Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Prova verso la rotonda di via Leonardo da Vinci se puoi...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Avevo intenzione di provare un po' ovunque a Palermo dove mi capita di trovarmi.
Non capisco solo se il segnale è costante o se spengono e accendono il segnale... Non sono ho esperto. Non so se è possibile o plausibile. Però l'ho visto entrambe le volte solo di sera

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
A Milano in zona Loreto Padova viaggia meglio il 3G dell lte
a5e4yge2.jpg


yvajy8es.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
jjk ha detto:
A Milano in zona Loreto Padova viaggia meglio il 3G dell lte
a5e4yge2.jpg


yvajy8es.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il primo screenshot è lte.... in effetti li non si vede perché avevo già disabilitato l lte per passare al 3G ma prendo al massimo 2 tacche da casa mia in lte, forse è quello oppure la linea è intasata.... Domani provo in altre zone di Milano, anche se fare sti speed test mi ciucciano un sacco di mb


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
jjk ha detto:
A Milano in zona Loreto Padova viaggia meglio il 3G dell lte
a5e4yge2.jpg


yvajy8es.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E dov'è lo speedtest con il 4G? Poi mi sembra proprio impossibile 9 mega in LTE a meno che si è in movimento o con 1 tacca 2 massimo :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
jjk ha detto:
Il primo screenshot è lte.... in effetti li non si vede perché avevo già disabilitato l lte per passare al 3G ma prendo al massimo 2 tacche da casa mia in lte, forse è quello oppure la linea è intasata.... Domani provo in altre zone di Milano, anche se fare sti speed test mi ciucciano un sacco di mb


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sono passato per di la ma andavano tutti più veloce ... almeno 20 mega in down :D che strano quando si agganciava ai 2600 quasi sempre sopra i 40-50 mega andava
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
E dov'è lo speedtest con il 4G? Poi mi sembra proprio impossibile 9 mega in LTE a meno che si è in movimento o con 1 tacca 2 massimo :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L ho rifatto ora con 3 tacche in lte... Peggio di prima

u5yga8y3.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
0_o stranoo :/ Molto... A meno che sono attaccati in 5000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jjk

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Si in effetti mi aspettavo di meglio... Comunque qui in via Padova il 95% degli utenti è con zia Wind che costa meno, staranno intasando.... Domani mi porto l'ipad in ufficio che sono in centro e vediamo. Comunque anche la Wind in metropolitana quando tutte le carrozze sono piene non si riesce a navigare, giusto qualche whatsapp. Speriamo allarghino l'imbuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Questi sono in zona Loreto - bovisa (quelle più veloci sono a 2600mhz) ovviamente non sono di oggi eh


6u3aze6u.jpg
eqe7eqym.jpg
ybabepy8.jpg
gy2uze6e.jpg
upyvu4eh.jpg
6adavy2e.jpg
hapadyda.jpg
a6y4ysuj.jpg
yby4yne9.jpg
aty9yje9.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Prova verso la rotonda di via Leonardo da Vinci se puoi...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Niente... Rotonda Leonardo da Vinci nessun segnale 4G. Via Sciuti nessun segnale 4G...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Sto usando il 4G a Bologna con un Nexus 5 :)
Funziona perfettamente: chiamando passa in 2G e gli SMS vengono inviati e ricevuti direttamente in 4G :)
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri Palermo, zona via Orsa Maggiore, 3 tacche in 4G ma download massimo 9 MB e upload molto basso...

Demotivante così...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
O.O come mai così basso? 0_o comunque hanno iniziato a coprire più città (coprire nel senso di aggiornare qualche antenna al 4G LTE) più velocemente rispetto a 3 che è rimasta un bel po' di tempo (questo all'inizio) con solo Roma e Milano coperte però coprire qualche antenna almeno mettete un po' di banda...secondo me non hanno banda perchè sicuramente LTE Wind ce lo hanno in pochissimi secondo me per ora...in 3G sai come andava?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a 2600mhz fa risultati buoni (ovvio ha 150 mbps totali) , a 800mhz insomma si ottime eh ma qualche volta pure a me andava a 9 mega down però 10 upload e cmq con quel ping la navigazione era più veloce .... rispetto al 3g
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che se l'LTE serve per fare a gara a chi ce l'ha più grosso (il download...).

Eventualmente tenetemi presente :lol:
 
Top