Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Basta che quando sei in 4G apri Gmon (lo trovi sul playstore) e indichi la voce eNBI che vediamo da dove arriva...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
ahojteo ha detto:
Hai ragione, Melara è parecchio più in alto.... ma ci sono passato ieri: sotto l'antenna BTS sul "quadrilatero" il cellulare mi è rimasto in 3G (pieno) e non si è schiodato da lì. Invece all'incrocio tra Via D'Angeli e via Revoltella segnale LTE pieno (quindi credo fosse l'antenna di Via Sambo, posta lì di fronte)(era buio, non ho visto i pannelli).

Cmqe attendo anche tuoi aggiornamenti! Soprattutto: vorrei proprio capire a che frequenza trasmettono, perché lo speedtest è molto deludente per un 4G (21 megabit in download) e l'area di estensione del segnale mi è apparsa abbastanza ridotta...... non proprio da 800mhz diciamo.. ma è solo un'impressione "al volo".

Attendo tue news! Anche su eventuali nuove antenne 4G!

Confermo in 4G la bts di via Sambo 1 che copre tutta la zona di Rozzol fino a Melara e zona ospedale di Cattinara.
In 4G anche la bts di via Zenatti per tutta la zona di Valmaura.
Segnale 4G anche in zona industriale fino al centro di Aquilinia (anche internamente) e in via D'Alviano (anche qui rilevato all'interno di un edificio)...
Purtroppo non ho certezza sulla frequenza (credo comunque fortemente sia 800 mhz) perchè non ho apparecchi compatibili con nessun programma utile.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
marmellata ha detto:
Confermo in 4G la bts di via Sambo 1 che copre tutta la zona di Rozzol fino a Melara e zona ospedale di Cattinara.
In 4G anche la bts di via Zenatti per tutta la zona di Valmaura.
Segnale 4G anche in zona industriale fino al centro di Aquilinia (anche internamente) e in via D'Alviano (anche qui rilevato all'interno di un edificio)...
Purtroppo non ho certezza sulla frequenza (credo comunque fortemente sia 800 mhz) perchè non ho apparecchi compatibili con nessun programma utile.

Grazie dell'aggiornamento! Non ci sono passato, ma mi chiedo se in via D'Alviano il segnale provenga dalla bts del palazzetto di Chiarbola (che da parecchi mesi è raddoppiata, dato che sono spuntati altri 3 pannelli posizionati sopra quelli già esistenti)(e in caso negativo, cosa sono quei tre nuovi pannelli??). Ad Aquilinia secondo me potrebbe arrivare il segnale di via Zenatti... Se non erro in quella zona dava 2 o 3 tacche... in 800mhz potrebbe darsi...

Se riesco proveró a fare una verifica in generale sui mhz grazie ad un vecchio samsung s4. Certo che al momento peró neanche l'ombra di 4G in zone "clou", in centro città intendo (che ne avrebbe un gran bisogno visto che la rete è parecchio intasata e particolarmente lenta!), nè nel versante ovest della città.

Se girando per Trieste avrai ancora news... benvengano!!
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Vedrai arriva dal sito PI012

LTE Wind anche in centro ma non aggancia.
Mi è un po' complicato effettuare queste prove poiché nei miei cell uso Vodafone e Tre, per cui devo spegnere,togliere sim, mettere Wind e riaccendere ogni volta.
Ma mi sto attrezzando :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
luis4130 ha detto:
LTE Wind anche in centro ma non aggancia.
Mi è un po' complicato effettuare queste prove poiché nei miei cell uso Vodafone e Tre, per cui devo spegnere,togliere sim, mettere Wind e riaccendere ogni volta.
Ma mi sto attrezzando :)
Vedrai è troppo basso e non riesce neppure ad agganciarlo.
COmunque non so che telefono hai, ma con alcuni telefoni lo puoi bloccare in 4G, eseguire la scansione e selezionare un'altro gestore, e puoi visualizzare i dati con netmonster/netmonitor/gmon. Quindi anche se hai una sim voda/3, potresti visualizzare i dati wind.
Quando ricapito a Pisa provo anche io, anche se per ora c'è poco da vedere, avendo già scoperto quale è l'unico sito aggiornato
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
ahojteo ha detto:
Grazie dell'aggiornamento! Non ci sono passato, ma mi chiedo se in via D'Alviano il segnale provenga dalla bts del palazzetto di Chiarbola (che da parecchi mesi è raddoppiata, dato che sono spuntati altri 3 pannelli posizionati sopra quelli già esistenti)(e in caso negativo, cosa sono quei tre nuovi pannelli??). Ad Aquilinia secondo me potrebbe arrivare il segnale di via Zenatti... Se non erro in quella zona dava 2 o 3 tacche... in 800mhz potrebbe darsi...

Se riesco proveró a fare una verifica in generale sui mhz grazie ad un vecchio samsung s4. Certo che al momento peró neanche l'ombra di 4G in zone "clou", in centro città intendo (che ne avrebbe un gran bisogno visto che la rete è parecchio intasata e particolarmente lenta!), nè nel versante ovest della città.

Se girando per Trieste avrai ancora news... benvengano!!

Le nuove antenne sulla bts del palazzetto di Chiarbola sono di Vodafone.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche all'Aquila finalmente è attivo LTE Wind in banda 20 sul sito AQ013 sull'Hotel Canadian uscita A24 AQ Ovest!!

I pannelli erano stati sostituiti già tempo fa, oggi l'attivazione :)

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Anche all'Aquila finalmente è attivo LTE Wind in banda 20 sul sito AQ013 sull'Hotel Canadian uscita A24 AQ Ovest!!

I pannelli erano stati sostituiti già tempo fa, oggi l'attivazione :)

Oooh che bella notizia!!! Finalmente! :D In centro però mi sa che non arriva granché...
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Oooh che bella notizia!!! Finalmente! :D In centro però mi sa che non arriva granché...

Sì, finalmente! tra l'altro tra un po' arrivava prima Wind che TIM (che ha attivato SOLO tre settimane fa) :D

In centro arriva marginalmente ma la zona più trafficata e popolata della città è potenzialmente coperta (ospedale, parte della zona industriale, università ecc.)... sicuramente attiveranno qualche altro sito!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Una utente su facebook chiede quando sarà attivato il 4g di wind ad Agrigento. Mi confermate se entro fine dicembre sarà attivato?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
victor105 ha detto:
Rilevato 4g a torri di quartesolo (vi) presso centro commerciale le piramidi .

Wow la settimana scorsa non c'era traccia del 4G Wind nell'area del centro commerciale. Bene bene ci sono passato vicino in tangenziale ma i pannelli erano sempre la solita configurazione (un pannello ai lati bibanda 1800/2100 e uno monobanda 900). Banda 3, 20 ?.

E' un'area un pò difficile visto che al fianco dei siti c'è un campo di rom, ovviamente i cancelli delle bts sono aperti. Domani vado a verificare ;). Thanks!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Accesa la prima antenna 4G a Lucca!!!
Credo ieri o oggi è stato acceso il segnale sulla LU004. Fino a pochi mesi fa, tale antenna aveva un pannello monobanda 2G ed un bibanda per il 3G e DCS. A settembre è stato cambiato il monibanda con un tribanda, e pochi giorni fa è stato cambiato anche il vecchio bibanda (non vorrei dire una fesseria ma mi sembra l'abbiano sostituito con un monobanda per il 3G)
Per ora non credo siano attivi altri siti 4G, in zona.
Ovviamente, sfiga ha voluto che 2 giorni fa mi sia scaduta la promo per navigare su internet con wind. E visti gli assurdi costi di attivazione, non credo la riattiverò!

Comunque lodevole, wind è arrivata prima di H3G, che attualmente non ha nessuna antenna 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Urca! Per come era messa Wind in zona non credevo in un'attivazione così a breve tempo :) vedrai che arriveranno altri siti a breve, di solito quando iniziano a mettere siti in una città fanno una cosa quantomeno decente, non mettono un solo sito. Vedrai che allora quando spostano la LU003 ci metteranno sicuramente anche LTE ;)
 
Top