Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ATA segnala 4G/LTE a Sottomarina (VE)
Mantre un' altro utente lo segnalava (prima del ko del sito) a Santa Margherita Ligure / Rapallo e forse Portofino
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se aprissero il 4G a tutte le sim, l' hspa tirerebbe il fiato dove è al limite...
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
É andato perso il post sul 4G WIND nei pressi di Gallipoli.
Almeno 3 le BTS accese . (santa Caterina, santa maria al bagno, Gallipoli).
Questo il cellmapper santa maria/santa Caterina.
typequdu.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
LE211 l'hai scovata?
 
G

gially

Guest
Sinceramente non so se sia accesa, ti chiedevo più che altro se hai capito dove è stata traslocata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Sinceramente non so se sia accesa, ti chiedevo più che altro se hai capito dove è stata traslocata

Si..mi sembra si sia spostata dal finto camino del locale "kalé" al finto camino dell'hotel rivabella.
Mi manca di capire dove é stata spostata la vicina LE018 . Non possono averla lasciata carrata nel cortile tra 2 condomini più alti dello stesso carrato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si..mi sembra si sia spostata dal finto camino del locale "kalé" al finto camino dell'hotel rivabella.
Mi manca di capire dove é stata spostata la vicina LE018 . Non possono averla lasciata carrata nel cortile tra 2 condomini più alti dello stesso carrato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ho fatto un giro a Gallipoli città...nessuna BTS aggiornata tranne LE018, che credo sia rimasta un carrato. Era buio e non si vedeva nulla. Una bts inutile se non per un pezzo di spiaggia.
Dentro Gallipoli arrivava infatti il 4G da Santa Caterina.
e7anahup.jpg

Distanza..9 km e mezzo come vedete dallo screen.
Quindi per ora sono 3 le BTS aggiornate in zona Gallipoli. Forse la prossima sarà LE019 su centrale enel, mi pare ci siano i nuovi pannelli.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
puglia puglia ma presto si vedrà un po ovuqnue random...
@ibm: san benedetto potresti avere sorprese già a breve.....potrebbero sor
prenderti alla grande....

Sul Gargano (foggia) ci sarà qualche attivazione del 4g??

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ecco il 4G con 3 BTS.
(Tutte e 3 individuate correttamente da cell mapper , con enodeb quindi abbiamo da nord a sud LE76 /LE87 /LE18)
6u5u8a2e.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
elamadonna :D quanto fa sto 800 ... O_O

Be..si c'è da dire che tutte le BTS sono in posizioni strategiche.. si hanno ottimi valori anche in 3G 2100.
Strano non abbiano aggiornato a rivabella dove gli altri 3 hanno il 4G.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, per piacere qualcuno sa quando verrà coperta, o se è già coperta, Martina Franca (TA)? :)
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ma per mappare con iPad cosa si usa al posto di cellmapper? esiste qualcosa di simile?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
jjk ha detto:
ma per mappare con iPad cosa si usa al posto di cellmapper? esiste qualcosa di simile?
Ci dovrebbe essere Sensorly, però non indica le posizioni delle antenne come Cellmapper.
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
lo proveró grazie... su iPad ho provato anche OpenSignal ma fa veramente pena la versione per iPad rispetto a quella android.... tra l'altro WIND 4g non è abilitata.... mah
 
Top