Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi scusate potete dirmi se a Perugia è presente il 4g Wind e se copre la città in modo abbastanza completo o no?
grazie mille! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
f136094 ha detto:
Ragazzi scusate potete dirmi se a Perugia è presente il 4g Wind e se copre la città in modo abbastanza completo o no?
grazie mille! :)

Presente sì, da cellmapper vedo almeno 3 siti accesi in banda 800 di cui due in centro. In linea di massima ti direi che è disponibile su una buona parte dell'abitato, però non posso darti certezze in merito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grazie all'utente alessioxp segnalo l'accensione negli ultimissimi giorni di altri due siti LTE 800 a Sassari. Oltre al già citato SS162 in zona industriale acceso a Dicembre infatti sono stati accesi i siti SS159 di via Alcide De Gasperi e il SS192 in zona Predda Niedda, impianto acceso nel corso del 2014.

2ikab0h.jpg


Non badate all'SNR, netmonitor non interpreta bene i valori del suo tablet.
La copertura ora inizia a farsi interessante.

Uno speedtest fatto sotto al SS159 di Via De Gasperi:

evasyg.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
castellese ha detto:
Segnalo LTE presente a San Cesareo (RM) e qualche traccia anche a Roccamassima (LT)

A Rocca Massima sarà un residuo di Velletri credo, il segnale è utilizzabile o è talmente scarso da agganciarlo appena?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
IM009 , IMPERIA, VIA SANT AGATA, 8

aggiornata all'lte (da poco) .. sta andando alla grande wind :D
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo la copertura 4G 800 MHz di Wind a Como e in Svizzera a Chiasso.
Il segnale arriva tranquillamente anche a qualche chilometro di distanza sulla strada che da Como va verso Bellagio. :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
da cellmapper 2 a bl di ripetitori aggiornati



RecordIdsitoNomeCodice sitoIndirizzoGestoreProvinciaComune
111381LambioiBL052AVia Internati e DeportatiWINDBLBELLUNO


anche qua .. sarebbe la bts della stazione fs :D


VI147 ASIAGO,VIA DANTE ALIGHIERI (EX VIA FILZI), C/O MAGAZZINO COMUNALE

la bts lte di asiago è questa (guardando da cellmapper)
 
A

Albemix

Guest
Ecco lo screenshot del Netmonitor (dopo spiegazioni sono riuscito ad avere l'immagine:D).

svnpzl.png


Asiago in 4G. Il mio amico era in via IV Novembre quindi il sito VI147 è stato aggiornato (dall'ultima mia visita la configurazione era di tre pannelli tribanda). TAC 24080 (qui a Vicenza c'è la 24072), mi è stato riferito che non ha visto i cabinet Telecom aggiornati alla fibra, chissà come arriverà la banda.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=8194

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao!
Sono stato io a mappare Vicenza ieri! :)
Stavo tornando verso casa (bassano) e mi son accorto in tangenziale che c'era LTE (come avevi già segnalato, vi leggo da un po').
Quindi ho deciso di allungare il giro, giusto per vedere com'era vicino al centro commerciale. Il segnale è sparito a Bertesina.

Per la cronaca, in cellmapper le rilevazioni in LTE di Belluno, Treviso, Mestre e buona parte di Padova sono mie.
Giro un po' per partecipare a varie corse (running, trail...) e spesso lascio cellmapper acceso. Infatti anche buona parte delle rilevazioni 3G della zona Bassano-Conegliano-Venezia-Padova-Vicenza, con sconfinamento nel Bellunese, è "colpa" mia. :whistling:

Samsung S4 mini
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Ciao!

Per la cronaca, in cellmapper le rilevazioni in LTE di Belluno, Treviso, Mestre e buona parte di Padova sono mie.
Giro un po' per partecipare a varie corse (running, trail...) e spesso lascio cellmapper acceso. Infatti anche buona parte delle rilevazioni 3G della zona Bassano-Conegliano-Venezia-Padova-Vicenza, con sconfinamento nel Bellunese, è "colpa" mia. :whistling:

Samsung S4 mini

Ciao , benvenuto , un grazie per le rilevazioni ;)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Tangenziale ovest di Milano ormai completamente coperta, questo un tratto sempre fermo in LTE senza bloccare il telefono in 4g:

2mg2y3c.png


30t4ffd.png
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Ciao!
Sono stato io a mappare Vicenza ieri! :)
Stavo tornando verso casa (bassano) e mi son accorto in tangenziale che c'era LTE (come avevi già segnalato, vi leggo da un po').
Quindi ho deciso di allungare il giro, giusto per vedere com'era vicino al centro commerciale. Il segnale è sparito a Bertesina.

Per la cronaca, in cellmapper le rilevazioni in LTE di Belluno, Treviso, Mestre e buona parte di Padova sono mie.
Giro un po' per partecipare a varie corse (running, trail...) e spesso lascio cellmapper acceso. Infatti anche buona parte delle rilevazioni 3G della zona Bassano-Conegliano-Venezia-Padova-Vicenza, con sconfinamento nel Bellunese, è "colpa" mia. :whistling:

Samsung S4 mini

Ciao ingpeo, piacere di conoscerti e benvenuto!:) Hai fatto bene a mappare, era solo una curiosità perchè appunto ho visto i trattini delle zone dei due centri commerciali. Che dire Wind spara bene per arrivare con il 4G fino a Bertesina; ho visto che sei di Bassano e Wind come se la cava nella tua zona? So che ci sono un bel pò di bts (via vittorelli, via cima ecc... con tanto di Bsc in via giraldi su centrale Enel), ci sono state nuove attivazioni nel resto di Bassano (scontando l'ultima arrivata in via capitelvecchio)?.

Ho visto che è stato mappato l'Umts di Wind anche nelle mie zone, sono sempre tue le rilevazioni?:p. Se si, magari vedi se riesci quando ripassi in una zona rimappata in 3G di mappare anche il Gsm/Dcs.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
A Bassano non è male la copertura.
Però non ho ancora rilevato 3G@900, e lo vorrei visto che indoor ho segnale scarso, colpa però del mio appartamento con muri grossi e posizionamento ed orientamento sfortunato rispetto alle antenne.
LTE ancora nessuna traccia, ma mi pare logico, prima capoluoghi e località turistiche. Non me l'aspettavo però ad Asiago!!
Non so se ci sono attivazioni ulteriori. Dai vari netmonitor non ne ho trovati, ma non sono sicuro. Sono senza database wind.

Dalle tue parti ho fatto un po' di rilevazioni, si, ma non sono tutte mie. Non ci passo spesso. Quando ripasso metto il cell in GSM e vedo che rileva. :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
A Bassano non è male la copertura.
Però non ho ancora rilevato 3G@900, e lo vorrei visto che indoor ho segnale scarso, colpa però del mio appartamento con muri grossi e posizionamento ed orientamento sfortunato rispetto alle antenne.
LTE ancora nessuna traccia, ma mi pare logico, prima capoluoghi e località turistiche. Non me l'aspettavo però ad Asiago!!
Non so se ci sono attivazioni ulteriori. Dai vari netmonitor non ne ho trovati, ma non sono sicuro. Sono senza database wind.

Dalle tue parti ho fatto un po' di rilevazioni, si, ma non sono tutte mie. Non ci passo spesso. Quando ripasso metto il cell in GSM e vedo che rileva. :)
Eppure su Opensignalmaps c'è un puntino a Bassano di LTE Wind.

660b5c4736f5d2d7addb37c45aecdae8.jpg
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Però! Oggi o domani passo e vediamo. Abito zona est e di LTE ci sono solo Tim e Vodafone secondo il mio cellulare.

inviato dalla mia astronave con Talpattack
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Oggi ero ad un pranzo con oltre 20 parenti vari, tra quelli che usano Wind veramente tanti avevano smartphone e SIM 4G e di fatto agganciavano l'LTE, non mi aspettavo davvero una penetrazione così alta di questa tecnologia anche tra l'utenza più "anziana". C'erano 7 dispositivi agganciati al 4G su 13 Wind totali. Con l'occasione ho fatto uno speedtest con iPhone 5 sul 1800 Vodafone (l'unica banda disponibile qui ad Ascoli) e nonostante abbiano addirittura i 15MHz non sono riuscito a superare i 35mbit.
 
Top