Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ma che cavolo succede qui a Lido del Sole, frazione di Rodi Garganico (FG) dove è presente la enodeb FG072 ma che in realtà il 4g prende solo davanti l'antenna e se appena vai più lontano ti butta sul 3g? Ora ad esempio sono in spiaggia e ricordo benissimo che l'anno scorso il segnale della fg072 prendeva bene, mentre ora mi devo accontentare di agganciarmi alla FG061 lo stesso se giro x il paese.
bcff482d0247a7399cba71d7736869e9.jpg


27a9f2ce28f1f28c0602edf74a95715f.jpg
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Ma che cavolo succede qui a Lido del Sole, frazione di Rodi Garganico (FG) dove è presente la enodeb FG072 ma che in realtà il 4g prende solo davanti l'antenna e se appena vai più lontano ti butta sul 3g? Ora ad esempio sono in spiaggia e ricordo benissimo che l'anno scorso il segnale della fg072 prendeva bene, mentre ora mi devo accontentare di agganciarmi alla FG061 lo stesso se giro x il paese.
bcff482d0247a7399cba71d7736869e9.jpg


27a9f2ce28f1f28c0602edf74a95715f.jpg
Te la da nelle adiacenze?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Cosa stranissima nel mio quartiere con Network signal guru se blocco la frequenza 3 1800 Mhz me la da ma non c'è connessione dati, invece con la 20 800 Mhz, ma può essere che la frequenza è stata accesa ma non abilitata?? Che senso avrebbe??


P2mmKud

P2mmKud
8Y7lgZ8.png
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Tonypedra ha detto:
Cosa stranissima nel mio quartiere con Network signal guru se blocco la frequenza 3 1800 Mhz me la da ma non c'è connessione dati, invece con la 20 800 Mhz, ma può essere che la frequenza è stata accesa ma non abilitata?? Che senso avrebbe??

EARFCN 1850... Quella è la banda 3 di Vodafone, ci va appunto perché Wind/iliad non ce l'ha ma ovviamente non può registracisi. Se cliccassi la x sul banner vedresti dietro 22210 e un enodeb vodafone
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
i3b ha detto:
EARFCN 1850... Quella è la banda 3 di Vodafone, ci va appunto perché Wind/iliad non ce l'ha ma ovviamente non può registracisi. Se cliccassi la x sul banner vedresti dietro 22210 e un enodeb vodafone
Hai ragione non ci avevo fatto caso...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
una informazione al volo, dato che sto per partire per una settimana di ferie.
Come è messa Wind a Santa Magdalena in Val di Funes? C'è buona copertura?

Grazie 1000 a tutti
Felice.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
una informazione al volo, dato che sto per partire per una settimana di ferie.
Come è messa Wind a Santa Magdalena in Val di Funes? C'è buona copertura?

Grazie 1000 a tutti
Felice.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
deboluccia...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
deboluccia...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Azz...che palle...vabbè ho anche una sim Vodafone, vi farò sapere!
Grazie mille comunque

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Nelle zone non a rete unica aggregano la b20 con la b7 per tamponare, quindi direi che è normale
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
sto notando sempre più 4g+ nelle zone non a rete unica è normale?

In teoria aggregano solo se almeno la parte 4G è già swappata a ZTE.
 
G

giovax

Guest
Simone97 ha detto:
Nelle zone non a rete unica aggregano la b20 con la b7 per tamponare, quindi direi che è normale

ehhh magari fosse ovunque ..... sono poche selezionate zone o solo singoli impianti che hanno avuto questo beneficio
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
In effetti copertura scarsa per Wind, che è sempre in Edge. Stranamente nel paese prima (San Pietro) si è sempre in 4G, ma bastano poche centinaia di metri per passare in E
Vodafone non se la passa meglio...ha un 3G ridicolo e non si naviga assolutamente.
Mia moglie ha TIM che è il gestore che senza dubbio va meglio, sempre in 4G.

Per fortuna che in sul balcone dell'appartamento dove sono Wind aggancia una tacca di 4G proveniente da non so quale parte delle dolomiti, e c'è una presa di corrente....così ci ho attaccato il Cubo con i 100GB, e non va neanche malaccio 🤣🤣🤣

Non so come sia messo il Trentino, ma in questa zona di lavoro da fare ce ne è parecchio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top