Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si ma intendo A1, non è xiaomi android one?
in realtà non saprei, ho messo su una sim 3 ma mi si è disattivata l'opzione 4G e non ho ancora avuto modo di provare.

tornando in topic, ieri con cellmapper ho beccato la RM001, l'ho posizionata affidandomi ad alexties ma da maps non mi sembra di intravedere antenne su quell'edificio, qualcuno può fare un check?
ho beccato anche - tra le altre - la RX937, che dovrebbe essere la riconversione della 3 sopra il grand hotel di via veneto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sassuolo 3CA? 😱

Le città 3 carrier saranno moltissime

lucamonte ha detto:
Già. Ha 3 bande, anche se credo ne aggreghi solo due alla volta.

Beh su Milano hanno lanciato la 3CA, che verrà estesa su tutti i siti su cui attivano tutti e tre i layer.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma con questi nuovi swap hanno almeno risolto lo switch in 3G troppo facile o siamo ancora come prima? Oltre a SNR senza controllo...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho notato che quando perde i 2600 fa swap su 3G 2100 invece che sulle altre bande 4G

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Provata stasera 4G+ codice 22299 swappata a Milano..B3 15 mhz + B20 10 MHz....20 mega con tacche piene....il max che ho fatto in centro è stato 40 mega...
 
G

giovax

Guest
schumi84 ha detto:
in realtà non saprei, ho messo su una sim 3 ma mi si è disattivata l'opzione 4G e non ho ancora avuto modo di provare.

tornando in topic, ieri con cellmapper ho beccato la RM001, l'ho posizionata affidandomi ad alexties ma da maps non mi sembra di intravedere antenne su quell'edificio, qualcuno può fare un check?
ho beccato anche - tra le altre - la RX937, che dovrebbe essere la riconversione della 3 sopra il grand hotel di via veneto.

RM001 secondo DB sta dove l'ho posizionato io adesso (si vedono bene almeno due finti camini), e, dove, erroneamente a suo tempo avevo posizionato RX347 (scusatemi per l'errore) che adesso diventa da rilocalizzare. Diciamo che anche con la posizione presunta di RM001 la suddivisione dei settori non sembrerebbe corretta lo stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ah l'hanno lanciata? Buono a sapersi, me l'ero persa :D

Sì, pochi giorni fa.

Sandro ha detto:
Ma con questi nuovi swap hanno almeno risolto lo switch in 3G troppo facile o siamo ancora come prima? Oltre a SNR senza controllo...

A volte si, a volte no. Testando questi giorni a Milano noto che in alcuni casi è configurato molto bene e non switcha, altre volte invece passa dalla B3 al 3G quando potrebbe andare in B20. Speriamo ottimizzino ancora, sicuramemte però è già meglio di prima che bastava veramente niente per finire in 3G

Daniele91 ha detto:
Provata stasera 4G+ codice 22299 swappata a Milano..B3 15 mhz + B20 10 MHz....20 mega con tacche piene....il max che ho fatto in centro è stato 40 mega...

Che impianto? Segnati gli enodeb, io ho fatto 190 mega in 3CA vicino la Scala due giorni fa...

giovax ha detto:
RM001 secondo DB sta dove l'ho posizionato io adesso (si vedono bene almeno due finti camini), e, dove, erroneamente a suo tempo avevo posizionato RX347 (scusatemi per l'errore) che adesso diventa da rilocalizzare. Diciamo che anche con la posizione presunta di RM001 la suddivisione dei settori non sembrerebbe corretta lo stesso.

RM001 a memoria era visibile da piazza di Spagna guardando a destra stando rivolti verso la scalinata di Trintità dei Monti ;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A parte Sassuolo che è in prov di Modena, che è ancora swap in corso, Paesoni con 800, 1800 e 2600 ce ne sono anche altri in provincia di Bologna, sicuramente BO058 e BO071 siti a San Giovanni in Persiceto e San Pietro in Casale.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque sulla mappa di Alex ties alcune zone di Roma sono completamente sbagliate in quanto a posizionamenti, ho visto svariati errori su II e III Municipio per esempio su Wind.
Me ne sono accorto dopo essermi fidato per posizionare quelle due.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Altri impianti swappati agganciati ieri

152241 B3+B20 Muggiano
122726
122439 Corsico

verso alessandria

132363 però solo la b20... credo sia un ex h3g
 
G

giovax

Guest
schumi84 ha detto:
Comunque sulla mappa di Alex ties alcune zone di Roma sono completamente sbagliate in quanto a posizionamenti, ho visto svariati errori su II e III Municipio per esempio su Wind.
Me ne sono accorto dopo essermi fidato per posizionare quelle due.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

sono tutte localizzazioni automatiche, ovvio che siano sbagliate :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
sono tutte localizzazioni automatiche, ovvio che siano sbagliate :)
Ah ecco mi ricordavo che il rosso fossero quelle confermate 🤣

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Ah ecco mi ricordavo che il rosso fossero quelle confermate 🤣

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Confermata è blu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Le città 3 carrier saranno moltissime



Beh su Milano hanno lanciato la 3CA, che verrà estesa su tutti i siti su cui attivano tutti e tre i layer.

Ottimo,ma si becca la 3CA pure senza avere cel. brandizzato Wind3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Bolzano centro, beccato un punto fortunato

2c4717f1ea91849602c40c13d8b25367.jpg
6779c4eee9587ae9fa551e48c809987c.jpg



sbagliato thread qualcuno lo sposta?
 
Top