Sandro ha detto:Poi perché Vodafone e Tim con i settori orientati allo stesso modo riescono a mitigare questo problema?
Tilt, dewatt, e specialmente altre bande che scaricano
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Poi perché Vodafone e Tim con i settori orientati allo stesso modo riescono a mitigare questo problema?
In questo caso che hanno altre bande conta poco, quando avevo Vodafone 2 anni fa ed era principalmente band 20 nei paesi e questi problemi non c'erano.mrk2005 ha detto:Tilt, dewatt, e specialmente altre bande che scaricano
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mah a parità di bande, restano di nuovo tilt e dewatt, principalmente...Sandro ha detto:In questo caso che hanno altre bande conta poco, quando avevo Vodafone 2 anni fa ed era principalmente band 20 nei paesi e questi problemi non c'erano.
Comunque parlo di interferenza intrasettori...
Sandro ha detto:Conosco molti paesi qui in Alto Adige dove la banda 20 è usata unicamente e non c'è altro che interferisce grazie alla morfologia e la configurazione è buona però poi nella parte centrale dei centri abitati ti ritrovi SNR pari a 0 perché sparano due settori (cioè a cavallo) proprio li! La risolveranno mai questa cosa o se lo portano dietro con le altre bande? Poi perché Vodafone e Tim con i settori orientati allo stesso modo riescono a mitigare questo problema?
ibm17 ha detto:Ma infatti anche su Milano città post-swap a ZTE la situazione è tutto un altro mondo...
djandrea ha detto:oddio , zona sud navigli e zona ovest non direi ping assurdi e velocità ridicole , poi se uno fa test sotto la bts o altro non so , io parlo di condizioni normali
Perché insulti? Se veramente riusciranno a farlo in tutta Italia in tempi accettabili, tanto di cappello.eXtasy ha detto:Probabilmente verrò sommerso di insulti, ma se fanno in tutta italia quello che stanno facendo/hanno fatto/stanno finendo di fare (hanno tenuto e riconvertito moltissimi siti h3g e attivato/stanno attivando LTE sui siti wind praticamente ovunque, banda 3 ovunque, ampio uso della banda 7, riconfigurazione pannelli, tilt, ecc) in provincia di Bologna e Modena diventano sicuramente i primi per copertura e numero di siti totali, già ora in molte cittadine delle suddette provincie lo sono, battendo sia tim che voda. i 21mila siti LTE forse non saranno una sparata pubblicitaria ma realtà.
ibm17 ha detto:Peccato che hai testato con lo swap in corso (com'è tutt'ora, tra l'altro). Nelle zone complete e a regime la differenza si vede.
Ci ripassi?djandrea ha detto:era dopo 1 mese e oltre , boh
Sandro ha detto:Ci ripassi?
Sandro ha detto:Stazione Bolzano ancora in questo stato pietoso
Ho fatto screenshot per confrontare dopo l'unione cosa cambia su quella banda.ibm17 ha detto:Tanto è inutile controllare finché non partirà la rete unica anche lì, fino ad allora la rete Wind non verrà toccata nelle sue configurazioni 4G.
Sandro ha detto:Ho fatto screenshot per confrontare dopo l'unione cosa cambia su quella banda.
djandrea ha detto:per anni wind nella maggior parte della rete 4g (ma anche 3g per via del lag) ha fatto schifo! diciamo che era ora ! non mi voglio immaginare senza fusione... insomma ci voleva 3 a quanto pare per fare questo "miglioramento"
ibm17 ha detto:Ci volevano i soldi, è diverso. E i soldi ci volevano anche per 3 che dopo 10 anni ancora andava avanti col roaming e senza una rete completa. Da sole non sarebbero andate da nessuna parte, unirsi è stato necessario per entrambe