Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che zona di Torino?victor105 ha detto:Dato che sono in giro in questo periodo ho rilevato Lte oltre che nelle gia citate Padova , Bologna e Roma , riscontrato anche alla stazione di Napoli centrale ed oggi a Torino
gially ha detto:Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
abosonetto ha detto:Che zona di Torino?
eXtasy ha detto:è ora di aggiornare tutte le località con un nuovo post riassuntivo.
dubito , stanno andando a rilento ...theking ha detto:È previsto niente per Trento e dintorni?
djandrea ha detto:dubito , stanno andando a rilento ...
anche a milano .. eppure sono poche le bts aggiornatetheking ha detto:Trento città è interamente cablata in fibra ottica da Trentino Network, non sarebbe quindi difficile collegare le BTS.
Domanda a parte, le stazioni radio base con tecnologia 4G si possono ancora definire BTS/Node-b o hanno un altro nome?
theking ha detto:Trento città è interamente cablata in fibra ottica da Trentino Network, non sarebbe quindi difficile collegare le BTS.
Domanda a parte, le stazioni radio base con tecnologia 4G si possono ancora definire BTS/Node-b o hanno un altro nome?
pier89 ha detto:Posso dire che ora milano inizia ad essere coperta decentemente. Hanno aumentato la copertura in citta studi e anche in altre zone "interne". Ieri in autobus ho potuto constatare la copertura su buona parte di milano sud. Pero sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso: se sono in 4g non ricevo chiamate. O almeno non sempre. Di solito funzionano ma molte volte mi arriva un sms da mywind. Ed è capitato già una decina di volte.
Speriamo benegially ha detto:Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
marcello81 ha detto:Segnalo copertura in 4G in Bergamo città. Sono in zona Borgo Palazzo-piazza S.Anna con 1 tacca stabile. Forse viene dal centro ma devo ancora verificare