Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Aeroporto di Bari. , mi sarei aspettato il 4g. .
8azubene.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
solo voda e tim .. strano

3 non ne parliamo . Prende decentemente solo alle partenze. Agli arrivi spesso va in assenza rete.
Tim e Voda credo abbiano la bts proprio sul tetto dell'aeroporto. Wind abbastanza vicina, 3 la più lontana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
3 non ne parliamo . Prende decentemente solo alle partenze. Agli arrivi spesso va in assenza rete.
Tim e Voda credo abbiano la bts proprio sul tetto dell'aeroporto. Wind abbastanza vicina, 3 la più lontana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E meno male che hanno fatto il secondo sito l anno scorso e se non sbaglio ha pure l u900 attivo...bah...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
E meno male che hanno fatto il secondo sito l anno scorso e se non sbaglio ha pure l u900 attivo...bah...

Veramente strano.
Senti ma a Polignano.?
Hanno tolto il "cappello" di mimetizzazione dalla bts stadio. Di 3g 900 nada, ma è on il 4g.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Veramente strano.
Senti ma a Polignano.?
Hanno tolto il "cappello" di mimetizzazione dalla bts stadio. Di 3g 900 nada, ma è on il 4g.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, io i loro piani non li conosco e se li conoscessi stenterei cmq a capirli
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Non ne ho idea, io i loro piani non li conosco e se li conoscessi stenterei cmq a capirli

Una wind 2 praticamente. Ehehhehe.
Grazie comunque!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Una wind 2 praticamente. Ehehhehe.
Grazie comunque!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma Wind bene o male segue i due big, h3g che caspita copre? A parte il progetto borghi e i capoluoghi poi hanno lte sparso qua e là senza alcuna logica (secondo me), oppure coprono dove hanno più clienti
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
non so se sono state già segnalate, cmq sono coperte anche Sabaudia (LT) e San Felice Circeo (LT) :D
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
dxer84 ha detto:
non so se sono state già segnalate, cmq sono coperte anche Sabaudia (LT) e San Felice Circeo (LT) :D
Anche a Fondi (LT) ho visto una bts wind con i pannelli sostituiti ma non ho modo di testare..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Chissà se l'inutile Wind è arrivata a San Teodoro (Olbia)...

Sono ormai 7 anni che Wind è impraticabile d'estate...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....domanda da 1 milione di dollari:da me la wind ha acceso il segnale 3G nel 2011...se tanto mi da tanto accenderà il 4G forse nel 2020??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
armi ha detto:
....domanda da 1 milione di dollari:da me la wind ha acceso il segnale 3G nel 2011...se tanto mi da tanto accenderà il 4G forse nel 2020??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Beh le tempistiche non possiamo saperle, ma prima che arrivino lassù un po' ci vorrà. Per quest'anno si incentreranno sui capoluoghi e le località turistiche principali, più avanti tutti gli altri impianti...
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....domanda da 1 milione di dollari:da me la wind ha acceso il segnale 3G nel 2011...se tanto mi da tanto accenderà il 4G forse nel 2020??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Io credo, com'è stato detto su questo forum, che il problema principale sia portare la banda ai siti, non tanto l'accensione tout court della parte RF.
Ho come l'impressione che portarne un bel po' sul monte Piano possa non essere così agevole, anche se con ponte radio.

Tra l'altro, scusate l'OT, che nel 2014 alcune centrali Telecom non siano ancora raggiunte da fibra mi pare scandaloso. Per Campotosto si sta muovendo qualcosa (Infratel ecc.)?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottime notizie : nel terminal 2 di malpensa Wind unico gestore presente in lte a 2600 mhz indoor e 800 outdoor.Nel terminal 1 c'erano anche gli altri(quando ci andai mancava 3 in lte)
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
3
Ecco un aggiornamento della zona Ovest di Padova (Selvazzano Dentro) misura fatta con Note 3 neo LTE
e90b65982f79b0328c957b5a50be3325.jpg
;)
 
Top