Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Beh una discreta parte sono stati già sostituiti da swap anche se la rete unica ancora manca. Dove c è la rete unica tutti swappati a ZTE

Si ma sono siti in cui presumibilmente devono tornarci a lavorare su per sostituire anche 2G e 3G. Quindi non siamo a metà cammino per finire i lavori di integrazione
 
V

Vega80

Guest
Domanda: com'è la situazione dei vecchi siti only 3G di 3 e Wind? (escludendo ovviamente quelli 3 da cedere a Illiad), sono stati in gran parte anch'essi passati al 4G o sono stati dismessi? Spero non siano stati dismessi, perché ad esempio dalle mie parti sembra ci siano parecchi siti Wind e 3 only 3G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Domanda: com'è la situazione dei vecchi siti only 3G di 3 e Wind? (escludendo ovviamente quelli 3 da cedere a Illiad), sono stati in gran parte anch'essi passati al 4G o sono stati dismessi? Spero non siano stati dismessi, perché ad esempio dalle mie parti sembra ci siano parecchi siti Wind e 3 only 3G...

Assolutamente non dismessi, vengono aggiornati al 4G ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Credo attivazione a breve del 4G a Borgo Valsugana (TN), ci sono i pannelli nuovi buttati come immondizia dentro al recinto della BTS.

Ho fatto qualche foto al volo, ditemi voi ma mi sembrano i classici Mobi di Wind.




free image hosting

Magari @Lorenz_1982 può darci un occhio con più calma?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Sì, sono i Mobi... bel modo di trattarli. Ok, sono delle barre di metallo, ma cura per le cose zero proprio. Le ditte che appaltano i lavori a volte ho proprio l'impressione che lavorino da cani.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Credo attivazione a breve del 4G a Borgo Valsugana (TN), ci sono i pannelli nuovi buttati come immondizia dentro al recinto della BTS.

Ho fatto qualche foto al volo, ditemi voi ma mi sembrano i classici Mobi di Wind.




free image hosting

Magari @Lorenz_1982 può darci un occhio con più calma?

Ottimo. Fino a sabato però non riesco a passare lì con la luce diurna. La vedo anche ad occhio nudo dal balcone di casa
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I pannelli sono ip65.....devono per anni sorbirsi vento neve pioggia sole diretto con mille gradi inverno con gelo brina temperature fino a -30 in montagna. Insomma sono appoggiati li non patiscono .... non sappiamo se li abbiano scaraventati senza la minima cura
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
apparentemente è solo un update al 4G B20 ZTE mantenendo lo stesso impianto radioelettrico precedente sulle tecnologie 2G e 3G (con DCS su settore 1 ma non 2, probabilmente causa puntamento su zona a più elevato traffico)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
apparentemente è solo un update al 4G B20 ZTE mantenendo lo stesso impianto radioelettrico precedente sulle tecnologie 2G e 3G (con DCS su settore 1 ma non 2, probabilmente causa puntamento su zona a più elevato traffico)
In realtà i settori sono 3, due GSM e uno DCS, quest'ultimo è puntato verso Castelnuovo per intenderci, ma in pratica non copre quasi nulla, sarebbe stato meglio un 900 Mhz secondo me.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
theking ha detto:
In realtà i settori sono 3, due GSM e uno DCS, quest'ultimo è puntato verso Castelnuovo per intenderci, ma in pratica non copre quasi nulla, sarebbe stato meglio un 900 Mhz secondo me.

Ormai il GSM non credo lo toccheranno più di tanto, anche post swap...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono passato 2 settimane fa da Rovereto per tutta la Valsugana e il 4G mi sembrava abbastanza assente, solo credo verso Grigno l'ho agganciato. Pensavo fosse più coperta...

ot: è per caso una zona economicamente depressa in Trentino?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Sono passato 2 settimane fa da Rovereto per tutta la Valsugana e il 4G mi sembrava abbastanza assente, solo credo verso Grigno l'ho agganciato. Pensavo fosse più coperta...

ot: è per caso una zona economicamente depressa in Trentino?
In realtà ora manca solo da Novaledo fino a Borgo Valsugana il 4G, nelle altre zone c'è.

Per quanto riguarda la situazione economica, è una zona che ha vissuto praticamente solo di industria e turismo quasi zero, ora sembra si stia spostando più sul turismo dato che l'industria non è nelle condizioni migliori.

Invece per esempio l'Alta Valsugana, tipo Pergine, Levico, e i laghi non è depressa per niente.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
In realtà ora manca solo da Novaledo fino a Borgo Valsugana il 4G, nelle altre zone c'è.

Per quanto riguarda la situazione economica, è una zona che ha vissuto praticamente solo di industria e turismo quasi zero, ora sembra si stia spostando più sul turismo dato che l'industria non è nelle condizioni migliori.

Invece per esempio l'Alta Valsugana, tipo Pergine, Levico, e i laghi non è depressa per niente.
Allora sarà il solito problema della preferenza al 3G insopportabile...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Più che altro la maggior parte del turismo si concentra sul Lago di Caldonazzo e di Levico e la Bassa Valsugana inizia a essere “distante” da Trento. È un po’ decentrata e meno popolata dell’Alta Valsugana.
Comunque Borgo è un paese molto importante viste anche le sue dimensioni (7000 abitanti), la presenza di industrie e attività, della Val di Sella, del centro commerciale, palazzetto dello sport, piscina coperta, uffici provinciali, scuole superiori, ecc...
Il 4G Wind è presente da qualche mese ma la sua presenza si deve alle BTS di Samone e Telve. Quella della foto qui sopra invece è posta in paese.
Come dice @theking attualmente la zona scoperta sul fondovalle della Valsugana è quella di Novaledo.

153234b0e27eb190ddaf1cb81cd71fc9.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
E cmq le piste del Vezzena non sono niente male!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E cmq le piste del Vezzena non sono niente male!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sei mai andato a Folgaria?

Comunque sul Vezzena Wind quasi nulla come segnale, tutto da antenne lontane.
 
Top