Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Porta di Roma, monte sacro, talenti, tiburtino, San Basilio, Prenestina, piazza Bologna, Nomentana, centro praticamente quasi tutto, parioli, Flaminio, ultimi giorni anche corso Francia, il resto non ti so dire

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Ciao digitalboyz,
quali sono le zone di Roma già swappate ?

Grazie 1000 in anticipo.

Felice

Per Settecamini il motivo te lo dissi, ne wind ne 3 hanno 4G nella bts su quell'abitazione.



Comunque Roma, diciamo che sperò non ci siamo più switch in movimento tra banda 3 - 3G 2100- banda 20. Per ora in velocità non ho visto picchi eccezionali, un miglioramento di SNR forse c'è stato ma ancora non incisivo.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Ho notato che a Roma, in zone swappate, la sim H3G usa MNC 99 e sim Wind 88 a parità di eNodeB, CellID e TAC.
Invece a Terni come in altre zone Swappate, questo sempre non avviene, anzi, c'è una tendenza, con Sim H3G di stare su MNC 88.

Chissà perchè.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che abbiano coperto il passante di Milano in 4G B3, quantomeno tra le stazioni di Bovisa e Lancetti
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
digitalboyz ha detto:
Ho notato che a Roma, in zone swappate, la sim H3G usa MNC 99 e sim Wind 88 a parità di eNodeB, CellID e TAC.
Invece a Terni come in altre zone Swappate, questo sempre non avviene, anzi, c'è una tendenza, con Sim H3G di stare su MNC 88.

Chissà perchè.
veramente a me con Sim 3 (Roma) è sempre agganciata prioritariamente su 88 nonostante sia rete unica... anche se forzo su 99 poi torna sempre sul 222-88!
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
cosm78 ha detto:
veramente a me con Sim 3 (Roma) è sempre agganciata prioritariamente su 88 nonostante sia rete unica... anche se forzo su 99 poi torna sempre sul 222-88!
Allora dipende dalla sim o dal telefono?
e5d268c3fb96b14cbae8551d5069e976.jpg
7e052a89dbb73474db79562de01a900d.jpg


S7Edge @Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Pare che abbiano coperto il passante di Milano in 4G B3, quantomeno tra le stazioni di Bovisa e Lancetti

Hai segnato l'enodeb? Alla fine, i radianti erano già pronti, per cui basta poco. Come in metro, che hanno coperto ovunque in B3.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
GiovaK ha detto:
Pare che abbiano coperto il passante di Milano in 4G B3, quantomeno tra le stazioni di Bovisa e Lancetti

Dovrebbero coprire pure la stazione di Milano Domodossola e l'intera galleria che porta a Bovisa, è presente solo il 2g!
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Per Settecamini il motivo te lo dissi, ne wind ne 3 hanno 4G nella bts su quell'abitazione.



Comunque Roma, diciamo che sperò non ci siamo più switch in movimento tra banda 3 - 3G 2100- banda 20. Per ora in velocità non ho visto picchi eccezionali, un miglioramento di SNR forse c'è stato ma ancora non incisivo.

Si mi ricordo che mi dicesti questa cosa, speravo si fossero già mossi per dare un'ammodernata anche a Settecamini....:D
Quindi su quell'abitazione devono essere cambiati fisicamente tutti gli apparati?

Grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
Pare che abbiano coperto il passante di Milano in 4G B3, quantomeno tra le stazioni di Bovisa e Lancetti

Visualizza allegato 2990Visualizza allegato 2991Visualizza allegato 2992

Tra l'altro anche nella stazione Lancetti continuava a tenermi in B3, sebbene sia coperta in B7 (non aggrega, almeno per ora), anche mettendo la modalità aereo e togliendola. Pensavo quasi avessero tolto la B7, che ho riagganciato solo ai tornelli della stazione

Se non si dovessero vedere le immagini, le ho caricate quì:
https://ibb.co/i5Ps3R
https://ibb.co/esEaOR
https://ibb.co/cKxqq6
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Tra l'altro anche nella stazione Lancetti continuava a tenermi in B3, sebbene sia coperta in B7 (non aggrega, almeno per ora), anche mettendo la modalità aereo e togliendola. Pensavo quasi avessero tolto la B7, che ho riagganciato solo ai tornelli della stazione

Se non si dovessero vedere le immagini, le ho caricate quì:
https://ibb.co/i5Ps3R
https://ibb.co/esEaOR
https://ibb.co/cKxqq6

Ottimo! Era ora... hanno usato le SRB ex-H3G visto l'enodeb, mentre sulle metropolitane hanno fatto un misto tra siti Wind e siti H3G per la B3. B7 invece solo sui siti Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Hanno acceso 4G 800 a San Lorenzo Nuovo (VT), sarà contento luchella :lol:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hanno acceso 4G 800 a San Lorenzo Nuovo (VT), sarà contento luchella :lol:
L'ho notato proprio ora sulla mappa! Appena posso controllo! Evviva!!!
Ps. Lo swap però sarà tardivo immagino.

Questa Wind comunque sta accelerando di brutto, almeno qui.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
luchella ha detto:
Questa Wind comunque sta accelerando di brutto, almeno qui.

Ha accelerato ovunque... ok, le API non si aggiornavano, ma sono apparsi quasi 200 nuovi impianti in neanche una settimana...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ha accelerato ovunque... ok, le API non si aggiornavano, ma sono apparsi quasi 200 nuovi impianti in neanche una settimana...
Hw ZTE nelle nuove accensioni 4G?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top