Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non so se te l' aveo scritto cmq penso o meglio mi era stato detto che la costa smeralda, porto rotondo, porto cervo ecc dovrebbero già avere o averlo a breve il 4g lte.
Ma 3 c' è in 4g a Cagliari? Il sito no la da..strano

si extasy, Tre non è ancora arrivata col suo 4G LTE a Cagliari...
di questo passo con l'accelerata impressa da Wind con le sue accensioni dell'LTE nelle varie parti d'italia, Tre diventerà ultima fanalino di coda superata da Wind.

per la zona costa smeralda lte wind, non ho saputo ancora nulla,
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo proprio dirlo anche io: di questo passo secondo me tra un po' (non tanto) Wind 3 la supera :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
di questo passo con l'accelerata impressa da Wind con le sue accensioni dell'LTE nelle varie parti d'italia, Tre diventerà ultima fanalino di coda superata da Wind.

E secondo voi sarebbero così stupidi da non annunciarlo nei comunicati stampa?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind ha intenzione di coprire una ventina di comuni entro fine anno, tre ne ha già coperti più di 130...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Vediamo...la vedo una battaglia dura tra wind e 3...
Wind non ha mai pubblicizzato ne dato enfasi sugli investimenti e sulla copertura che pure in 3g è ben superiore a 3 eppure non ne da traccia sui comunicati.
Tra l' altro 3 pure lei ha coperto cito ad es pratic torino o lecce con una manciata di e-nodeb...chiamala copertura, MA SOPRATUTTO non mi stancherò mai di dire che 3 ha la banda piu bassa a 1800 per il 4g....ovvero tanti auguri...quello che copre wind con 4 bts, h3g le copre con 10, poi ok la capacità..
Di auguri 3 ne ha particolarmente bisogno anche alla luce del comportamento illustrato da ilblago e supertech del 4g vs 3g
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sempre più convinto che Wind sarà (sempre che già non lo è) il terzo, superando h3g che sarà ultima in 4g (per quanto mi riguarda velocità a parte è ultima anche in 3g)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Segnalo un bel colpo per wind 4g lte: Casalecchio di Reno (BO) zona ikea, carrefour, ex palamalaguti, leroy merlin ecc ecc, abbastanza fuori bologna.
Inoltre segnale 4g presente da bologna fino a poco prima di San Giovanni in Persiceto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Incredibile wind. Ero dalle parti di Gallipoli / Santa Maria al bagno e 4G wind a fondoscala. Non me lo aspettavo. Avevo s4 scarico, domani sera ritorno ad indagare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
eeh si, tutte scuse per andare al mare, tintarella ? ....;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
hhc ha detto:
eeh si, tutte scuse per andare al mare, tintarella ? ....;)

No.. Lavoro :-(
Magari una birretta sul mare quando finisco :D
Comunque non ci speravo di trovare il 4G WIND a mare già per questa estate 2014, e domenica scorsa non c'era nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
beh ilblago...te lo avevo indicato gallipoli....idem lecce...nulla da fare non ti fidi... Cmq li in puglia c è qualcosa anche di 3g@900

@fabri, dovrebbere essere coperta buona parte della costa della riviera romagnola, milano marittima
, marina di ravenna, ecc fin su forse anche i lidi ferraresi...che già all epoca ebbero subito il 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
beh ilblago...te lo avevo indicato gallipoli....idem lecce...nulla da fare non ti fidi... Cmq li in puglia c è qualcosa anche di 3g@900

@fabri, dovrebbere essere coperta buona parte della costa della riviera romagnola, milano marittima
, marina di ravenna, ecc fin su forse anche i lidi ferraresi...che già all epoca ebbero subito il 3g.

Eh..ma non pensavo già questa estate :D
ma 3g 900, Puglia o Salento ? :D
La Puglia é troppo lunga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
puglia puglia ma presto si vedrà un po ovuqnue random...
@ibm: san benedetto potresti avere sorprese già a breve.....potrebbero sor
prenderti alla grande....
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Preferisco 20 città completamente coperte e non un centinaio mezze coperte come dichiara H3G. Torino, come ha ricordato extasy, risulta avere solo 3/4 siti accesi, coprendo pochissime zone. E la situazione è ferma così da 7 mesi. Wind si sta dando da fare, sicuro non starà al passo di Tim e Vodafone, ma mancherà poco a superare 3. Almeno Wind, ha un 3G molto esteso. Più di 3 e Tim per quanto riguarda le mie esperienze. E ricordiamoci che quando i quattro gestori avranno una copertura più o meno simile in 4G, H3G sarà sempre e comunque ultima senza gli 800Mhz.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
ma wind ha attivato lte a bolzano? boh si a brunico e no a bolzano? :D

Ho parlato con un mio conoscente che lavora in Wind (da quanto ho capito si occupa proprio della rete) e mi ha detto che hanno attivato l'LTE a Brunico perché ci deve essere un dealer spaccacazzi, anche se questa storia mi sembra assurda. Comunque vedo che è confermato, io non l'ho verificato. Invece ho trovato la rete 4G col mio Jolla all'aeroporto di Bergamo e alla stazione dei treni di Verona porta nuova. A Bergamo ho provato a fare anche lo speedtest ma mi si è sganciata subito passando in 3G, mentre a Verona avevo le batterie a secco (era il terzo giorno senza ricarica - maledetti inglesi con le loro prese assurde) e non ho fatto lo speedtest.
 
Top