Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Ahhh credevo fosse uno swap di wind3
A Terni?giovax ha detto:mappatore anonimo ha fatto apparire su CM la "prima" 3 convertita a Wind in Umbria, TR308
edit
mappatore poco anonimo, dato che ha mappato esattamente sotto l'impianto. Se non è un tecnico installatore, è qualcuno "molto" coinvolto verso BTS, nodeB, figli e figliastri
giovax ha detto:domanda generale: nelle aree già ZTE, come funziona la gestione della rete? Il telefono viene mantenuto in 4G il più possibile similmente alla gestione Voda/Tim oppure è ancora come pochi mesi fa che ti scarica in 3G e ti mantiene in 3G anche in presenza di 4G?
Io sono ma ho notato che succede praticamente sempre quando lascia i 2600ibm17 ha detto:Molto meglio di prima in termini di tenuta del 4G, ma qualcosa si può fare ancora. Per esempio, a volte capita ancora che quando il 2600/1800 diventano deboli, anziché andare sull'800, finisci in 3G e solo dopo torna in LTE. Ma non accade sempre...
theking ha detto:Sapete dirmi se questa BTS è una ex H3G oppure una Fake?
https://alexties.com/tws/wind/basestation.php?tower=ATJAYWUKRM&latlng=3
Non ho capito come fai a ricevere -140dBm.storm75 ha detto:Fatto il mio primo giro per Terni Alla ricerca di qualche bts swappata con cellmapper acceso.
Ne ho trovate due ma non riesco a capire da quale postazione arrivano. Sarà l'età?
Fatto anche un piccolo video della micro sul castello di Otranto.ilblago81 ha detto:Piccolo report fotografico di 2 micro ad Otranto. LE269 che incredibile ma vero si trova sopra il castello di Otranto formata da 3 settori b7 e b20.
E LE450 (su cellmapper la posizione é sbagliata, si trova di fianco la cattedrale di Otranto)
LE450
LE269
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Quasi non sembra Wind quando fa queste cose, Paolo.. veramente ottimo! Speriamo che la nuova Wind3 continui su questa strada, con micro nei posti turistici ed affollati.