Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Proseguono le attivazioni del 4G qui intorno al mio paese di Borgo Valsugana (TN).
Dopo l’attivazione di qualche giorno fa sulla BTS di Samone (TN) TN095, nuova attivazione 4G Wind sulla BTS di Telve TN031. Con l’attivazione di quest’ultima ho una ricezione stabile del 4G in tutte le stanze della mia casa mentre con solo quella di Samone dopo un po’ lo smartphone switchava in 3G.

09c0e2cb36dabddc46469fc21b712773.jpg


ff7abe47706f0753942c7f32600a59b5.jpeg


4db9ce0595509ab05a0430c430757cd8.jpg


Continuo a non spiegarmi perché stanno attivando il 4G ovunque tranne che nel mio paese che con 7000 abitanti è il più grande, comunque già con queste due nuove attivazioni è un grande passo avanti e spero che ormai manchi poco all’attivazione del 4G sulla BTS TN126 che dista poco da casa.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me hanno attivato una sola bts su 3, il segnale arriva un po ovunque ma switcha spesso in 3G, l'attivazione e del 23/10 circa mi auguro che attivano le altre 2 bts in tempi brevi
3b56cb9b000cc14d7ba5898452017ca9.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Tipo ora sono a Lucca, non vi dico che SINR :)

Non mi pare di aver mai notato snr pessimo a Lucca con Wind. Anche perché diversi siti amici ora non hanno il 4G!
Anche se devo dire che è un anno che non testo...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Non mi pare di aver mai notato snr pessimo a Lucca con Wind. Anche perché diversi siti amici ora non hanno il 4G!
Anche se devo dire che è un anno che non testo...
Beh solito mai sopra 10-15...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Proseguono le attivazioni del 4G qui intorno al mio paese di Borgo Valsugana (TN).
Dopo l’attivazione di qualche giorno fa sulla BTS di Samone (TN) TN095, nuova attivazione 4G Wind sulla BTS di Telve TN031. Con l’attivazione di quest’ultima ho una ricezione stabile del 4G in tutte le stanze della mia casa mentre con solo quella di Samone dopo un po’ lo smartphone switchava in 3G.

09c0e2cb36dabddc46469fc21b712773.jpg


ff7abe47706f0753942c7f32600a59b5.jpeg


4db9ce0595509ab05a0430c430757cd8.jpg


Continuo a non spiegarmi perché stanno attivando il 4G ovunque tranne che nel mio paese che con 7000 abitanti è il più grande, comunque già con queste due nuove attivazioni è un grande passo avanti e spero che ormai manchi poco all’attivazione del 4G sulla BTS TN126 che dista poco da casa.
AlexTies ha detto in un altro thread che Wind attiverà il 4G su tutti gli impianti del Trentino Alto Adige entro fine anno, perciò facilmente lo accenderanno a breve pure a Borgo.

Anche perché l'antenna del palazzetto non riesce a coprire tutto il paese, dalla piazza in poi verso Roncegno il segnale arriva da Colle San Pietro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Staranno andando in cascata e attiveranno tutto nel giro di qualche giorno immagino...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
AlexTies ha detto in un altro thread che Wind attiverà il 4G su tutti gli impianti del Trentino Alto Adige entro fine anno, perciò facilmente lo accenderanno a breve pure a Borgo.

Anche perché l'antenna del palazzetto non riesce a coprire tutto il paese, dalla piazza in poi verso Roncegno il segnale arriva da Colle San Pietro.

Credo anche io che manchi poco ormai, ad ogni modo io avrei attivato prima Colle San Pietro e il palazzetto per coprire al meglio Borgo che quelle bei paesi più piccoli ma avranno i loro buoni motivi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Anche perché su Piazza di Spagna ancora Wind non aveva nessuna micro LTE; era piazza Navona ad averla! Se ti ricapita metti l'enode Fede ;)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche perché su Piazza di Spagna ancora Wind non aveva nessuna micro LTE; era piazza Navona ad averla! Se ti ricapita metti l'enode Fede ;)
Ho ridato una mappata in zona giusto ieri sera, a piedi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
In un paese dove solo 3 ha una BTS LTE 1800 cosa potrebbero fare in confronto alle zone del bolognese? Fanno lo swap e rimane solo b3 già presente o aggiungono anche b20?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sandro ha detto:
In un paese dove solo 3 ha una BTS LTE 1800 cosa potrebbero fare in confronto alle zone del bolognese? Fanno lo swap e rimane solo b3 già presente o aggiungono anche b20?
Probabilmente aggiungono la 20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
B3 is the new B20. La vedremo ovunque in maniera pervasiva. Sarà la banda di riferimento, per cui non spegneranno proprio niente.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
B3 is the new B20. La vedremo ovunque in maniera pervasiva. Sarà la banda di riferimento, per cui non spegneranno proprio niente.
Però hanno anche accesso siti B20 only nelle aree swap
 
Top