Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma che cavolo ci vuole a metterli almeno in ordine alfabetico? C'è da diventare scemi a leggerli tutti...

Come scritto da potenza in poi sono in ordine alfabetico. Le grandi città sono citate prima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Come scritto da potenza in poi sono in ordine alfabetico. Le grandi città sono citate prima.

Senza nulla togliere ma... Caltanissetta e Gallipoli grandi città e Pescara o Genova no? :lol: chi ha fatto questa lista è un caprone, esattamente come chi gestisce il sito. Che cavolo gli costa mettere in ordine anche le città sopra? Mah.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Senza nulla togliere ma... Caltanissetta e Gallipoli grandi città e Pescara o Genova no?
C:\Users\Acer\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_image001.gif
chi ha fatto questa lista è un caprone, esattamente come chi gestisce il sito. Che cavolo gli costa mettere in ordine anche le città sopra? Mah.

.... Ibm, un pò di tempo fa ascoltando un tecnico della Tim, il quale asseriva che, in generale, tutte le compagnie telefoniche generano circa l'80% del traffico, anzi della fatturazione, nelle 10 grandi città italiane e nel loro hinterland e cioè: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania....aggiungendo che per il resto del territorio italiano è solo di rimessa...e se la legge non imponesse (??) di coprire il territorio Italiano le suddette compagnie non accenderebbero altrove.....mah....secondo me ha un pò esagerato!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Come ragionamento non mi sembra molto errato: è ovvio che nelle grandi città ci sono moli di traffico (quindi di conseguenza di clienti e di soldi) che non sono paragonabili con i piccoli numeri delle città più piccole e delle località di provincia. Ciò non toglie comunque che il discorso non sta in piedi: il cellulare è nato per essere reperibile ovunque e per utilizzare in mobilità determinati servizi: se lo releghi alle sole aree dove abita tutta la gente non ha molta utilità nel momento in cui qualcuno si muove.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Raga avete visto la copertura 4G di Vodafone? E io che sto dietro a Wind per l'attivazione dell'umts 900 MHz....

Quella di TIM sembra decisamente minore

http://rete.vodafone.it/la-rete-vodafone/strumenti/verifica-la-copertura/

http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE?sc_cid=PS_GOO_LTE&gclid=CLf8vsjRhcICFRHItAod30gACA

Quindi per Wind in Sicilia mancano Agrigento, Ragusa e Siracusa.

Eh sì... Secondo me Vodafone ha superato e anche di brutto Tim. Dalle mie parti, sto constatando che ci sono tantissimi paesi anche piccoli con 4G. Per ora, non ho notato incongruenze con quello dichiarato dal sito.
Tim invece sostiene di coprire paesi dove il 4G lo vedono solo loro. Di positivo per Tim che copre tanto con gli 800 e quindi dove copre, copre molto bene.
Sì Wind è indietro, ma da quando ha iniziato a coprire in 4G sta andando abbastanza spedita, non come 3 che pare si sia praticamente fermata. E comunque io non sottovaluterei l'importanza del 3G 900 di Wind, anzi :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Eh sì... Secondo me Vodafone ha superato e anche di brutto Tim. Dalle mie parti, sto constatando che ci sono tantissimi paesi anche piccoli con 4G. Per ora, non ho notato incongruenze con quello dichiarato dal sito.
Tim invece sostiene di coprire paesi dove il 4G lo vedono solo loro. Di positivo per Tim che copre tanto con gli 800 e quindi dove copre, copre molto bene.
Sì Wind è indietro, ma da quando ha iniziato a coprire in 4G sta andando abbastanza spedita, non come 3 che pare si sia praticamente fermata. E comunque io non sottovaluterei l'importanza del 3G 900 di Wind, anzi :)

Certo.. Eccome se è importante il 3g 900 di wind avendo una copertura scarsa in 3g nel mio comune! Ma se non lo attivano! Ogni volta wind fa sdegnare. Ormai é da quasi 2 mesi che hanno cambiato i canali e nell'agrigentino ancora nulla. Hanno fatto proprio bene tutti gli altri ad andarsene da Wind. Quello che mi lega a wind ormai è l'offerta. Chi me li dà 460 min. 460 sms e 2Gb di internet? E pensare che sono cliente da quando é nata. Alcune volte come dicono miei amici, mi viene da pensare che si spartiscono i territori qua copro io la copri tu e mangiamo tutti! Mi sono stufato. Ah e un'altra cosa non so il perché , però ho notato ho notato che se non fosse per Tim se lo sognerebbero i clienti il 4g. Ma perché Agrigento é abbandonato da tutti? Con Wind é impossibile navigare, credo a causa dei troppi clienti. Fino al 2013 nel bilancio di sostenibilità wind neanche la cita Agrigento come coperta a 42 mb/s. Con calma.... Con calma come al solito!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Prima apparizione LTE WIND ad Ancona:

0396048bf9f0f7179e589a429db17a45.jpg


Purtroppo però non si aggancia e non c'è modo di vedere nemmeno i valori di ricezione. Devo capire da dove possa arrivare, potrebbe anche essere un residuo della zona di Senigallia dato che Wind in queste zone sta prediligendo le località turistiche. Rimane così all'infinito:

d1063a901d549bd38d7bbdf3eabb47bd.jpg


Speriamo vada on air a breve ;)
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Certo.. Eccome se è importante il 3g 900 di wind avendo una copertura scarsa in 3g nel mio comune! Ma se non lo attivano! Ogni volta wind fa sdegnare. Ormai é da quasi 2 mesi che hanno cambiato i canali e nell'agrigentino ancora nulla. Hanno fatto proprio bene tutti gli altri ad andarsene da Wind. Quello che mi lega a wind ormai è l'offerta. Chi me li dà 460 min. 460 sms e 2Gb di internet? E pensare che sono cliente da quando é nata. Alcune volte come dicono miei amici, mi viene da pensare che si spartiscono i territori qua copro io la copri tu e mangiamo tutti! Mi sono stufato. Ah e un'altra cosa non so il perché , però ho notato ho notato che se non fosse per Tim se lo sognerebbero i clienti il 4g. Ma perché Agrigento é abbandonato da tutti? Con Wind é impossibile navigare, credo a causa dei troppi clienti. Fino al 2013 nel bilancio di sostenibilità wind neanche la cita Agrigento come coperta a 42 mb/s. Con calma.... Con calma come al solito!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Se guardassi un pò meglio in giro c'è chi ti offre più del doppio dei minuti oltre gli stessi giga di internet, oltre a copertura di gran lunga superiore, certe volte sembra che abbiate i paraocchi però non perdete tempo a lamentarvi ;-)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Se guardassi un pò meglio in giro c'è chi ti offre più del doppio dei minuti oltre gli stessi giga di internet, oltre a copertura di gran lunga superiore, certe volte sembra che abbiate i paraocchi però non perdete tempo a lamentarvi ;-)

A 10 € al mese? Io fino ad ora non ho trovato nulla di meglio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Nicola ha detto:
4G presente anche a Formia (LT)
La Wind acceso il 4g Formia LT sarei curioso di vedere come saranno le prestazioni. Manca solo la 3 e poi sono presenti tutti e 4 i gestori anche se in modo parziale, invece Gaeta LT a copertura totale si di Wind che di vodafone e Tim
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga bloccando il mio Cell in 4g la ricerca reti mi rileva Wind per la prima volta (e sono dentro casa!) più tardi quando la mia sorellina tornerà a casa le sequestro il suo s4 mini con sim 4g Wind e verifico tutto x bene
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm allora la rete c'é ma il Cell di mia sorella non la aggancia... Il segnale é anche abbastanza forte, col mio Nexus 5 ho sui -118 DB in casa. Ho provato a forzare su LTE only ma non c'é verso: l'app network che uso su Nexus crasha, netmonitor su s4 mini non da accesso al field test, #*0011* back key input Q ecc. Mi porta al hidden menu ma poi non trovo il campo band selection :(
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Mmm allora la rete c'é ma il Cell di mia sorella non la aggancia... Il segnale é anche abbastanza forte, col mio Nexus 5 ho sui -118 DB in casa. Ho provato a forzare su LTE only ma non c'é verso: l'app network che uso su Nexus crasha, netmonitor su s4 mini non da accesso al field test, #*0011* back key input Q ecc. Mi porta al hidden menu ma poi non trovo il campo band selection :(
Qualcuno mi sa aiutare?
45.665474;9.161361 MI323 MEDA, VIA TRIESTE, 71

sta qua :D
 
Top