Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
io la vedo un po malino come situazione, prima di fare la fusione vera e propria dovevano potenziare le bts in modo da reggere tutti i clienti 3!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non so, mi sembrava si vedessero proprio i pannelli ma ti parlo almeno di due anni fa, magari è cambiato qualcosa.



Si, si becca con qualunque terminale. Non serve brand.
Ora si aspetta il VOLTE by wind... Chiediamo troppo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
La nuova Wind3 a confronto diretto con Vodafone... Non va così male 😁
349123eeb21f7e604d4d931089bdac03.jpg

Tuttavia lo speedtest è imbarazzante

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e8caa190100bf858cd88abb50fd20dd9.jpg
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:
La nuova Wind3 a confronto diretto con Vodafone... Non va così male 😁
349123eeb21f7e604d4d931089bdac03.jpg

Tuttavia lo speedtest è imbarazzante

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e8caa190100bf858cd88abb50fd20dd9.jpg
Io su quella bts almeno 50 mega li ho fatti, è sicuramente qualcosa di temporaneo.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
La nuova Wind3 a confronto diretto con Vodafone... Non va così male 
349123eeb21f7e604d4d931089bdac03.jpg

Tuttavia lo speedtest è imbarazzante

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e8caa190100bf858cd88abb50fd20dd9.jpg


Pessimo!! Se devi usare Skygo o Raiplay col cavolo che vedi una diretta!! Tutto buffering. :devil: Anche youtube sarà scattoso.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
La nuova Wind3 a confronto diretto con Vodafone... Non va così male 😁
349123eeb21f7e604d4d931089bdac03.jpg

Tuttavia lo speedtest è imbarazzante

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e8caa190100bf858cd88abb50fd20dd9.jpg

Scusa, una domanda off topic: si può configurare davvero il widget del NetMonitor di Vitaly V per vedere i dati di entrambe le SIM?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
stefm ha detto:
Scusa, una domanda off topic: si può configurare davvero il widget del NetMonitor di Vitaly V per vedere i dati di entrambe le SIM?
Certo, c'è in varie dimensioni ed uno di quelli grandi consente di visualizzare entrambi, anche se la formattazione su alcuni cellulari non è proprio ottimizzata (la seconda rete come vedi è un po' schiacciata). Comunque funziona egregiamente sul Mate 10 Pro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ora si aspetta il VOLTE by wind... Chiediamo troppo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non credo, secondo me nel giro di poco arriverà, almeno nelle aree swappate a ZTE. Sugli altri vendor direi proprio di no, non avrebbe senso pagare le licenze per poi dismetterli.

giulioDC ha detto:
Io su quella bts almeno 50 mega li ho fatti, è sicuramente qualcosa di temporaneo.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Con lo swap e le attivazioni, la rete di trasporto è messa pesantemente a dura prova. Ci sarà da attendere un po' prima di vedere l'effettiva capacità della rete.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non credo, secondo me nel giro di poco arriverà, almeno nelle aree swappate a ZTE. Sugli altri vendor direi proprio di no, non avrebbe senso pagare le licenze per poi dismetterli.



Con lo swap e le attivazioni, la rete di trasporto è messa pesantemente a dura prova. Ci sarà da attendere un po' prima di vedere l'effettiva capacità della rete.
Comunque io a Roma li vedo abbastanza spediti tutto sommato, impressione mia... E francamente ormai per me usare la 3 non ha più molto senso, sta diventando una specie di virtuale a tutti gli effetti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Certo, c'è in varie dimensioni ed uno di quelli grandi consente di visualizzare entrambi, anche se la formattazione su alcuni cellulari non è proprio ottimizzata (la seconda rete come vedi è un po' schiacciata). Comunque funziona egregiamente sul Mate 10 Pro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mah, anche con il widget 4x2 riesco solo a vedere una SIM. Nelle impostazioni me ne fa scegliere solo una di cui visualizzare i dati.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
stefm ha detto:
Mah, anche con il widget 4x2 riesco solo a vedere una SIM. Nelle impostazioni me ne fa scegliere solo una di cui visualizzare i dati.
Serve la versione pro per visualizzare entrambe le sim.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Serve la versione pro per visualizzare entrambe le sim.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Ah giusto io ho la pro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
A Bolzano e Vigo di Fassa Wind ha messo paneli nuovissimi di Kathrein, su altre ho visto nuove Mobi ma anche qualche Huawei.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Oggi finalmente è stato attivato il 4G Wind nel mio paese, Borgo Valsugana (Trento).
Dopo Levico, Pergine, Ospedaletto e Grigno finalmente è arrivato anche qui. Adesso gran parte del fondovalle dovrebbe essere coperto. Per ora è stato attivato solo su una delle due BTS. Quella del palazzetto dello sport (che è quella più vicina a casa mia) rimane ancora in 3G.

Test effettuato in piazza, non esaltante ma meglio di prima:

08ee646fa4def3e408670822139d2e4e.jpg


28e0136acdbe981f599edf685a36ef59.jpg


Copertura 4G presente anche a Telve e fin sopra a Torcegno, me ne sono accorto proprio qui mentre ero a cena in un locale isolato sopra al paese (Ristorante Alle Betulle):

200059d34fef11c2e37a3dcf3760420d.jpg


A casa mia, dalla parte opposta del paese ho 1-2 tacche di ricezione ma dopo un po’ switcha in 3G e ci rimane vista la vicinanza con l’altra BTS.
Purtroppo se il mio cellulare è impostato su automatico resta collegato ad H3G anche se c’è solo il 3G ma comunque qui in paese la velocità non è molto inferiore al 4G Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Non è Borgo Valsugana. Arriva da Samone il segnale...
 
Top