Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Opensignal non mi piace, non si può neanche fare uno zoom avanzato.
ja ja... fa da cagare. gli ho scritto a fine dicembre di mettere WIND 4g e non l hanno ancora fatto... :mad:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si sensorly va bene per iOS 👍 Poi c'è anche per mappare il 4G Wind ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ecco il 4G con 3 BTS.
(Tutte e 3 individuate correttamente da cell mapper , con enodeb quindi abbiamo da nord a sud LE76 /LE87 /LE18)
6u5u8a2e.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Differenza con una BTS 1800 3
u8ara2ed.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Si sensorly va bene per iOS 👍 Poi c'è anche per mappare il 4G Wind ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma come si fa a mappare??

7ugeryda.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma come si fa a mappare??

7ugeryda.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so non l'ho mai usato per mappare :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque qualcuno ha mappato il 4G di Wind a Torino! Sembra coperta bene in lungo e in largo compreso l'aereoporto di Torino Caselle! Anche il centro sembra abbastanza ben coperto, immagino a 800Mhz! Che sorpresa Wind!
5e8eta5y.jpg


Questa invece è la copertua 4G di Tre, ed è quella reale... Imbarazzante... Contanto che hanno acceso il 4G a Novembre 2013
y2y3avyz.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma che palle!! Ma perché no?? :/
Se non sbaglio perché la apple non da la possibilità agli sviluppatori di accedere a certi dati del telefono, o qualcosa del genere!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma come si fa a mappare??

7ugeryda.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Android c'è la funzione "Map a trip", forse su iPhone non è presente perché le Api non permettono alle app di accedere allo stato della parte telefonica.

y2u9ave3.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Trovato segnale 4G in centro di Verona e in fiera :) (e anche a casa mia!). Però le velocità non sono così esaltanti e a parte l'upload mi sembrano uguali al 3G: 16 down, 5 up, con copertura a -69dbm, quindi molto buona per quanto ne capisca io...
Difficile che qualcuno paghi di più, come fanno gli altri operatori, per una differenza così minima (a meno che non si faccia pesante uso dell'upload)...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si purtroppo il 4g di wind a 800mhz è scarsino , certo quando è saturo il 3g il 4g va cmq
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Date tempo al tempo...per la capacità intendo.
OT: Per apple il discorso è sempre quello... e lo si vuole capire bene altrimenti si chiuda gli occhi...
 
Top