fare una ricerca reti. Verranno fuori solo gli operatori con il 4G attivo.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top