Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Cattolica enodeb 21639 ex 3 con Mobi e bande b20+b3+b7 (sopra) swappato già da tempo e attivo in co-siting con Vodafone (sotto) mentre enodeb 218121 a pochi metri è stato spento e penso passerà a Iliad nei prossimi mesi.
Qualcuno può rimuovere cortesemente 218120 da cellmapper e mappa alex?
Probabilmente hanno tenuto l'ex 3 perché sullo stesso palo con altro opetatore e quindi divideranno le spese, o almeno penso. Tutto l'hardware ZTE che solitamente è all'esterno questa volta penso sia rimasto dentro al vecchio shelter grigio chiaro.
Foto del sito:
20180216_124310.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
216039??? Perché 21639 non quadra
E poi prima parli che hanno spento 218121 poi parli del 218120
E poi se sono a pochi metri....c è un confine provinciale di mezzo? Perché prima parli della 216 poi 218
O volevi dire 218639?
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
eXtasy ha detto:
216039??? Perché 21639 non quadra
E poi prima parli che hanno spento 218121 poi parli del 218120
E poi se sono a pochi metri....c è un confine provinciale di mezzo? Perché prima parli della 216 poi 218
O volevi dire 218639?
Porta pazienza ma nella fretta e dal telefono ho scritto male i numeri e non mi fa modificare il post ora.
Dunque la bts che rimane attiva è la 218639 ex 3. Quella spenta e da cancellare su cellmapper e mappa di Alex è la 218121.
Sono vicinissime e sempre nello stesso comune e provincia. ^_^
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Attivato anche 4G in banda 7 2600 oltre alla 20. Non ho device CA non so se aggrega. Vedi cellmapper

Visto!! Grazie.
Strano che quel sito lungo l'A14 non lo avessero attivato prima.. comunque quando sarà soggetto a swap gli aggiungeranno la B3 e sarà 3CA secondo me.
Purtroppo non ho in programma a breve di passare di là e quindi non posso testare la 2CA se è attiva ;)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Lavori in corso a Venezia. Wind 3G sparita e da ricerca reti la trovo rinominata. È un problema del cell dual sim? Fino a ieri tutto ok...
ddf28bcf194386904bbc9a0231a4f4d0.jpg


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
La 22250 che vedi è Iliad

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, intendevo wind rinominata in tre, vedi ce ne sono 2 in sostanza

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
PSF ha detto:
Si, intendevo wind rinominata in tre, vedi ce ne sono 2 in sostanza

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si hai ragione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
PSF ha detto:
Lavori in corso a Venezia. Wind 3G sparita e da ricerca reti la trovo rinominata. È un problema del cell dual sim? Fino a ieri tutto ok...

La provincia di Venezia è in swap e già in parte a rete unica quindi ci sta che stiano unificando
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
La conferma. Sim wind selezionata, banda 3g wind, mnc wind ma nome operatore 3.
962072bc84dc3abac5b3f97a5b2bc1de.jpg


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Che strano hanno attivato b20/b7 a Castelnuovo TN e Forlì che non sono in zone swap...
Anche in val di fassa e Bolzano e dintorni. E una anche a Chieti zona università. Si inizia a respirare spero...
Non so se ce ne sono altre perché le nuove banda non appaiono tra i latest...
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
Dovrebbero essere apparati ZTE ma con la vecchia configurazione (o meglio non rete unica)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che abbiano acceso la rete unica in gran parte della prov. di Monza e Brianza a vedere la mappa di Alex Ties
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Pare che abbiano acceso la rete unica in gran parte della prov. di Monza e Brianza a vedere la mappa di Alex Ties

Si... MB è quasi completa come swap.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Si... MB è quasi completa come swap.
Sono partiti con lo swap anche in provincia di Como, il carrato di Cirimido e Fenegrò sono già stati fatti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Ho mappato su cellmapper un nuovo enodeb 328345 a Gabicce mare (banda b3), penso sia un ex 3. :clap:
La posizione dovrebbe essere più o meno corretta ma verificherò passandoci di giorno.
Ancora non è presente sulla mappa di alex :bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Che strano hanno attivato b20/b7 a Castelnuovo TN e Forlì che non sono in zone swap...
Anche in val di fassa e Bolzano e dintorni. E una anche a Chieti zona università. Si inizia a respirare spero...
Non so se ce ne sono altre perché le nuove banda non appaiono tra i latest...

Sì, diverse nuove attivazioni ZTE vengono fatte 20+7 in zone non ancora a rete unica, ed alcuni vecchi siti 4G che sono pesantemente in sofferenza di traffico sono stati swappati a ZTE per attivarli in plus temporaneamente in attesa dell'unione delle reti.

|_dan_| ha detto:
Sono partiti con lo swap anche in provincia di Como, il carrato di Cirimido e Fenegrò sono già stati fatti

Ah, molto bene! Grazie per l'informazione

teacher77 ha detto:
Manca ancora un bel po’ di B7 però... sarà accesa nelle prossime settimane?

Sì. Alcunee bande vengono aggiunte nel corso delle settimane successive...
marinaio ha detto:
Ho mappato su cellmapper un nuovo enodeb 328345 a Gabicce mare (banda b3), penso sia un ex 3. :clap:
La posizione dovrebbe essere più o meno corretta ma verificherò passandoci di giorno.
Ancora non è presente sulla mappa di alex :bye:


Non appare perché ha il codice provincia PS (328) ma non è stato ancora aggiunto nessun sito ex H3G tramite API, anche perché Gabicce è un'eccezione, è stata swappata in continuità con Rimini pur facendo parte della provincia di Pesaro che non è ufficialmente in swap.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì, diverse nuove attivazioni ZTE vengono fatte 20+7 in zone non ancora a rete unica, ed alcuni vecchi siti 4G che sono pesantemente in sofferenza di traffico sono stati swappati a ZTE per attivarli in plus temporaneamente in attesa dell'unione delle reti.



Ah, molto bene! Grazie per l'informazione



Sì. Alcunee bande vengono aggiunte nel corso delle settimane successive...



Non appare perché ha il codice provincia PS (328) ma non è stato ancora aggiunto nessun sito ex H3G tramite API, anche perché Gabicce è un'eccezione, è stata swappata in continuità con Rimini pur facendo parte della provincia di Pesaro che non è ufficialmente in swap.
Ce ne sono molte per l'Italia di queste nuove b20+b7, non so da quanto tempo. Comunque sono una manna dal cielo, sperando che vengano dinamicamente servite perché se rimane la b20 come primaria serve a poco, soprattutto per chi non ha 2CA.
 
Top