Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!C'è sempre stata una disparità tra Otranto e Gallipoli. Quest'ultima é stata sempre tratta "male" e non me lo sono mai spiegato.ibm17 ha detto:Si vede che qualche pezzo grosso va in vacanza ad Otranto!
Chissà perché non hanno fatto una cosa simile a Gallipoli, che forse ne avrebbe ancor più bisogno...
ilblago81 ha detto:C'è sempre stata una disparità tra Otranto e Gallipoli. Quest'ultima é stata sempre tratta "male" e non me lo sono mai spiegato.
Anche a Porto Cesareo c'è Wind ha messo una micro ma purtroppo 3G only
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Bisogna anche risolvere con priorità questo "odio" del 4G con troppa priorità al 3G, ci rimane per troppo tempo anche in standby senza nessun motivo logico. Anche se a volte le velocità sono meglio visto che SNR sempre prossimo allo zero, parlo ovviamente di zone che giro e non swapped! Il ping però vince sul 4G sempre e comunque...
Ah un Salentino ?Jacopo ha detto:a Gallipoli wind neanche una briciola di b7. in estate non penso regga la rete in solo banda 20
Gippo ha detto:Non ho capito come fai a ricevere -140dBm.
Comunque sono Polino e Stroncone.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che a -140 non dovresti proprio agganciarti... Ma magari è solo un errore di lettura dei dati.storm75 ha detto:Ciao Gippo, bhè dove ho beccato l'enodeB di Polino ero più o meno a 20KM di distanza dalla bts. nell'immagine puoi capire la distanza
.Visualizza allegato 2980
Avevo bloccato la banda solo in b3ibm17 ha detto:Il fatto è che a -140 non dovresti proprio agganciarti... Ma magari è solo un errore di lettura dei dati.
digitalboyz ha detto:Sto seguendo lo Swap di Terni ed il suo interland...
Non capisco il perchè hanno mantenuto e swappato delle BTS molto vicine come quelle di Stroncone:
1 Wind eNodeB 364032
1 ex H3G eNodeB 364336
Oppure quelle di Ferentillo:
1 Wind eNodeB 364037
1 ex H3G eNodeB 364308
sono zone perfettamente sovrapponibili...
mi viene da pensare che le torri che spengono sono quelle solo cosite????
(Ps. la mappa di alex non ha rilevato le nuove BTS H3G swappate)
ibm17 ha detto:In alcuni casi tengono pure quelle veramente vicine, roba di 100 metri tra i due siti
Onestamente, da quel che ho visto nelle prime province swappate, ad Iliad resta veramente ma veramente poco. Qualche sparuto sito H3G qua e la, ma del tutto insufficienti a creare un qualcosa che possa sembrare una rete un minimo uniforme. Non so cosa faranno...
digitalboyz ha detto:non lo so, ma non credo che ad Iliad possano solo dare siti sfigati o rimasugli di cosite.
Boh, è una storia che non mi è chiara.
5000 torri le debbono comunque lasciare, vuoi che siano così sprovveduti che non abbiano specificato la tipologia del sito da cedere?
Ma potrebbe essere invece che swappano tutto a parte i cosite H3G/WIND, nel senso che gli hanno già commissionato il lavoro, a patto di ran-sharing reciproco, per i prossimi 10 anni?
La proprietà sarà di Iliad ma la rete sarà comune con tre mnc distinti?
Mi viene da pensare a questa soluzione....
digitalboyz ha detto:la mia, ovvio, è una mera ipotesi, sto solo fantasticando.
per tipologia di impianto intendo: geografica (tot a nord, tot al centro, e tot a sud e le isole) / fibrata / sito in quota.
Però onestamente non mi spiego la ragione di lasciare, ad esempio due siti a Stroncone (TR) che fa 500 anime.
Oppure due siti a nord si Ferentillo che fa manco 2000 abitanti ...