Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma che è successo a Trieste con Wind dalla mappa di Alex?����

Sandro ha detto:
Rilevati tutti insieme :)


Posso dire? Non sono un tecnico ma... nell'area di Trieste situazione radicalmente cambiata nel giro di poche settimane, al limite dell'incredibile!

Sono sbalordito, tra l'altro anche diversi buchetti di copertura sono stati "tappati" convertendo bts H3g.

Non ho fatto speedtest ma la velocità nel quotidiano utilizzo è finalmente fulminea. Il 4G pare esserci veramente dappertutto (una sessantina le bts Wind circa). 4G+ rilevato in moltissime aree.

Sono ritornato a Wind dopo 1 mese di temporaneo passaggio a Tim (buona occasione per prendermi i 30giga!). Avevo lasciato un gestore-lumaca e ritrovo finalmente una lepre!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Wind finalmente si è mossa dopo tempo a Padova città attivando il 4G (SOLO B20) sulla centralissima BTS di Via Zabarella.
Purtroppo la zona della Stanga e degli Ospedali, frequentatissima da studenti, rimane ancora soltanto UMTS indoor, mancano 4 o 5 impianti da aggiornare, a cominciare da quello di Via Belzoni e quello sopra l'Hotel Biri.
E' un peccato perchè con tutta la gente in giro in quei luoghi Wind3 rischia di rovinarsi la reputazione.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
A Bergamo spunta una B3...si stanno concentrando anche fuori Milano? :D

C'è già da un po', credo sia un errore. Le attivazioni recenti in provincia di Bergamo sono state tutte 800 only.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
C'è già da un po', credo sia un errore. Le attivazioni recenti in provincia di Bergamo sono state tutte 800 only.
Luca ma gli utenti non possono eliminare delle BTS dalla mappa di Alex? Tipo impianti 4G fake oppure siti rimossi dopo lo swap di quelli H3G?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Luca ma gli utenti non possono eliminare delle BTS dalla mappa di Alex? Tipo impianti 4G fake oppure siti rimossi dopo lo swap di quelli H3G?
Si, si può cliccare sul bottone "Inactive", in "Various options > set tower as...". In questo modo, sparisce il marker dalla mappa...
Eliminarle dal db non ha senso, perché riapparirebbero con le scansioni successive.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Si, si può cliccare sul bottone "Inactive", in "Various options > set tower as...". In questo modo, sparisce il marker dalla mappa...
Eliminarle dal db non ha senso, perché riapparirebbero con le scansioni successive.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Come si fa invece a disattivare una banda che ad ogni scansione riappare ma non è attiva?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
Come si fa invece a disattivare una banda che ad ogni scansione riappare ma non è attiva?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Le bande vengono messe in base ai settori, se ci sono dei settori fake non si può fare molto :(

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Si, si può cliccare sul bottone "Inactive", in "Various options > set tower as...". In questo modo, sparisce il marker dalla mappa...
Eliminarle dal db non ha senso, perché riapparirebbero con le scansioni successive.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ottimo, non avevo pensato a questa idea. Grazie
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
4G Wind recente anche a Piansano (VT) e Ischia di Castro (VT).
Avevo visto la mappa di Alex con i segnaposti rossi su questi comuni e ho così indagato meglio ed effettivamente in entrambi i paesi c'è il 4G arancione, ovviamente b20.
Certo che Wind sta accendendo molti siti in 4G da queste parti, anche in piccoli comuni come questi.
Tim non pervenuta in 4G.
Ho mappato con cellmapper.
cc6e34ac031327f43caf530188efa7ae.jpg
794198588d70679edd8db58a52683c42.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Perché con sim 3 ed S8 non mi aggrega le tre bande ma solo 2? Devono abilitarlo tramite aggiornamento firmware?
5e4307e50fc62228f11e81b0828761f8.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alestart ha detto:
Perché con sim 3 ed S8 non mi aggrega le tre bande ma solo 2? Devono abilitarlo tramite aggiornamento firmware?
5e4307e50fc62228f11e81b0828761f8.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

perchè wind in alcune bts non ha ancora 3ca , s8 almeno i 3ca li ha sbloccati hahahah
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
djandrea ha detto:
perchè wind in alcune bts non ha ancora 3ca , s8 almeno i 3ca li ha sbloccati hahahah
Nella mappa di Alex c'è il 3ca

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Top