Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
elmitico87 ha detto:
bene, speriamo potenzino il segnale in modo da poterlo usare prima che io vada via da Ancona :lol:

Eh sì, in teoria attivando i siti più strategici non servirebbero moltissimi impianti per dare una copertura decente alla città, purtroppo però per quanto il 3G sia ottimo, Ancona non sembra proprio essere tra le priorità di Wind sul 4G, stanno investendo di più anche su città più piccole come Ascoli, scelte interne credo...

Edit: qui ci sono alcune foto dell'impianto: http://www.comune.ancona.it/binarie...istica/installazione-antenne/antenna-muse.pdf
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
News su Pavia?
Mio fratello ci studia e per ora non ha trovato traccia di 4G.
3G comunque ottimo, sui 16 mega in down
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Il 4g di como e una cosa paurosa in senso ottimo con una Bts e COPERTA quasi tutta la città
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Il 4g di como e una cosa paurosa in senso ottimo con una Bts e COPERTA quasi tutta la città

E la mado :O 1 Bts tutta la città? Impossibile dai.. Poi fosse in piena pianura :/
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
il centro di como è in pianura... wind è riuscita a piazzare una bts nel pieno centro vicinissima al duomo... ci credo che con gli 800 arriva a coprire tutto il centro città.. però sarà saturissima a breve se non ne aggiornano altre..
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me è aggiornata al 4G a Como anche la BTS WIND situata a fianco dell ex-Ticosa sul palazzo, ha i pannelli nuovi sostituiti!! l'ho vista un paio di giorni fa
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
E la mado :O 1 Bts tutta la città? Impossibile dai.. Poi fosse in piena pianura :/
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...94945326364&longitude=9.0972166469055&zoom=13 guarda tu stesso quanto VERDE copre benissimo , meglio anche di tim e 3 e vf ... vabbè vf copre malissimo ci vuole poco per superarla
si anche tevernola , como nord.. ha 4 settori ... impressionante , ci sono stato pure sotto e dicevo mhm che bts è? guardo e -65 ok era wind....

COMO, VIA BERNARDINO LUINI, 3

è questa
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ma viene da Torri di Quartesolo o è un nuovo enbi?

Potessi saperlo caspita! Se apro il Netmonitor, Gmon e Netmonster non mi viene fuori nulla che possa identificare la cella. Solo il field test di samsung mi da qualcosa di più (se non la tac e il PSC) sul segnale:nonso:. Mi rode molto questa cosa, abituato poi con il classico Netmonitor sul 6630 che mostra tutto su ogni operatore anche se uso solo Wind.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Potessi saperlo caspita! Se apro il Netmonitor, Gmon e Netmonster non mi viene fuori nulla che possa identificare la cella. Solo il field test di samsung mi da qualcosa di più (se non la tac e il PSC) sul segnale:nonso:. Mi rode molto questa cosa, abituato poi con il classico Netmonitor sul 6630 che mostra tutto su ogni operatore anche se uso solo Wind.

Saeuti

Albemix
Guarda le ultime 3 cifre dell enodeb

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
su samsung non puoi vedere enodeb in lte .. se non hai sim dell'operatore , sorry , solo da altri tel o da samsung galaxy tab s!

solo gmon mostra correttamente il cid , ma solo il cid
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
nuove attivazioni lte a milano e dintorni

zona bicocca


eNB ID 122592
MILANO, VIA E.BREDA /TORCELLO C/O SCALO RFI

eNB ID 122113

MILANO, LG. DOMODOSSOLA, 7



poi

eNB ID 122461
CINISELLO BALSAMO, VIA FRANCESCO CILEA


eNB ID 122553
LISSONE, VIA CAPPUCCINA

eNB ID 122488

ROSATE, VIA DELLE INDUSTRIE


eNB ID 122623

DESIO, VIA CARLO PORTA,


eNB ID 122320
DESIO, VIA GIACOMO MATTEOTTI, 1

eNB ID 122508

DESIO, VIA MULINELLO, 28

eNB ID 122181


LISSONE, VIA NAZARIO SAURO, 4

eNB ID 122324

MEDA, VIA MARTESANA, 15 (questa manda pure segnale lte a camnago che mi ricorda qualcuno ) hahaahah

eNB ID 122240

CINISELLO BALSAMO, VIA RISORGIMENTO, 57
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Guarda le ultime 3 cifre dell enodeb

Tapatalkato dal mio z3 compact

Magari, guarda cosa mi viene fuori se non Tim in 2G/3G:

suubcw.png
ajw6kp.png


Mentre il field test di samsung meno male mi mostra tutto di tutti, ecco l'Lte di Tim che ricevo a casa.

a44pkk.png


Niente da fare nemmeno in Umts:

2uylogk.png
smrgp3.png


E infine Netmonster:

280mv83.png


Ibm, forse quel segnale che rilevavo, potrebbe venire dal sito del centro commerciale palladio (dove avevo fatto la foto a Ericsson per il 4G). Wind mi sorprende, spara bene sia il Gsm e l'Umts figuriamoci il 4G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vedo da cellmapper che qualcuno ha preso la srb VI159 oltre alla VI021... Penso sia questa la nuova attivazione.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
fabri1989 ha detto:
LTE Wind presente a Ospedalicchio (PG)
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ma ci sono passato 30 minuti fa e non c'è nessun LTE, per lo meno dalla superstrada non aggancia nulla. Perchè non posti screenshot o altro? E' inutile scrivere qualcosa senza confermarlo con delle immagini.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
4G Lte wind presente anche a Ferrara zona Mediaworld/Bennet/Montedison/ casello Ferrara nord A13
 
Top