Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!f136094 ha detto:Ragazzi scusate potete dirmi se a Perugia è presente il 4g Wind e se copre la città in modo abbastanza completo o no?
grazie mille!
castellese ha detto:Segnalo LTE presente a San Cesareo (RM) e qualche traccia anche a Roccamassima (LT)
Record | Idsito | Nome | Codice sito | Indirizzo | Gestore | Provincia | Comune |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 11381 | Lambioi | BL052A | Via Internati e Deportati | WIND | BL | BELLUNO |
ingpeo ha detto:Ciao!
Per la cronaca, in cellmapper le rilevazioni in LTE di Belluno, Treviso, Mestre e buona parte di Padova sono mie.
Giro un po' per partecipare a varie corse (running, trail...) e spesso lascio cellmapper acceso. Infatti anche buona parte delle rilevazioni 3G della zona Bassano-Conegliano-Venezia-Padova-Vicenza, con sconfinamento nel Bellunese, è "colpa" mia.
Samsung S4 mini
ingpeo ha detto:Ciao!
Sono stato io a mappare Vicenza ieri!
Stavo tornando verso casa (bassano) e mi son accorto in tangenziale che c'era LTE (come avevi già segnalato, vi leggo da un po').
Quindi ho deciso di allungare il giro, giusto per vedere com'era vicino al centro commerciale. Il segnale è sparito a Bertesina.
Per la cronaca, in cellmapper le rilevazioni in LTE di Belluno, Treviso, Mestre e buona parte di Padova sono mie.
Giro un po' per partecipare a varie corse (running, trail...) e spesso lascio cellmapper acceso. Infatti anche buona parte delle rilevazioni 3G della zona Bassano-Conegliano-Venezia-Padova-Vicenza, con sconfinamento nel Bellunese, è "colpa" mia.
Samsung S4 mini
Eppure su Opensignalmaps c'è un puntino a Bassano di LTE Wind.ingpeo ha detto:A Bassano non è male la copertura.
Però non ho ancora rilevato 3G@900, e lo vorrei visto che indoor ho segnale scarso, colpa però del mio appartamento con muri grossi e posizionamento ed orientamento sfortunato rispetto alle antenne.
LTE ancora nessuna traccia, ma mi pare logico, prima capoluoghi e località turistiche. Non me l'aspettavo però ad Asiago!!
Non so se ci sono attivazioni ulteriori. Dai vari netmonitor non ne ho trovati, ma non sono sicuro. Sono senza database wind.
Dalle tue parti ho fatto un po' di rilevazioni, si, ma non sono tutte mie. Non ci passo spesso. Quando ripasso metto il cell in GSM e vedo che rileva.