Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Mi sembra strano ci sia solo quella bts aggiornata al 4G.
eppure c'è solo quella rilevata ... in autostrada se ce ne fossero altre per il centro credo le avrei beccate .. vedi brescia ne ho beccate addirittura 5 ( mi sa tutte )
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Con questi pochi siti che sparano forte dappertutto, sembra di essere tornati ai tempi dell' etacs.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Hehehe :) qua a Sanremo è impressionante appena posso giro un po e vedo fin dove arriva .. ma credo arrivi un po dappertutto a Sanremo
Forse non parte Foce visto che i pannelli sono verso il centro
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
theking ha detto:
Mi sembra strano ci sia solo quella bts aggiornata al 4G.

Magari ce ne sono altre ma magari mancano ancora alcune adiacenze....anche se bloccato in 4g il telefono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Obert ha detto:
Con questi pochi siti che sparano forte dappertutto, sembra di essere tornati ai tempi dell' etacs.

Che bello, con il 3G era tutto noioso con i siti che coprono zone piccole (di solito), ora è più divertente agganciare segnali di chissà dove... quanto mi divertivo con il 2G :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Magari ce ne sono altre ma magari mancano ancora alcune adiacenze....anche se bloccato in 4g il telefono
dubito , se noti non è nelle città coperte .. brescia si e ha ben 5 siti ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Wind ha attivato LTE a Chieti Uni :) Nei pressi di via Vestini (dove c'è bts) si riceve 800/1800 sui -67dbm. Confermate che è quella?

8aqahehu.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Wind ha attivato LTE a Chieti Uni :) Nei pressi di via Vestini (dove c'è bts) si riceve 800/1800 sui -67dbm. Confermate che è quella?

8aqahehu.jpg

Forse 900/2100
Lo screen è di un 3g

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non so forse ho sbagliato però c'era LTE 800mhz.

Con quei valori di ricezione è sicuramente la CH027 di via dei Vestini. Ma il 1800 non c'è sicuro, Wind non lo usa per ora. E lo screen che hai messo, come dice Paolo, è UMTS.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Potrebbe essere un errore di gmon? Quando ho fatto questo screenshot avevo bloccato il cel in LTE quindi non capisco come sia possibile ricevere segnale 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Potrebbe essere un errore di gmon? Quando ho fatto questo screenshot avevo bloccato il cel in LTE quindi non capisco come sia possibile ricevere segnale 3g.

Ora che mi ci fai pensare è uno screen strano, sembra del 3G (con tanto di PSC che è 0 e RNC da 4 cifre, mai visti con Wind) ma la LAC (32016) non è una 3G Wind, a Chieti c'è la 32031... A questo punto se il CID fosse esatto sarebbe la cella CH087 che è in piazza Vittorio Emanuele II... possibile?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
forse bloccandolo solo appare fallato visto che non c'è una sim wind? (ma il segnale ovviamente c'è)
 
Top