Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Finalmente 2600mhz
a2edyvys.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Quanti cid lte tantissimi lte 800
azeza3uj.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

3 lac diverse ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
3 lac diverse ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
boh probabilmente , cmq niente a casa di mia nonna non arriva lte wind , per assurdo c'è nella via principale di cusano ma non qui .. segnali ovviamente -120 etc etc che cellmapper non ha preso
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Verso la finestra prende ma male... 800 mhz ovviamente
eseqy2e6.jpg
eryjazat.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
equzemaz.jpg
ve2uryme.jpg


Ecco tutti i cid

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Diventano 5 diverse Lac. ..ba..mi pare stranissimo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eppure è cosi , l'ho bloccato su LTE only e ho agganciato di tutto e di più pensa che il segnale arriva fino a varedo (milano - meda) !!!!!!!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
eppure è cosi , l'ho bloccato su LTE only e ho agganciato di tutto e di più pensa che il segnale arriva fino a varedo (milano - meda) !!!!!!!

Fa così tanta strada questo 800?? Mizze per arrivare fino alla Milano-Meda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Sì, anch'io ho notato che il segnale a 800 fa molta strada. Una volta agganciato me lo sono portato lontano...1 tacca costante ma sempre connesso.
Il problema l'avevo al distacco, cioè saltava in Edge invece che su 3g

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
da quello che ho visto qui nelle mie zone, almeno tim e voda, in 4g sembrano avere più lac che in 2g e 3g... magari qualcuno sa il motivo...partono già sovradimensionando la gestione delle aree?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
praticamente non si perde mai il 4g a cinisello lissone monza bresso cusano milanino muggiò ... però sono segnali veramente molto bassi in molti casi .... tipo -120 etc etc e non ha senso lasciarla in 4g quando è cosi ...


pensavo cmq peggio .. merito dei 800mhz speriamo che cellmapper mappi un pò (visto che sopra -115dbm non fa vedere il segnale sulla mappa)....
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
praticamente non si perde mai il 4g a cinisello lissone monza bresso cusano milanino muggiò ... però sono segnali veramente molto bassi in molti casi .... tipo -120 etc etc e non ha senso lasciarla in 4g quando è cosi ...


pensavo cmq peggio .. merito dei 800mhz speriamo che cellmapper mappi un pò (visto che sopra -115dbm non fa vedere il segnale sulla mappa)....

Ma cellmapper non da l'opzione wind lte
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Ma cellmapper non da l'opzione wind lte

Purtroppo non lo ha Ancora elaborato . Per quello non lo da e siccome nessuno aveva mai mappato in lte con wind non compare l'opzione (per ora)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq è un mistero da dove arrivi il segnale da molte bts ... avete notato? cellmapper cerca di capire ma boh , c'è da dire che un pò si capisce per chi è esperto (non io) visto che si vede deve spara un determinato cid e l'altro
 
Top