Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Viterbo Wind è in 4G+ in un paio di siti (b20+b7) ma non è in swap.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Che strano hanno attivato b20/b7 a Castelnuovo TN e Forlì che non sono in zone swap...
Anche in val di fassa e Bolzano e dintorni. E una anche a Chieti zona università. Si inizia a respirare spero...
Non so se ce ne sono altre perché le nuove banda non appaiono tra i latest...
Stanno facendo una rete Frankenstein.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Non appare perché ha il codice provincia PS (328) ma non è stato ancora aggiunto nessun sito ex H3G tramite API, anche perché Gabicce è un'eccezione, è stata swappata in continuità con Rimini pur facendo parte della provincia di Pesaro che non è ufficialmente in swap.

Sì sì lo so, deve essere una attivazione proprio di questi giorni. Sono passato di lì ma era buio e pioveva quindi non me ne ero neanche accorto, me la sono ritrovata dopo avere caricato i dati su cellmapper.
Comparirà nella mappa di alex al prossimo aggiornamento delle api oppure se volete potete già inserirla a mano con le coordinate che ha su cellmapper poi verificherò di persona l'esatta collocazione.
Avevo notato una B3 su Gabicce e pensavo avessero inziato anche con Pesaro invece, come dici tu, probabilmente Gabicce pur essendo sotto Pesaro a livello di swap viene considerata Rimini per Wind|3.
Meglio così, prima dell'estate con l'enorme carico di turisti in arrivo avremo tutta la rete nuova e completamente operativa su tutta la Riviera di Rimini ed entroterra. Stanno facendo un lavorone. :lol:
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
luchella ha detto:
Anche a Viterbo Wind è in 4G+ in un paio di siti (b20+b7) ma non è in swap.

Nella mia zona prima dell'inizio dello swap erano tutte B20, poi sono comparse alcune B20+B7 nelle zone di maggior traffico poi è iniziata la diffusione a tappeto di B3. :)
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Che strano hanno attivato b20/b7 a Castelnuovo TN e Forlì che non sono in zone swap...
Anche in val di fassa e Bolzano e dintorni. E una anche a Chieti zona università. Si inizia a respirare spero...
Non so se ce ne sono altre perché le nuove banda non appaiono tra i latest...

theking ha detto:
Stanno facendo una rete Frankenstein.

Volendo esser pignoli visto che abito poco sopra alla BTS, non si tratta di Castelnuovo ma di Borgo Valsugana, poco a ovest del confine con Castelnuovo.

b34602d62cffc660eaac3b6e467c1333.jpg
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
marinaio ha detto:
Ho mappato su cellmapper un nuovo enodeb 328345 a Gabicce mare (banda b3), penso sia un ex 3. :clap:
La posizione dovrebbe essere più o meno corretta ma verificherò passandoci di giorno.
Ancora non è presente sulla mappa di alex :bye:

Si è esatta la posizione: è la 54307 ex H3G.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ed è in cositing con la PS019 di Wind.
Per me questa 328345 è l'inizio dello swap della provincia di Pesaro, con cui le ex H3G saranno dalla 328300 in su.
Ok che le altre di gabicce sono state swappate con Rimini, ma erano tutte entro il confine radioelettrico RN, questa nuova invece è in quello PS!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Volendo esser pignoli visto che abito poco sopra alla BTS, non si tratta di Castelnuovo ma di Borgo Valsugana, poco a ovest del confine con Castelnuovo.

b34602d62cffc660eaac3b6e467c1333.jpg
Si adesso l'ho posizionata.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Lorenz_1982 ha detto:
Volendo esser pignoli visto che abito poco sopra alla BTS, non si tratta di Castelnuovo ma di Borgo Valsugana, poco a ovest del confine con Castelnuovo.

b34602d62cffc660eaac3b6e467c1333.jpg
SNR/banda?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Guarda Cellmapper, ho mappato il possibile.

In ogni caso non basta per coprire tutto Borgo, la parte ovest rimane solo 3G, bisogna convertire la BTS H3G della Zona industriale.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
Guarda Cellmapper, ho mappato il possibile.

In ogni caso non basta per coprire tutto Borgo, la parte ovest rimane solo 3G, bisogna convertire la BTS H3G della Zona industriale.
ma era così carica li?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
era necessaria la b7 su quella BTS?
Guarda, non ne ho idea, copre pochissimo quella BTS, mezzo Borgo e mezzo Castelnuovo, gli unici posti che possono essere affollati (ma TIM regge tranquillamente con B20 su centrale Telecom) sono il centro commerciale le Valli e l'ospedale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Purple ha detto:
Ed è in cositing con la PS019 di Wind.
Per me questa 328345 è l'inizio dello swap della provincia di Pesaro, con cui le ex H3G saranno dalla 328300 in su.
Ok che le altre di gabicce sono state swappate con Rimini, ma erano tutte entro il confine radioelettrico RN, questa nuova invece è in quello PS!


PS020, PS019 e PS088 (quest'ultima già attiva in 4G+ da tempo), pur avendo codice PS rientrano in area nordest ed infatti avevano anche hw Ericsson e non Huawei. Pesaro attualmente non è in swap. Poi se partiranno in continuità con Rimini non posso saperlo, ma per ora i siti di Gabicce mare rientrano con quelli previsti del riminese.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Purple ha detto:
Si è esatta la posizione: è la 54307 ex H3G.
Perfetto. Ho visto che è stata validata da qualcuno di voi su cellmapper. Appena ripasso vediamo se hanno attivato anche altre bande o rimane solo b3 come la maggior parte delle ex 3.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
PS020, PS019 e PS088 (quest'ultima già attiva in 4G+ da tempo), pur avendo codice PS rientrano in area nordest ed infatti avevano anche hw Ericsson e non Huawei. Pesaro attualmente non è in swap. Poi se partiranno in continuità con Rimini non posso saperlo, ma per ora i siti di Gabicce mare rientrano con quelli previsti del riminese.

Grazie dell'info. Vediamo i prossimi giorni se swappano o attivano altro su Gabicce perchè verso mare ancora niente, solo lato monte al momento.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Prosegue la chiusura dei buchi lungo l'E45..è apparso l'eNodeB 206043.. sto week end dovrei passare di là e lo sistemo su cellmapper così poi riesce può sistemarlo anche sulla mappa di Alex ( rispetto a dove è apparso non è molto distante).

a Cesena e provincia ancora nessuna traccia di swap...ad ogni modo se intanto chiudono tutti i vari buchi va benissimo così
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Galai ha detto:
Prosegue la chiusura dei buchi lungo l'E45..è apparso l'eNodeB 206043.. sto week end dovrei passare di là e lo sistemo su cellmapper così poi riesce può sistemarlo anche sulla mappa di Alex ( rispetto a dove è apparso non è molto distante).

a Cesena e provincia ancora nessuna traccia di swap...ad ogni modo se intanto chiudono tutti i vari buchi va benissimo così

Sistemato sulla mappa di Alex ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Galai ha detto:
Prosegue la chiusura dei buchi lungo l'E45..è apparso l'eNodeB 206043.. sto week end dovrei passare di là e lo sistemo su cellmapper così poi riesce può sistemarlo anche sulla mappa di Alex ( rispetto a dove è apparso non è molto distante).

a Cesena e provincia ancora nessuna traccia di swap...ad ogni modo se intanto chiudono tutti i vari buchi va benissimo così
Per buchi cosa intendi? Buchi solo 4G p buchi totali senza segnale Wind in qualsiasi tecnologia?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Top