Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io sono curioso per milano :D all'andata farò questa strada

https://maps.google.it/maps?saddr=s...;FYeDtwIdLwGMAA&mra=dme&mrsp=1&sz=14&t=m&z=14

Credo di beccarlo solo a RHO lte wind boh vedremo.... sicuro avvierò cellmapper , sia tim bloccato su lte only , wind (normale , ma con sim 4g) e anche vodafone con offerta 4g

vi farò sapere frequenze o altro :D , tanto con note 3 mio posso fare la ricerca anche solo 800 mhz o altro cosi capisco wind se spara anche 800 mhz o solo 2600 .... a rho ad ottobre quando era ancora su limited aveva solo 2600 attivati ma arrivava lontano O_O
 
A

Albemix

Guest
Caspita andrea ne fai di strada! Ma lavori per Bartolini, Sda ecc:p? Fai un bel report.

Ma per l'LTE bisogna avere la sim apposita oppure se con l'S4 mini si blocca (me lo dovete spiegare come dal test *#0011#) il cell sulla rete LTE funziona lo stesso?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Caspita andrea ne fai di strada! Ma lavori per Bartolini, Sda ecc:p? Fai un bel report.

Ma per l'LTE bisogna avere la sim apposita oppure se con l'S4 mini si blocca (me lo dovete spiegare come dal test *#0011#) il cell sulla rete LTE funziona lo stesso?:blink:.

Saeuti

Albemix

Si cpn Wind (come Vodafone) bisogna avere la SIM 4G per andare su rete LTE ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Caspita andrea ne fai di strada! Ma lavori per Bartolini, Sda ecc:p? Fai un bel report.

Ma per l'LTE bisogna avere la sim apposita oppure se con l'S4 mini si blocca (me lo dovete spiegare come dal test *#0011#) il cell sulla rete LTE funziona lo stesso?:blink:.

Saeuti

Albemix

Haha vado a milano :) no serve sim 4g wind

Sì vi faccio sapere con cellmapper :) dove copre e magari qualche speed (anche se sono in autostrada )

sicuramente dopo lunedi girerò magari anche per rho :D e faccio speed apposta e altro ;) ma lunedi ci passo solo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
djandrea ha detto:
ma è 2600mhz?

Aggiornamento.
La copertura in zona aeroporto è su banda 7, quindi 2600 Mhz.
La copertura rilevata lungo la circonvallazione, dal rondò delle valli al nuovo ospedale, è banda 20, quindi 800 Mhz.

Centro cittadino non so, dovrei verificare.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Aggiornamento.
La copertura in zona aeroporto è su banda 7, quindi 2600 Mhz.
La copertura rilevata lungo la circonvallazione, dal rondò delle valli al nuovo ospedale, è banda 20, quindi 800 Mhz.

Centro cittadino non so, dovrei verificare.

ottimo ;) grazie
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda forse stupida, non uccidetemi vi prego. Se una zona è coperta dal 4G sul cellulare mi esce la scritta 4G o qualche altra sigla? (Ho un Samsung S4)

Grazie
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Una domanda forse stupida, non uccidetemi vi prego. Se una zona è coperta dal 4G sul cellulare mi esce la scritta 4G o qualche altra sigla? (Ho un Samsung S4)

Grazie
Sì 4g devi avere anche microsim 4g però

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Oh ma allora questo LTE 800 finalmente si sta diffondendo! :) bene così.. all'inizio mi era preso male quando mettevano solo 2600 :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sisi ora stanno attivando anche 800 a quanto ho letto ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Oh ma allora questo LTE 800 finalmente si sta diffondendo! :) bene così.. all'inizio mi era preso male quando mettevano solo 2600 :D

Mi sono stupito pure io quando ho letto "band 20".
Penso che il segnale che ho rilevato lungo la circonvallazione provenga dal centro ma mi riservo di verificare che gli 800 li abbiano messi davvero in centro città.
Personalmente credevo avrebbero fatto il contrario, cioè in città attivo i 2600 visto il maggior numero di antenne, mentre in periferia gli 800.
Qui a Bergamo per ora è il contrario. Per quello che ho potuto vedere ci sono gli 800 in zone centrali e i 2600 in zona aeroporto.
Vi terrò aggiornati. ..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Secondo me cercheranno di mettere molti 800 così coprono tanto ..


Le prestazioni come erano ?.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Secondo me cercheranno di mettere molti 800 così coprono tanto ..


Le prestazioni come erano ?.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se fanno come Tim potrebbero recuperare in fretta, ma il problema non è tanto aggiorno le celle a 800, ma porto la fibra a tutte le antenne.... Anche Tim pare abbia rallentato... Ha spinto tantissimo fin dove ha potuto, ora secondo me la sfida più grossa è portare banda a sufficienza un po' ovunque per poter attivare LTE. E Wind dovrebbe fare lo stesso, buttare 800 ovunque sia possibile attivando LTE dove ha le risorse di banda in modo da garantirsi una copertura outdoor della popolazione rapida coprendo i centri con più abitanti. Leggendo quì pare che Wind si stia lentamente muovendo, e secondo me potrebbe fare anche meglio di 3, che pare si sia completamente bloccata in copertura LTE. Però almeno a Roma e Milano potrebbero darsi una mossa a coprirle completamente in tempi brevi.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
domani o nei prossimi giorni vi faccio sapere per la zona di milano come è messa wind per lte ;) con anche cellmapper
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
infatti ora voglio vedere come Tim si comporta a coprire cittadine lontane da città in 4g
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
http://www.speedtest.net/my-result/a/810107609

Campo non pieno. 2 tacche su 4 perché non ho capito dov'è messa l'antenna.
Nel frattempo segnalo che non riuscivo ad agganciare più il segnale 4G all'aeroporto.

Credo che sia ancora tutto un divenire. Controllerà gli sviluppi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Yessss
3uzy5esy.jpg
ypa5ebyr.jpg
qazyheju.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Top