ibm17 ha detto:
Per quel che so entro settembre attiveranno anche Ancona in 4G, in teoria anche San Benedetto del Tronto è in programma a breve, ma non so cosa si intenda per breve. Per il resto devo dire che in provincia di Ascoli hanno sistemato quasi tutto. Dico quasi perché i siti problematici restano comunque, a cominciare dalla stessa San Benedetto, che è ancora critica d'estate nelle giornate di punta. Ascoli non è più messa malissimo, certo si potrebbe fare di più... Invece chi è messa male, almeno fino a l'ultima volta che ci sono passato, è Fermo. Intorno alla città si naviga benissimo in tutti i paesini, anche 15mbit. Ma dentro la città, specie il sito sul duomo che copre un mare di utenza, c'è una congestione allucinante. Comunque al massimo entro il prossimo anno tutti i capoluoghi di provincia saranno LTE, a quel punto direi che non dovrebbero avere più problemi.. E secondo me anche lungo la costa dobbiamo aspettarci sorprese.
Probabilmente il comunicato è incompleto e in quel caso decade il mio discorso sull' LTE.
per il 3G e 2G quì wind se la passa ancora male, se poi avere 0.50 in down significa andare bene questo è un altro discorso.
Ma spesso si ha anche la banda ai siti ma con 6000 di ping che praticamente non fa caricare le pagine e va sempre in timeout!!!
vogliamo parlare della voce? quando chiamo clienti wind in zona( in particolare comuni di Atri, Notaresco, Morro d'oro, Pineto) l'audio è disturbatissimo(voci metalliche) e spesso si intrecciano altre conversazioni nella chiamata,la trovo una cosa scandalosa.
Segnalai tempo fa ,quando ero ancora cliente wind e sistemarono, ma a quanto pare ora è tornato alla situazione di prima.
Mi dispiace sinceramente, io ero un convintissimo cliente wind tempo fa, purtroppo è da parecchio che ho abbandonato, non ne potevo più!
Spero per loro che sistemino la situazione al più presto, ormai sono già parecchi a fare MNP vs altri gestori.
@sandro:
Purtroppo aumentando la banda ai siti non basta, bisogna proprio costruirne di nuovi non si può avere meno bts di tim e vodafone che hanno una percentuale di clienti molto inferiore!
L'audio poi lasciamo perdere.